Jump to content

Circonferenza del polso


Recommended Posts

L'altro giorno sul bus si e' seduto accanto a me un tipo che aveva le gambe grosse il quadruplo delle mie.. ma non era grasso...era semplicemente grosso.

Da persona magra e che ha difficolta' a mettere su massa in modo rilevante, mi sono sempre guardato attorno con una certa curiosita' per capire se effettivamente le persone che sembrano "grosse" sono molto muscolose o sono semplicemente grosse di costituzione.

Un mio amico tempo fa mia aveva parlato del metodo della circonferenza del polso.. 

se hai un polso piu' grosso di 20 cm sei BREVILINEO, se e' compreso tra 16 e 20 cm sei NORMOLINEO e se e' inferiore a 16 sei LONGILINEO..

Il mio polso misura 13cm....      -.-  

ahahahahah

questo mi ha fatto capire che anche se mangio come un bue e alleno le braccia con manubri caricati di 70kg..non avro' mai delle braccia (o delle gambe) un po' grosse.

Ho deciso quindi di rassegnarmi e di ritirarmi a vita privata in un monastero sugli altopiani dell'Himalaya, dedicandomi all'antica arte della modellazione della creta.

quanto misura il vostro polso?

volete venire con me in Nepal?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35955-circonferenza-del-polso/
Share on other sites

boh si' c'e' sicuramente un po' di proporzionalita'..  anche se io ho conosciuto ragazzi molto alti e longilei.. braccia lunghe e sottili stile alieno stilizzato

15 minutes ago, marco7 said:

mi sembra che sei ben proporzionato

ma infatti non sto dicendo di non essere proporzionato.. solo che i miei arti fanno una fatica enorme a mettere su un po' di massa.. 

ci riesco.. pero' il risultato non e' mai grandioso.. mi vengono le vene visibili sottopelle stile hulk incazzato.. quando mi alleno molto.. pero' manca la base, e quindi non puoi fare piu' di tanto

e' frustrante perche' poi vedi tipi che sono andati in palestra l'ultima volta nel '96 ma hanno il braccio il doppio del tuo.. solo perche' sono fatti cosi'..non perche' se lo sono guadagnati..

non e' ingiusto?

Edited by Beppe_89

Si divide l'altezza per la circonferenza del polso

175:13= 13,46 longilineo

Questo è il calcolo politicamente corretto per dire che si è longilinei, senza dover precisare di avere un polso femminile ( inferiore a 14 invece che a 16 )

Caratteristica che io condivido con te, quindi te lo posso dire...XD

Il mio insegnante di ginnastica alle medie mi chiamava simpaticamente "ossa di pollo" Lol

2 minutes ago, Hinzelmann said:

Si divide l'altezza per la circonferenza del polso

175:13= 13,46 longilineo

Questo è il calcolo politicamente corretto per dire che si è longilinei, senza dover precisare di avere un polso femminile ( inferiore a 14 invece che a 16 )

Caratteristica che io condivido con te, quindi te lo posso dire...XD

Il mio insegnante di ginnastica alle medie mi chiamava simpaticamente "ossa di pollo" Lol

e non trovi che tutto cio' sia ingiusto?

mi devo sbattere il doppio per avere la meta' dei risultati degli altri. 

come si puo' fare ricorso?

Capricorno57
8 minutes ago, Beppe_89 said:

dovrei praticamente togliere meta' delle maglie perche' mi stiano bene

premetto che suggerirei di goderti con gioia il fisico minuto... 

Ho polso sx da circa 17 cm di diametro, dx da 17,5 alto 180 e porto l'orologio a destra. Col caldo il polso si dilata solo leggermente, nel nostro caso da diversamente cicciottelli. 

Frequento un Forum di orologi, l'argomento è spesso discusso, le mie misure sembrano nella media. Certo, 13 cm meritano un orologio da non più di 36 mm di diametro di cassa esclusa corona, e se posso dire ci sono in commercio splendidi esemplari moderni ma 'classici' attorno a questa misura, per non parlare del vintage (che può raggiungere vette di eleganza spesso a buon mercato). Le eventuali difficoltà di bracciale al limite si risolvono con cinturini in pelle o in tessuto tecnico a seconda del genere. 

Certo se vuoi circolare col noto Sub ormai relegato alla categoria da aperitivo, il problema di misura  e di portabilità c'è    :whistle: 

12 minutes ago, Beppe_89 said:

e non trovi che tutto cio' sia ingiusto?

Beh può essere, nel mio caso me ne sono fatto una ragione ( ai tempi in cui Annibale varcò le Alpi ) perchè ho un discreto torace

Cioè si tratta di trovare qualcosa con cui compensare il difetto, ovviamente non porto orologi, bracciali anelli

9 minutes ago, Capricorno57 said:

Certo, 13 cm meritano un orologio da non più di 36 mm di diametro di cassa esclusa corona

ma infatti se no e' ridicolo.. sembra che hai una apparecchiatura aliena attaccata al braccio

Image result for meridiana da polso

comunque a me non sono mai piaciuti gli accessori da polso.. forse non li avrei messi nemmeno se avessi avuto il polso piu' grosso

12 minutes ago, Beppe_89 said:

comunque a me non sono mai piaciuti gli accessori da polso..

E' quel che ho sempre pensato anche io

Sono delle pacchianate orrende: "roba da commercialisti" XD

PS il commercialista è per definizione il rappresentante di ogni caduta di stile, perchè - poverino - ci prova ed essere l'equivalente maschile della "sciura" finisce fatalmente nella categoria "sciuretta"

Edited by Hinzelmann

Beh io direi che è la ricetta della felicità ( una parte della ricetta )

Ovviamente se tu mi facessi vedere un bell'orologio io ti farei degli apprezzamenti e vedresti solo l'increspatura di un sorriso ironico, perchè noi siamo dei residuati del XX secolo, quindi sono fondamentalmente una persona bene educata

E' una cosa che mi tengo per me

Capricorno57
7 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh io direi che è la ricetta della felicità ( una parte della ricetta )

Ah beh OK! 

Lo stesso posso dire io per la mia soddisfazione , che include tra le altre cose una passione per la (micro)meccanica che arriva da quel secolo lì, e un apprezzamento in generale per oggetti ben fatti, senza eventualmente dover tenerli nascosti a tutti i costi per il remoto rischio di essere giudicato vanesio. 

D'altra parte l'opener inizialmente dichiarava di non portare bracciali e orologi perchè dovrebbe eliminare metà delle maglie, e io, attirato dall'argomento,  gli prospettavo mezze soluzioni per tirare avanti...  ;)

Saramandasama
37 minutes ago, R.POST said:

il video è geniale: direi che ci voleva proprio un altro punto del corpo su cui far venire i complessi agli adolescenti. 

Io direi che il polso sia irrilevante. Sono altre parti del corpo a dover essere più spesse. 

raga state travisando il senso del post  : D

non volevo dire che bisogna avere dei polsi grossi.. ma che dal diametro del polso si vede che tipo di costituzione fisica si ha... e nel mio caso e' molto filiforme (come ha detto @Hinzelmann e' praticamente su standard femminili)

poi io mangio tanto (o ci provo) e mi alleno.. quindi non sono secco.. pero' resta il fatto che lo sbatti che faccio non mi fa arrivare nemmeno ai livelli di qualcuno che invece non facendo una beata mazza di niente e' comunque piu' grosso di me XD

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...