Milziade Posted January 11, 2007 Share Posted January 11, 2007 Mi sembra nessuno ne abbia già parlato...Anessuno piace come cantante?Io trovo che abbia una delle voci più belle, eleganti, calde e versatili della canzone italiana.Un interprete favolosa che si affida a testi e musice eccezionali (non suoi), spesso anche impegnati.Io la adoro, anche se il suo nuovo album (Onda Tropicale) lo devo ancora metabolizzare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted January 11, 2007 Share Posted January 11, 2007 devo ancora ascoltare il suo ultimo album.. quest'artista è tra uno dei pochi cantanti italiani che mi piaccia, dà un espressività alle canzoni altrui e alle proprie, difficile da trovare in giro.. ad esempio mi piace molto più la sua versione di Sally che l'originale ( Lfn trucidata sul momento)devo dire che pero' non mi reputo una fan accanitissima, visto che ascolto quasi esclusivamente i suoi live, (stupedizzimi *.*) e ho pochissimi suoi album..pensavo di andarla a vedere ad aprile (se mi avanzano i soldi) ad una delle due date a milano allo smeraldo.. :)ah ho sentito il singolo.. per me è decisamente troppo ripetitivo U_U'' e giù di battute sulla sua influenza sudamericana (avrà rimorchiato chissacchì, altro che influenze musicali )lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milziade Posted January 12, 2007 Author Share Posted January 12, 2007 devo ancora ascoltare il suo ultimo album.. quest'artista è tra uno dei pochi cantanti italiani che mi piaccia, dà un espressività alle canzoni altrui e alle proprie, difficile da trovare in giro.. (...) ascolto quasi esclusivamente i suoi live, (stupedizzimi *.*) e ho pochissimi suoi album..A me piace molto anche nelle sue versioni di De AndrèAnche io adoro i suoi live più degli Album. L'ho vista una volta a Piazza San Giovanni ed è stata fantastica. Riesce a trasmettere tantissimo dal palco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 ankio ero a San Giovanni, concerto di 3 o 4 anni fa del primo maggio.. enon posso che quotarti ^^lfn :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted January 12, 2007 Share Posted January 12, 2007 Maccerto che la versione mannoiana di Sally è mille volte meglio di quella tossita fuori dal vasco!Io non conosco tante canzoni della fiorella, ma quelle che so mi piacciono proprio ^____^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted January 22, 2007 Share Posted January 22, 2007 A me non fa impazzire, ma ho avuto modo di vederla dal vivo nel 2005 mi pare, durante un concerto a San Giovanni in occasione del 25 aprile.E' stata brava, coinvolgente.Poi ho avuto modo di vederla barcollante ubriaca al gay village, mentre era alla ricerca di baffa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milziade Posted January 31, 2007 Author Share Posted January 31, 2007 è stato bello oggi scriverle per invitarla da noi. Sto incrociando tutto ciò che posso sperando che la magica Fiorella accetti di venire al Circolo a raccontarsi un po', e magari a cantarci qualcosa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted February 5, 2007 Share Posted February 5, 2007 Non la conosco molto, ma qualcosa conosco e devo dire che è una grande artista ed ha una bellissima voce. Ho avuto occasione una volta di trovarla in chat per un raduno organizzato su un sito, ma non mi ha fatto una grande impressione come persona, ma niente di che, sembra molto umile. Insomma, non ne vado pazza ma la rispetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milziade Posted February 7, 2007 Author Share Posted February 7, 2007 in che senso non ti ha fatto una grande impessione? cosa intendi per "umile"? lo intendi in senso positivo o negativo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted February 16, 2007 Share Posted February 16, 2007 In senso positivo naturalmente.Comunque non so spiegarti come mai non mi ha fatto un grande impressione.. temo sia stata una cosa " a pelle ", ma sono certa di essermi fatta un idea sbagliata.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 finalmente l'ho incontrataaaaaa XD oggi ha presentato il suo nuovo ciddì a Milano (ovviamente dall'altra parte del mondo rispetto a dove abito io T_T ) qualcuno ha ascoltato il movimento del dare? io ho fatto un prelistenting alla feltrinelli, per il momento devo ancora capirlo. A chi interessa c'è anche un duetto con Tiziano Ferro Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Io la trovo fantastica, la vidi live anche a Napoli, ha una voce magnifica, a me a volte fa venire anche i brividi. Magari tutti i cantati fossero brave/i come lei . Comunque è un'artista magnifica e che secondo me non verrà dimenticata facilmente. Ha collaborato con artisti mondiali, è mitica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cassian Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Io adoro Fiorella e sulla scia di questo topic mi è venuta voglia di andare a rivedere qualcosa su youtube. Certo, ha un timbro di voce molto particolare che mal si adatta ad alcuni generi, ma sulle canzoni un po' "drammatiche" è stupenda. Io adoro tutte le sue reinterpretazioni, cosa non facile per altro, dal momento che secondo me quando si sente una canzone la prima volta si ha una sorta di imprinting per cui è difficile apprezzarne altre esecuzioni. Secondo me comunque il meglio lo dà sulle canzoni scritte da Fossati, che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garbo87 Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 In Italia ci sono decine di cantanti più brave. Però lei ha avuto la fortuna di incidere alcune canzoni bellissime, per esempio "Come si cambia". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted December 8, 2009 Share Posted December 8, 2009 è uscito il suo album di cover, direi alcune azzeccatissime, altre un po' meno ha messo molto di suo in alcuni pezzi , che se si pensano "all'originale" si storce un po' il naso, (vedi quella di Renato, già stupenda l' originale) in altre (tipo la cover dei negrita ad esempio) riesce a rendere il brano ancora più bello Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Entropica Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Trovo stupendo il penultimo album .. "fino a che non finisce" è la canzone che preferisco. In questi giorni è uscito il nuovo singolo "Se veramente Dio esisti".. Testo reso ancora più profondo da una voce che ti arriva dritta al cuore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunnyamaranta Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Maccerto che la versione mannoiana di Sally è mille volte meglio di quella tossita fuori dal vasco! e "Quello che le donne non dicono" le mie preferite! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts