Jump to content

Fimosi sintomi diagnosi e cura ?

Recommended Posts

Be penso sia utile parlare anche di questo, la fimosi  in genere e un piccolo difetto genetico piu o meno grave   

Da quel che ho letto capisci di averlo se sia il pene e eretto o no per diciamo scoprire il glande  diventa doloroso  e non si riesce a scoprirlo   perche si sente dolore 

ci sono 2 soluzioni o la circoncisione o l allargamento , la prima  e fastidiosa e fa paura e richiede una piccola degenza , oltre che costosa se il prezzo va dai 1000 se ho letto giusto, la seconda e un po come mettersi l apparecchio per i denti , dilatera la pelle fino a renderla elastica  e non dara problemi   dopo un certo lasso di tempo  risolve alla radice il tutto , 

Ora chiedo a dany visto che lui e il mio esperto preferito  cosa mi dici ? e poi penso potra essere utile anche a tanti altri   .

Cosa e vero e cosa no ? 

https://www.gay-forum.it/topic/36029-fimosi-sintomi-diagnosi-e-cura/

1 hour ago, Buono said:

ci sono 2 soluzioni o la circoncisione o l allargamento , la prima  e fastidiosa e fa paura e richiede una piccola degenza , oltre che costosa se il prezzo va dai 1000 se ho letto giusto,

Io l'ho pagata 37 euro. Se poi sei te che vuoi buttarti in mano al privato è un'altra questione.

Con dei medici capaci l'intervento ti occupa una mattinata (neanche) ed è una cavolata. Poco dopo sono stato tranquillamente rispedito a casa. Gli unici momenti fastidiosi gli ho provati nella prima settimana con il coso tutto fasciato e leggermente dolorante. Nel giro di qualche settimana la situazione migliora notevolmente. Ma soprattutto 1000 euro dove l'hai letto? 

Non ho mai sentito parlare di allargamento. Ricordo che ci sono casi e casi di fimosi. Nel mio caso non si poteva far altro che la circoncisione. In altri casi non saprei. Se hai problemi rivolgiti al tuo medico di famiglia e ti darà le risposte che cerchi. 

2 hours ago, Bloodstar said:

Io l'ho pagata 37 euro. Se poi sei te che vuoi buttarti in mano al privato è un'altra questione.

Sul serio be allora spiega  ,quindi  ti sei trovato in questo frangente  dimmi pure la tua ti ascolto. 

1 minute ago, Paolo91 said:

Con dei medici capaci l'intervento ti occupa una mattinata (neanche) ed è una cavolata. Poco dopo sono stato tranquillamente rispedito a casa. Gli unici momenti fastidiosi gli ho provati nella prima settimana con il coso tutto fasciato e leggermente dolorante. Nel giro di qualche settimana la situazione migliora notevolmente. Ma soprattutto 1000 euro dove l'hai letto? 

Non ho mai sentito parlare di allargamento. Ricordo che ci sono casi e casi di fimosi. Nel mio caso non si poteva far altro che la circoncisione. In altri casi non saprei. Se hai problemi rivolgiti al tuo medico di famiglia e ti darà le risposte che cerchi. 

Da quel che ho letto dipende dai casi  se trovo l'articolo  telo posto ma cosi mi hanno detto il prezzo , qualcuno dice che ha risolto con creme per elasticizzare altri con correzzione , altri con operazione ,  quindi inutile dire che  penso dipenda dai casi. tutta via ascolto pareri diversi  preferisco sapere esperienze di chi ci e passato. 

Se hai una fimosi diagnosticata immagino che l'operazione la passi il servizio sanitario nazionale e quindi non può costare mille euro, se poi uno vuole andarsi a far operare una clinica privata allora è un altro discorso.

Immagino poi che ci siano casi e casi di diversa gravità, probabilmente in taluni casi non è nemmeno necessario l'intervento e basta solo l'utilizzo di farmaci ad uso topico.

Cmq sarà un urologo/andrologo a decidere se e come procedere.

su come si vive sto problema da adolescenti, era uscito 3-4 anni fa un bel filmetto, fatto con due lire ma molto carino

short-skin-q.jpg

commediola che mi ricorda molto il giovane Virzì di Ovosodo, ma stavolta in salsa pisana

(lo so che il Paolo è livornese; questo vuole essere un complimento a Duccio Chiarini, che di sto film è stato autore-sceneggiatore-regista)

Se ci riuscite, scaricatevel.. ehm..  rimediatelo.

dopo dieci minuti, dimenticherete che è stato fatto a budget zero (evento rarissimo da queste parti); e a fine film non guarderete più un'insalata di polipo con gli stessi occhi...

Edited by freedog

Per le diagnosi è sempre meglio il parere di un esperto (urologo) e non di gente a caso sul forum :sisi: detto ciò, del problema esistono tanti topic nel forum con una ricerca avresti trovato info ed esperienze (nota: esperienze soggettive). 

L' operazione indicata per la fimosi è la circoncisione. L'uso di dilatatori non è efficace quanto l'operazione stessa. 

Io vi chiedo da profano: se uno ha una fimosi stretta non riesce a scoprire il glande neppure col pene non eretto e allora come si fa ad arrivare a 20anni in queste condizioni che non permettono di lavare il glande dallo smegma con acqua e sapone ?

Non si fanno infezioni o produzione di gorzonzola al pesce eccessiva ?

Edited by marco7
1 hour ago, marco7 said:

Io vi chiedo da profano: se uno ha una fimosi stretta non riesce a scoprire il glande neppure col pene non eretto e allora come si fa ad arrivare a 20anni in queste condizioni che non permettono di lavare il glande dallo smegma con acqua e sapone ?

Non si fanno infezioni o produzione di gorzonzola al pesce eccessiva ?

bleaaaa vomitronico detto cosi ma ottima domanda , 

perchi se lo chiede i pareri li chiedo per valutare le varie esperienze non le chiedo a caso , se non so chiedo  mi serve anche per capire un medio e ovvio che ne sa piu di noi e si chiede a lui, tutta via la prova del 9 e SEMPRE A PARER MIO NECESSARIA ANCHE SE FORSE sono PLETORA in queste cosa 

medio medico ops

• 4 weeks later...
On 4/11/2018 at 6:28 AM, davydenkovic90 said:

Ci sono già alcuni topic sulla circoncisione, basta usare la barra "cerca".

L'unica cosa che possiamo dirti tramite un forum è di non vergognarti di andare dal medico di base ad esporre il problema. 

Ti ringrazio  sei gentile a dirlo  be il medico di base e una dottoressa e la cosa un po mi fa vergognare non che con un uomo non lo farebbe , e poi non so la mia città non e molto affidabile su certi punti  vorrei trovare un medico da qualcuno che ce gia stato e vedere cosa mi dice , ce qualcuno in zona napoli come me che conosce un bravo medico su questo argomento ,  

E poi be molti di voi si sono operati di fimosi , potreste dirmi  un po di cose 1 e doloroso?  2  quanto ci vuole per tornare come prima  3 dopo la pelle coprira di nuovo il glande ? Blood star visto che tu la sai lunga vorrei che mi racontassi un po la tua esperienza anche per non andare alla cieca, e naturalmente anche tutti voi ascolto i consigli con attenzione.

vorrei trovare qualcuno che si e gia operato da un medico nella mia zona e dirmi se e la persona giusta o meno a cui rivolgermi e sempre una parte delicata.

Bloodstar
4 hours ago, Gatto said:

Blood star visto che tu la sai lunga vorrei che mi racontassi un po la tua esperienza anche per non andare alla cieca, e naturalmente anche tutti voi ascolto i consigli con attenzione.

Io sono stato operato due volte. La prima, fatta all'ospedale del paesello quando avevo 14 anni, è stato un vero disastro: non ha risolto nulla, è stata dolorosa e mi ha lasciato parecchie cicatrici e brutti ricordi.

Per la seconda ho aspettato di avere  20 anni, perchè avevo una paura fottuta. L'ho fatta in un ospedale vicino casa qui a Roma ed è andato tutto perfettamente. Non ho praticamente avuto fastidi, tempo un mese era già quasi del tutto guarito e dopo due ho tranquillamente fatto sesso.

5 minutes ago, Bloodstar said:

Io sono stato operato due volte. La prima, fatta all'ospedale del paesello quando avevo 14 anni, è stato un vero disastro: non ha risolto nulla, è stata dolorosa e mi ha lasciato parecchie cicatrici e brutti ricordi.

Per la seconda ho aspettato di avere  20 anni, perchè avevo una paura fottuta. L'ho fatta in un ospedale vicino casa qui a Roma ed è andato tutto perfettamente. Non ho praticamente avuto fastidi, tempo un mese era già quasi del tutto guarito e dopo due ho tranquillamente fatto sesso.

Ok  permettimi di dire cacchio  ti capisco benone e stata dura, ok adesso la cosa mi spaventa  vorrei andare sul sicuro  senza correre rischi , quindi 2 mesi dopo era tutto ok  quindi dammi un consiglio dove potrei andare dalle mie parti per non correre rischi.

Il mio ex aveva una fimosi serrata e ricordo che ho dovuto insistere parecchio per farlo operare. Non capisco come sia potuto arrivare a 30 anni in quelle condizioni. Lo accompagnai io all'intervento e ricordo che durò davvero poco. Fosse stato per lui non si sarebbe mai operato, mi insultò per bene per averlo spinto a fare quel passo. 

La cosa buffa è che non mi ero neanche accorto di questo difetto, me lo disse lui dopo 6 mesi di fidanzamento.

Ero talmente poco interessato a quella parte del suo corpo che non ci avevo mai fatto caso.

L'amore a volte fa brutti scherzi.....

no al contrario io la trovo una cosa dolce amavi lui e non altro, 

Be allora ho ancora un po di domande sulla fimosi , se ce qualcuno di napoli mi consigli   e poi una cosa importante  Bloodstar 

posso farti qualche altra domanda. 

E SPERO TU POSSA RISPONDERMI. 

dopo l anestesia totale i dolori post operatori ?    e la pelle poi ricopre di nuovo il glande  quando non e eretto ?  

IL TUTTO E DURATO 2 MESI  e dopo hai fatto sesso senza problemi ,  ma in quei 2 mesi come e stato dolori sangue punti  fare pipi 

lavarsi  bruciore  .

Ero tanto innamorato, mettiamoci che ero alla prima storia e anche alla prima volta con un'uomo e sinceramente non avevo tutta questa attrazione per il pisello...

Poi lui è stato bravo ad attrarre la mia attenzione verso altre zone...

Tornando all'intervento diciamo che si è lamentato parecchio per la prima settimana ma dopo un mese era già tutto a posto.

Lui fece la prima visita privatammente da un andrologo che poi lo mise in lista per l'intervento in un ospedale pubblico.

Andò qualche giorno prima per fare degli esami e poi direttamente la mattina dell'intervento, ricordo che erano 5 o 6 con lo stesso problema e dopo pranzo avevano finito tutti. Lo hanno tenuto un paio d'ore in osservazione e poi siamo tornati a casa.