Jump to content

Ossessionato dal bareback

Recommended Posts

Ovviamente ci sono anche dei problemi statistici, a seconda dei range d'età considerati ( che variano da fonte a fonte ) e dell'incidenza per classi d'età ( perchè in termini assoluti certe classi d'età tendono a diminuire ed il paese sta invecchiando ) delle nuove diagnosi

Comunque  anche considerando  il tasso di incidenza nella classe d'età dai 15 ai 24 anni ( adolescenti ) questo è inferiore al tasso di incidenza nella classe d'età 25-34 anni ( giovani ) ed anche al tasso di incidenza delle nuove diagnosi nella classe d'età 35-44 anni ( adulti )

Vi è poi una differenza fra etero e gay, l'età mediana per gli eterosessuali è 41 anni e quella dei gay 36 anni quindi è chiaro che noi gay concorriamo ad abbassare l'età mediana sui 39 anni ( ma siamo anche più propensi a scoprirlo prima....e a farcelo diagnosticare rispetto agli etero, molti dei quali presumono di non averlo )

17 minutes ago, Hinzelmann said:

Vi è poi una differenza fra etero e gay, l'età mediana per gli eterosessuali è 41 anni e quella dei gay 36 anni quindi è chiaro che noi gay concorriamo ad abbassare l'età mediana sui 39 anni

Intendi la media? Perché la mediana è una statistica "robusta", ovvero può tollerare fino al 50% (!) di valori sballati. A meno che non parliamo di un campione all'interno del quale i gay siano una percentuale spropositatamente alta, dubito che spostiamo molto la mediana. 

Certo, visto che parliamo di HIV potrebbe essere proprio quello il caso, ma spostare la mediana di due-tre punti su questi numeri, su due piedi, non mi pare comunque un'impresa facile.

Ok, scusate, mi rimangio tutto: 1406 omosessuali VS. 889 eterosessuali.  Perfettamente equilibrata, siamo in grado di spostare la mediana, anzi, diciamo che sono gli etero a spostare la nostra xD

4 hours ago, FreakyFred said:

Intendi la media? Perché la mediana è una statistica "robusta", ovvero può tollerare fino al 50% (!) di valori sballati. A meno che non parliamo di un campione all'interno del quale i gay siano una percentuale spropositatamente alta, dubito che spostiamo molto la mediana. 

Certo, visto che parliamo di HIV potrebbe essere proprio quello il caso, ma spostare la mediana di due-tre punti su questi numeri, su due piedi, non mi pare comunque un'impresa facile.

Ok, scusate, mi rimangio tutto: 1406 omosessuali VS. 889 eterosessuali.  Perfettamente equilibrata, siamo in grado di spostare la mediana, anzi, diciamo che sono gli etero a spostare la nostra xD

:aha:

negli stati uniti purtroppo c'è stata un'esplosione della prep. non è  e non sarà mai un'alternativa valida al preservativo, che oltre a proteggere al 99% da hiv sifilide epatite etc non comporta alcuna assunzione di roba chimica. quando ci sarà una pillola senza conseguenze che protegge e scherma da tutte le mts, allora se ne parlerà. fino a quel momento, è un rischio inutile per togliersi uno sfizio molto pericoloso. all'op consiglio di farsi passare l'idea a meno che non sia pronto alle conseguenze. 

• 1 month later...
Saramandasama
3 minutes ago, AndreaB92 said:

Ognuno vive come crede, nessuno può giudicare. Nessuno ha mentalità medievale o troppo futuristica, occorre solo dire che l'HIV non è, purtroppo, passato di moda. Esiste e ci si ammala.

Sì! È una piaga ancora ben diffusa. Purtroppo di barebacker è pieno il mondo. Basta ignorarli! Non ci vuole molto!

• 2 months later...
On 3/24/2018 at 4:17 PM, analbbfan said:

Ciao a tutti,

da tempo ho la fantasia del bareback, e ci sono 2 o 3 ragazzi con cui mi vedo in questo periodo con cui mi piaerebbe provare, ma non riesco a fidarmi. Tutti sanno che c'è un giro un ritorno delle malattie sessuali, soprattutto in ambito gay, però chissà perché tutti sono sanissimi e lo fanno solo con persone fidate, senza fare i test.

La domanda è: fuori da una relazione di coppia, quando è il caso di provare bareback? Quanti di voi che sono in coppia lo fanno bareback?

Grazie

Ho la soluzione per te: fidanzati seriamente, e dopo un po' di tempo ed i controlli potrai farlo senza profilattico, come del resto avviene tra tutte le coppie monogame e consolidate.