Jump to content

Fiorella Mannoia

Milziade

Recommended Posts

Mi sembra nessuno ne abbia già parlato...Anessuno piace come cantante?Io trovo che abbia una delle voci più belle, eleganti, calde e versatili della canzone italiana.Un interprete favolosa che si affida a testi e musice eccezionali (non suoi), spesso anche impegnati.Io la adoro, anche se il suo nuovo album (Onda Tropicale) lo devo ancora metabolizzare.

devo ancora ascoltare il suo ultimo album.. quest'artista è tra uno dei pochi cantanti italiani che mi piaccia, dà un espressività alle canzoni altrui e alle proprie, difficile da trovare in giro.. ad esempio mi piace molto più la sua versione di Sally che l'originale ;) ( Lfn trucidata sul momento)devo dire che pero' non mi reputo una fan accanitissima, visto che ascolto quasi esclusivamente i suoi live, (stupedizzimi *.*) e ho pochissimi suoi album..pensavo di andarla a vedere ad aprile (se mi avanzano i soldi) ad una delle due date a milano allo smeraldo.. :)ah ho sentito il singolo.. per me è decisamente troppo ripetitivo U_U'' e giù di battute sulla sua influenza sudamericana (avrà rimorchiato chissacchì, altro che influenze musicali :D;) )lfn :ghgh:

devo ancora ascoltare il suo ultimo album.. quest'artista è tra uno dei pochi cantanti italiani che mi piaccia, dà un espressività alle canzoni altrui e alle proprie, difficile da trovare in giro.. (...) ascolto quasi esclusivamente i suoi live, (stupedizzimi *.*) e ho pochissimi suoi album..
A me piace molto anche nelle sue versioni di De AndrèAnche io adoro i suoi live più degli Album. L'ho vista una volta a Piazza San Giovanni ed è stata fantastica. Riesce a trasmettere tantissimo dal palco

Maccerto che la versione mannoiana di Sally è mille volte meglio di quella tossita fuori dal vasco!Io non conosco tante canzoni della fiorella, ma quelle che so mi piacciono proprio ^____^

• 2 weeks later...

A me non fa impazzire, ma ho avuto modo di vederla dal vivo nel 2005 mi pare, durante un concerto a San Giovanni in occasione del 25 aprile.E' stata brava, coinvolgente.Poi ho avuto modo di vederla barcollante ubriaca al gay village, mentre era alla ricerca di baffa. :beer:

• 2 weeks later...

è stato bello oggi scriverle per invitarla da noi. Sto incrociando tutto ciò che posso sperando che la magica Fiorella accetti di venire al Circolo a raccontarsi un po', e magari a cantarci qualcosa!!  :ok:

Non la conosco molto, ma qualcosa conosco e devo dire che è una grande artista ed ha una bellissima voce. Ho avuto occasione una volta di trovarla in chat per un raduno organizzato su un sito, ma non mi ha fatto una grande impressione come persona, ma niente di che, sembra molto umile. Insomma, non ne vado pazza ma la rispetto.

• 2 weeks later...

In senso positivo naturalmente.Comunque non so spiegarti come mai non mi ha fatto un grande impressione.. temo sia stata una cosa " a pelle ", ma sono certa di essermi fatta un idea sbagliata..

• 1 year later...

finalmente l'ho incontrataaaaaa XD oggi ha presentato il suo nuovo ciddì a Milano (ovviamente dall'altra parte del mondo rispetto a dove abito io T_T )

qualcuno ha ascoltato il movimento del dare? io ho fatto un prelistenting alla feltrinelli, per il momento devo ancora capirlo.

A chi interessa c'è anche un duetto con Tiziano Ferro :love:

Lfn :salut:

beautiful_soul

Io la trovo fantastica, la vidi live anche a Napoli, ha una voce magnifica, a me a volte fa venire anche i brividi. Magari tutti i cantati fossero brave/i come lei . Comunque è un'artista magnifica e che secondo me non verrà dimenticata facilmente. Ha collaborato con artisti mondiali, è mitica.

Io adoro Fiorella e sulla scia di questo topic mi è venuta voglia di andare a rivedere qualcosa su youtube.

Certo, ha un timbro di voce molto particolare che mal si adatta ad alcuni generi, ma sulle canzoni un po' "drammatiche" è stupenda. Io adoro tutte le sue reinterpretazioni, cosa non facile per altro, dal momento che secondo me quando si sente una canzone la prima volta si ha una sorta di imprinting per cui è difficile apprezzarne altre esecuzioni.

Secondo me comunque il meglio lo dà sulle canzoni scritte da Fossati, che ne dite?

• 1 year later...

è uscito il suo album di cover, direi alcune azzeccatissime, altre un po' meno ;)

ha messo molto di suo in alcuni pezzi , che se si pensano "all'originale" si storce un po' il naso, (vedi quella di Renato, già stupenda l' originale)

in altre (tipo la cover dei negrita ad esempio) riesce a rendere il brano ancora più bello :asd:

Lfn  :asd:

• 10 months later...

Trovo stupendo il penultimo album .. "fino a che non finisce" è la canzone che preferisco. In questi giorni è uscito il nuovo singolo "Se veramente Dio esisti".. Testo reso ancora più profondo da una voce che ti arriva dritta al cuore!

sunnyamaranta

Maccerto che la versione mannoiana di Sally è mille volte meglio di quella tossita fuori dal vasco!

e "Quello che le donne non dicono"  :pausa:

le mie preferite!