Jump to content

Fiorella Mannoia


Recommended Posts

Mi sembra nessuno ne abbia già parlato...Anessuno piace come cantante?Io trovo che abbia una delle voci più belle, eleganti, calde e versatili della canzone italiana.Un interprete favolosa che si affida a testi e musice eccezionali (non suoi), spesso anche impegnati.Io la adoro, anche se il suo nuovo album (Onda Tropicale) lo devo ancora metabolizzare.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/
Share on other sites

devo ancora ascoltare il suo ultimo album.. quest'artista è tra uno dei pochi cantanti italiani che mi piaccia, dà un espressività alle canzoni altrui e alle proprie, difficile da trovare in giro.. ad esempio mi piace molto più la sua versione di Sally che l'originale ;) ( Lfn trucidata sul momento)devo dire che pero' non mi reputo una fan accanitissima, visto che ascolto quasi esclusivamente i suoi live, (stupedizzimi *.*) e ho pochissimi suoi album..pensavo di andarla a vedere ad aprile (se mi avanzano i soldi) ad una delle due date a milano allo smeraldo.. :)ah ho sentito il singolo.. per me è decisamente troppo ripetitivo U_U'' e giù di battute sulla sua influenza sudamericana (avrà rimorchiato chissacchì, altro che influenze musicali :D;) )lfn :ghgh:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-136431
Share on other sites

devo ancora ascoltare il suo ultimo album.. quest'artista è tra uno dei pochi cantanti italiani che mi piaccia, dà un espressività alle canzoni altrui e alle proprie, difficile da trovare in giro.. (...) ascolto quasi esclusivamente i suoi live, (stupedizzimi *.*) e ho pochissimi suoi album..
A me piace molto anche nelle sue versioni di De AndrèAnche io adoro i suoi live più degli Album. L'ho vista una volta a Piazza San Giovanni ed è stata fantastica. Riesce a trasmettere tantissimo dal palco
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-136776
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me non fa impazzire, ma ho avuto modo di vederla dal vivo nel 2005 mi pare, durante un concerto a San Giovanni in occasione del 25 aprile.E' stata brava, coinvolgente.Poi ho avuto modo di vederla barcollante ubriaca al gay village, mentre era alla ricerca di baffa. :beer:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-139527
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non la conosco molto, ma qualcosa conosco e devo dire che è una grande artista ed ha una bellissima voce. Ho avuto occasione una volta di trovarla in chat per un raduno organizzato su un sito, ma non mi ha fatto una grande impressione come persona, ma niente di che, sembra molto umile. Insomma, non ne vado pazza ma la rispetto.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-143356
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

finalmente l'ho incontrataaaaaa XD oggi ha presentato il suo nuovo ciddì a Milano (ovviamente dall'altra parte del mondo rispetto a dove abito io T_T )

qualcuno ha ascoltato il movimento del dare? io ho fatto un prelistenting alla feltrinelli, per il momento devo ancora capirlo.

A chi interessa c'è anche un duetto con Tiziano Ferro :love:

Lfn :salut:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-284391
Share on other sites

beautiful_soul

Io la trovo fantastica, la vidi live anche a Napoli, ha una voce magnifica, a me a volte fa venire anche i brividi. Magari tutti i cantati fossero brave/i come lei . Comunque è un'artista magnifica e che secondo me non verrà dimenticata facilmente. Ha collaborato con artisti mondiali, è mitica.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-284515
Share on other sites

Io adoro Fiorella e sulla scia di questo topic mi è venuta voglia di andare a rivedere qualcosa su youtube.

 

Certo, ha un timbro di voce molto particolare che mal si adatta ad alcuni generi, ma sulle canzoni un po' "drammatiche" è stupenda. Io adoro tutte le sue reinterpretazioni, cosa non facile per altro, dal momento che secondo me quando si sente una canzone la prima volta si ha una sorta di imprinting per cui è difficile apprezzarne altre esecuzioni.

 

Secondo me comunque il meglio lo dà sulle canzoni scritte da Fossati, che ne dite?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-284517
Share on other sites

  • 1 year later...

è uscito il suo album di cover, direi alcune azzeccatissime, altre un po' meno ;)

ha messo molto di suo in alcuni pezzi , che se si pensano "all'originale" si storce un po' il naso, (vedi quella di Renato, già stupenda l' originale)

in altre (tipo la cover dei negrita ad esempio) riesce a rendere il brano ancora più bello :asd:

Lfn  :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3605-fiorella-mannoia/#findComment-359963
Share on other sites

  • 10 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...