marco7 Posted January 11, 2022 Share Posted January 11, 2022 Anche io voglio i sorcioni nelle strade svizzere https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2022/01/11/roma-ancora-cinghiali-in-citta-in-12-nei-pressi-del-policnico-gemelli_69a8a510-fc4d-4c87-accd-cd61bbad2918.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 eccoli https://www.cdt.ch/svizzera/cronaca/attenzione-animali-selvatici-sulle-strade-FYCDT199396 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 (edited) le vecchie jeep almeno avevano i bull bar! Oggi sono solo un pericolo inutile. Lo vedi....prendi la mira (con la macchina giusta) PUTUM! E il cinghiale arriva a casa ,viene preparato e via nel freezer! Edited January 12, 2022 by busdriver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 12, 2022 Share Posted January 12, 2022 8 hours ago, Capricorno57 said: eccoli https://www.cdt.ch/svizzera/cronaca/attenzione-animali-selvatici-sulle-strade-FYCDT199396 Quelli svizzeri stanno nelle strade fuori dall'abitato mentre da voi stanno anche in citta'. la gente vive in maggioranza in citta' e se vogliano avvicinarla alla natura servono i sorcioni in citta'. Quelli di roma stanno tranqulli vicino agli scooter posteggiati, nulla da paragonare con quelli selvaggi che vengono investiti per sbaglio dalle auto quando attraversano una strada nel bosco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 13, 2022 Share Posted January 13, 2022 Pinguino intelligente e veloce https://www.watson.ch/videos/video/360879985-tollpatschiger-pinguin-rettet-sich-in-letzter-sekunde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 https://vittynablog.wordpress.com/2020/08/24/una-storia-dolcissima/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 5, 2022 Share Posted February 5, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 (edited) Che animale e' ? @Almadel Edited February 6, 2022 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 1 minute ago, marco7 said: Che animale e' ? @Almadel 25A6A5E2-D9AB-4D57-AC14-B36D28053C71.webpUnavailable Non riesco a vederlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 Si ora ho messo la foto in un formato migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 baby scoiattolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 Direi uno scoiattolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 6, 2022 Author Share Posted February 6, 2022 È un chipmunks. Si traduce con scoiattolo, ma non è la stessa cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 1 minute ago, Saramandasama said: È un chipmunks. Si traduce con scoiattolo, ma non è la stessa cosa. ottimo. nulla con cui dormirci insieme.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 Nel sito svizzero da dove proviene la foto scrivono in tedesco 'quercia'. Mah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 32 minutes ago, Saramandasama said: È un chipmunks. Si traduce con scoiattolo, ma non è la stessa cosa. Ci avevo pensato ma i chipmunks sono grandi quanto quello lì che sembra un cucciolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 6, 2022 Share Posted February 6, 2022 E' un qualche tipo di Tamia ed è effettivamente un cucciolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 12, 2022 Share Posted February 12, 2022 @Mak Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 5, 2022 Share Posted March 5, 2022 (edited) La mia bella ci ha lasciati per sempre. RIP. Edited March 5, 2022 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 mi spiace molto, c'est la vie Marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Di che razza era @marco7? Sembra della famiglia dei levrieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Era un cirneco dell'etna https://www.enci.it/libro-genealogico/razze/cirneco-dell-etna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 ne è rimasta una? a maggio '18 erano 2, le bestiole.. se mi son perso un passaggio mi scuso in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Se una cagnetta e' ancora viva ma parecchio malata e non so quanto vivra' ancora. Forse un anno se va bene, non lo so. Ha insufficenza cardiaca di gravita' media diciamo, prende da anni medicamenti per il cuore, cushing che viene compensato con medicamenti e ora anche valori del fegato elevati (non dovrebbero essere saliti per il cushing ma forse per problemi al fegato). quella morta aveva problemi cardiaci minori di quella ancora viva, e da ottobre 2021 sapevavo che aveva problemi gravi al fegato. Prima di ottobre la ritenevo abbastanza ben sana cansiderando l'eta'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Marco, prenderai altri cani? Noi dopo la morte dei due gatti, abbiamo deciso di non prendere ( adottare, per essere precisi) più animali domestici. Forse ci ripenseremo in età più avanzata quando viaggeremo meno, ma fra i sensi di colpa a lasciarli a casa ( non da soli, abbiamo sempre avuto qualcuno che li accudisse quando eravamo in viaggio) e la tristezza quando sono morti, abbiamo deciso così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Io volevo che una delle due cagne facesse una cucciolata, mio marito non voleva per il 'troppo lavoro che cio' comporta'. io gli dissi che se non avevamo la cucciolata in futuro non ci sarebbero stati altri cani quando queste due muoiono. vorrei andare in camper in posti scomodi coi cani dove finora non siamo stati per non lasciare i cani in svizzera. Hanno sempre viaggiato con noi. se in futuro cambio idea non lo so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 3 hours ago, marco7 said: cirneco dell'etna Bella razza. Dalla posa molto Anubi style ho pensato fosse un cane dei faraoni (razza maltese) che fa parte della famiglia dei levrieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Vengono chiamati a volte levrieri primitivi ma non sono dei veri levrieri. https://www.thinkdog.it/approfondimenti/i-levrieri-primitivi-primitive-hounds-e-i-levrieri-orientali-sight-hounds/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 6, 2022 Author Share Posted March 6, 2022 Condoglianze! La cremerete? Quanti anni aveva? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted March 6, 2022 Share Posted March 6, 2022 Si, verra' cremata come i due cani che avevamo prima, aveva quasi 16 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts