Syfy Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Diretto da: Greg Berlanti Cast: Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel Trama: Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia). Il film già uscito in America, arriverà in Italia il 31 Maggio (è stato anticipato visto che la prima data fissata era il 30 agosto). Chi avesse già visto il film per vie traverse non faccia spoiler a noi poveri cristi che lo recupereremo tra un mesetto abbondante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 3, 2018 Share Posted June 3, 2018 Molto carino, fresco, romantico al punto giusto. Niente di trascendentale per chi ama molto il cinema a tema, forse più innovativo per chi segue poco. Ma il titolo andava tradotto Con amore, Simon... sarebbe stato più logico. Ma in fondo cosigliolo a tutti, specialmente ai giovani giovanissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 classica teen comedy, molto fresca -stavolta invece delle imbranataggini etero, il protagonista, serenamente gayo, resta imbranato lo stesso; come qsi 17enne del mondo. Ed è questo il msg che il film vuole far passare; giustamente- segue elenco 296 sale dove lo stanno proiettando ora; se vi avanza tempo vale la pena vederlo https://www.comingsoon.it/cinema/trovacinema/?idf=12795 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoelle Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 sembra molto carino lo vedrò sicuramente, e poi già dal trailer mi piace il messaggio che passa...perchè etero è la norma e noi dobbiamo dichiararci. queste cose mi commuovono *.* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 2 hours ago, marcoelle said: sembra molto carino lo vedrò sicuramente, e poi già dal trailer mi piace il messaggio che passa...perchè etero è la norma e noi dobbiamo dichiararci. queste cose mi commuovono *.* e allora (visto che ti ho linkato dove puoi andarlo a vedere; e stavolta i posti non mancano..), dicci se ti aggradò, tnks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 Ah dimenticavo... il meccanismo del giallo lo rende piacevole e funziona alla grande, secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoelle Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 1 hour ago, Krad77 said: Ah dimenticavo... il meccanismo del giallo lo rende piacevole e funziona alla grande, secondo me. ma l'hai gia visto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted June 4, 2018 Share Posted June 4, 2018 Sì certo ieri sera quando ho postato l'ho fatto dopo essere stato al cinema... perché? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 5, 2018 Share Posted June 5, 2018 10 hours ago, marcoelle said: ma l'hai gia visto? ragà, è uscito al cinema settimana scorsa, già v'ho linkato dove andarvelo a vedè. 21 hours ago, freedog said: segue elenco 296 sale dove lo stanno proiettando ora; se vi avanza tempo vale la pena vederlo https://www.comingsoon.it/cinema/trovacinema/?idf=12795 orsù, muovetevi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 (edited) l'ho iniziato a vedere ieri sera e finito poco fa (XD) giusto per capire chi fosse blu lol Che poi fa strano leggere tuo, Simon dovrebbe essere con amore o con affetto, Simon ? sinceramente è un film "carino" e non drammatico anche se nel film c'è Leah Burke (famosa per 13) infatti non mancavano i riferimenti a 13 specialmente quando Simon dice a leah "siamo amici da 13 anni", Miles Heizer coff coff ... c'era un altro riferimento che mo proprio mi scordo ?? in tutta onestà avrei sperato che blu fosse Miles Heizer comunque si lascia guardare con una buona dose di caffè. edit: sono morto dal ridere quando il padre di simon gli dice iscriviamoci insieme a grindr ahahahaha pensando che grindr fosse una sorta di facebook gay Edited June 8, 2018 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 10, 2018 Share Posted June 10, 2018 Il messaggio che questo film lascia passare è particolare, non mi convince molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 10, 2018 Share Posted June 10, 2018 (edited) 1 hour ago, Oscuro said: Il messaggio che questo film lascia passare è particolare, non mi convince molto. quale messaggio? @Hinzelmann un tuo parere su questo film? Edited June 10, 2018 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 10, 2018 Share Posted June 10, 2018 Beh il fatto che l'omosessualità si appropri anche dei teen movie è indubbiamente positivo Intendo la declinazione in chiave non drammatica, ma di commedia pura e incentrata sugli adolescenti Il regista è il gay dichiarato Greg Berlanti che 18 anni fa con il Club dei cuori infranti aveva affrontato con la stessa chiave, il passaggio all'età adulta di un gruppo di giovani gay : Un passo indietro ( in senso anagrafico ) che corrisponde ad un passo avanti ( della società ) Il film è gradevole, ben fatto: certo i personaggi sono carini, le case sono carine, le strade deserte...tutto è "patinato" e succede esattamente tutto ciò che ci si immagina debba succedere in un teen movie il ché inocula una tranquillizzante sensazione di deja vu, se non fosse per l'omosessualità del protagonista. L'elemento "giallo" regge bene il film, soprattutto valorizza la psicologia adolescenziale di Simon, che in caso contrario sarebbe sembrato un fifone che vive in un mondo quasi-perfetto Non ho colto messaggi inquietanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 10, 2018 Share Posted June 10, 2018 ottima analisi Hinzelmann 3 hours ago, Hinzelmann said: L'elemento "giallo" regge bene il film, soprattutto valorizza la psicologia adolescenziale di Simon, che in caso contrario sarebbe sembrato un fifone che vive in un mondo quasi-perfetto alla fine ti aspettavi che blu fosse quello? 3 hours ago, Hinzelmann said: Non ho colto messaggi inquietanti per supposizione credo intenda il calcare lo stereotipo "gay" sfranta di quel ragazzo che compare ogni tanto e gay "etero" di Simon. La dimostrazione alla fine è la scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy94 Posted June 11, 2018 Share Posted June 11, 2018 Visto ieri sera.... Carino e simpatico. Un po’ mi ci sono rivisto soprattutto nel rapporto con i genitori e gli amici. Dovrebbero vederlo tutti gli adolescenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Il colpo di quando Hannah Baker appare sul cellulare di lui. ? Comunque, lo vedrò in DVD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 22, 2018 Share Posted June 22, 2018 vogliamo parlare dell'outfit di Keinan Lonsdale al ritiro premio? poi vabbè, discorso condivisibile, ma credo che su quello non ci siano discussioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 Promosso! Un film che si lascia guardare. Come in un romanzo poliziesco, è troppa la curiosità di sapere chi è Blue! L'attore protagonista molto carino, il che non guasta. C'è Sydney bristow, altro punto a favore! Un film carino, puccioso, per gli amanti del genere romantico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted July 6, 2018 Share Posted July 6, 2018 44 minutes ago, misterbaby said: Promosso! Un film che si lascia guardare. Come in un romanzo poliziesco, è troppa la curiosità di sapere chi è Blue! L'attore protagonista molto carino, il che non guasta. C'è Sydney bristow, altro punto a favore! Un film carino, puccioso, per gli amanti del genere romantico. Ti prego, tutto! tranne puccioso~ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 11 hours ago, Saramandasama said: Ti prego, tutto! tranne puccioso~ Meglio coccoloso? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 Oltre a "Alex Strangelove" avevo visto pure questo ? E' un buon film, che si fa volere bene, che ti fa passare due ore leggere e ti fa fare qualche sorriso. Poi non nego di essere fan di Tony Hale (l'attore che fa il vicepreside) che è un grande ? E diciamolo, il tipo che fa Simon è carino, ma chi si rivelerà essere Blu è un altro pianeta ? Proprio per quanto riguarda Blu Spoiler Io ci avrei giurato che fosse quel ragazzo. Quando l'ho visto arrivare con gli Oreo e la felpa blu, ho sperato che non fosse così semplice, ma d'altronde non si guarda questo film per il mistery... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 il vero figo di questo film è il padre di simon ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 Beh fu modello dell'anno 1997 battendo Ashton Kutchner che aveva 6 anni meno di lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 Just now, Hinzelmann said: Beh fu modello dell'anno 1997 battendo Ashton Kutchner che aveva 6 anni meno di lui si vede...e la ''vecchiaia'' non lo ha imbruttito..anzi lo ha reso pure più bello, come succede per molti modelli, tipo richard gerle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dvdrw Posted July 22, 2018 Share Posted July 22, 2018 L'ho visto assieme al mio ragazzo. Io l'ho trovato molto carino, mentre lui a metà film ha iniziato a lamentarsi della prevedibilità della trama e di come fosse diventato mieloso (praricamente gli ultimi 30 minuti sentivo più le sue critiche che iil film). Io avrei sperato che blu fosse il giardiniere della prima scena e che il film fosse pieno di momenti hot à la "hey I just met you" [emoji16]. Ho trovato divertentissima la scena dei coming out etero, con la mamma di colore che dice: "l'hai preso da tuo padre!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 18 hours ago, Dvdrw said: (praricamente gli ultimi 30 minuti sentivo più le sue critiche che iil film). Potrebbe anche essere il motivo per lasciarsi eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dvdrw Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 No, lasciarsi per un film sarebbe abbastanza stupido. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 Ma ero ironico... però è troppo fastidioso dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 a me è piaciuto poi quando si fa critica cinematografica bisogna anche vedere quali sono gli scopi di un film...qual è il suo target tuo simon è una teen comedy con un target per adolescenti..anche se si lascia guardare volentieri da un pubblico di vecchi (ne sono testimonianza tutti gli utenti ultraquarantenni nel forum che l'hanno visto ahah) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 1 hour ago, Olimpo said: a me è piaciuto poi quando si fa critica cinematografica bisogna anche vedere quali sono gli scopi di un film...qual è il suo target tuo simon è una teen comedy con un target per adolescenti..anche se si lascia guardare volentieri da un pubblico di vecchi (ne sono testimonianza tutti gli utenti ultraquarantenni nel forum che l'hanno visto ahah) Più che gli scopi semmai il contesto, ma questo non preclude la visione a chi non appartiene al target. Ma poi non è tanto una questione di target: se uno ha da criticare il film,lo fa perché sente una mancanza in quello che sta vedendo, al di là di tutto. Che poi non vuol dire che se è un prodotto per adolescenti abbia la giustificazione di non essere fatto bene. Semmai si potrebbe dire che vedendo che c'è Berlanti alla regia, si abbassano le aspettative conoscendo il suo modo di girare... 4 hours ago, Krad77 said: Ma ero ironico... però è troppo fastidioso dai Il fatto è che sul finale esagerano troppo: è come guardare Sharknado e stare zitti di fronte a ogni trovata sopra le righe. Non per intromettermi, ma secondo me potevi evitare questa ironia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts