Saramandasama Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 http://d.repubblica.it/moda/2017/10/12/news/gucci_dice_no_alla_pelliccia_di_animali-3703870/?ref=fbpr La Versace ha detto basta all'utilizzo di animali per ricavarne pellicce e quant'altro. Siete d'accordo con lei? Sarà facile rinunciare a queste bellissime scarpe di coccodrillo e similia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 Non credo si riferiscano al pellame ma solamente alle pellicce vere, che saranno sostituite da eco pellicce, il che mi sembra anche coerente coi tempi che corrono: forse le nostre mamme o nonne negli anni 80 avevano la pelliccia come "status symbol", regalo del marito di successo, alle donne giovani e ragazzine di adesso non può importare di meno di averne una vera e costosa, perché non assolve più quella funzione di status symbol, appunto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 (edited) 9 minutes ago, davydenkovic90 said: Non credo si riferiscano al pellame ma solamente alle pellicce vere, che saranno sostituite da eco pellicce, il che mi sembra anche coerente coi tempi che corrono: forse le nostre mamme o nonne negli anni 80 avevano la pelliccia come "status symbol", regalo del marito di successo, alle donne giovani e ragazzine di adesso non può importare di meno di averne una vera e costosa, perché non assolve più quella funzione di status symbol, appunto. Dici i coccodrilli verranno ancora sacrificati? Mi sembra ipocrita! Edited March 15, 2018 by Saramandasama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 Just now, Saramandasama said: Dici coccodrillo verranno ancora sacrificati? Mi sembra ipocrita! Saram, la Versace non è San Francesco, ma un'imprenditrice che giustamente si fa orientare dal bilancio della sua azienda e credo che da qui nasca l'idea di non produrre più pellicce vere: sono semplicemente passate di moda. Il pellame è, invece, vitale per la produzione di scarpe, borse e quant'altro, di questi marchi. Infatti l'articolo parla solo di pellicce, non di pelletteria. E poi so che certi vip vegani nazisti indossano accessori in pelle degli stilisti, purché prestati o regalati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 In realtà ha seguito le orme di Gucci sembra. Alla fine però la pelle vera è difficile sostituirla. Il sintetico è pessimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 (edited) 6 minutes ago, Saramandasama said: In realtà ha seguito le orme di Gucci sembra. Alla fine però la pelle vera è difficile sostituirla. Il sintetico è pessimo! Gucci ha preso la decisione per lo stesso motivo, non costituendo più la pelliccia vera uno status symbol per le donne ricche, non ha più mercato. Inoltre esistono marchi specializzati in pellicce (tipo Fendi) di cui non si può reggere la concorrenza e quindi, in definitiva, la cosa più conveniente è un restauro di immagine, che questi marchi si fanno lanciando dichiarazioni da eroi animalisti. In realtà è tutto business, com'è giusto che sia. Edited March 15, 2018 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 In ogni caso è passato un messaggio positivo. Basta torturare animali vivi per ottenere pellicce vere! Brava Versaci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 Donatella non deve essere molto intelligente se e' riuscita a farsi sfigurare a quel modo dai chirurgi estetici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 Just now, marco7 said: Donatella non deve essere molto intelligente se e' riuscita a farsi sfigurare a quel modo dai chirurgi estetici. Non andare OT, offendendo gente a caso. ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 9 hours ago, Saramandasama said: Sarà facile rinunciare a queste bellissime scarpe di coccodrillo alle scarpe sì perchè mi piacerebbero poco, ma a una cintura no... Comunque, vedi differenze rispetto all'uso della pelle bovina? anche i cocco sono allevati in buona parte mi risulta. Inoltre i caimani sono quasi una calamità, ma i cinghiali qui dalle mie parti sono peggio ancora, ma non mordono.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Per essere una che si occupa di moda e trendy mi pare alquanto in ritardo sui tempi con queste sue dichiarazioni animaliste...troppo facile uscirsene adesso che ormai di pellicce se ne vendono poche...a proposito quelle scarpe mi sembrano brutte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorgesana Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Io ero convinto che anche lei si fosse uniformate al 100% no cruelty già anni e anni fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 (edited) Me la immagino nel mezzo di un meeting che, piangendo e urlando, confessa ai suoi adepti, come da titolo: "BASTA! Non ne posso più! Non ce la faccio più! Non riesco ad andare avanti, ammazzando animali...". Così, da un giorno all'altro, dopo un percorso di accettazione della cosa durato anni e terminato con il risveglio della sua coscienza. Un odio per la pelliccia covato in silenzio e con sofferenza, che finalmente può urlare al mondo. Edited March 20, 2018 by metalheart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts