Jump to content

Primo Coming Out in famiglia


Recommended Posts

Dracarys1990

Ciao a tutti, non sono molto attivo su questo forum, ma volevo condividere quanto successo ieri sera.

 

Al momento solo un mio collega sa che sono gay, mi è stato molto vicino in alcuni periodi no l’anno scorso. E quest’anno è stato il primo a cui ho detto che mi sto frequentando con un ragazzo (da inizio anno, ormai sono circa 4 mesi). In famiglia però nessuno sa ancora nulla.

 

Ieri mattina mi sono svegliato con questo chiodo fisso: devo dirlo alla mia sorellina (ormai non tanto ina, visto che ha 21 anni), con cui ho un rapporto di amore-odio variabile ogni giorno. Ci ragionavo da settimane, e la scelta era ricaduta su di lei sia per i commenti positivi quando parla di persone omosessuali, sia perché ultimamente mi faceva domande “scomode”: “Dove sei stato stanotte?”, “Mi saluti la tua ragazza? O ragazzo, non cambia nulla”, fino alla domanda secca “Sei gay?” a cui non ho mai risposto.

 

Così ieri per tutto il giorno ho letto esperienze qui sul forum di come altri hanno vissuto il primo coming out in famiglia. E così ho tirato fino alle undici di sera: io e mia sorella condividiamo la cameretta, e quando si è messa a letto a dormire ho iniziato a farmela sotto! Alla fine l’ho chiamata un paio di volte, ma non ha risposto.. dopo due minuti si è girata chiedendomi cosa volessi. “Ti ricordi che a Pasqua con gli zii, quando ci hanno chiesto quando gli daremo dei nipoti, che io continuavo a rispondere che non posso? Beh, non sono sterile per quanto ne sappia”. Mia sorella mi ha guardato per un po’ non capendo, per poi spalancare gli occhi e rispondere: “Aaaaaaaah!!! Come si chiama? Che lavoro fa? Di dov’è? Come vi siete conosciuti?” E via un gran peso dal cuore!! Abbiamo parlato un po’ di lui, passava da domande idiote ad altre profonde (mi ha chiesto se ci sposiamo, se che spera potrò anche io avere dei figli, di quando e come lo dirò agli altri membri della famiglia e di chi potrebbe reagire bene o così così). Mi ha chiesto scusa se ha usato o userà termini.. “coloriti”.. in mia presenza, perché non intende farlo con l’intento di ferirmi... mi ha detto che l’aveva capito perché non ho mai presentato nessuna ragazza in casa... che i miei sanno che ho qualcuno (le alternative per le notti fuori sono “ha qualcuno” o “si droga e spaccia”), e che secondo lei  mamma sa.

 

Ci siamo proprio fatti una bella chiacchierata, non ci sono stati pianti o abbracci (troppo lontana da raggiungere alle undici di sera quando si è già a letto al caldo!!). Ma stamattina mi sono svegliato sentendomi liberissimo, anche conscio della felicità che mi ha espresso “lui” quando gli ho detto cosa avevo fatto, e felicissimo per essermi aperto con una persona che mi rimarrà accanto incondizionatamente.

 

Ora mancano i rimanenti membri della famiglia, se mia sorella non “squaglia” qualcosa. ??

 

Buona serata a tutti!!

Edited by Dracarys1990
Errore nel titolo
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36050-primo-coming-out-in-famiglia/
Share on other sites

Dracarys1990

Hahahaha si ma non abbiamo la stessa abitudine dei Targaryen!! Può essere tardi, si (28 anni), sto attendendo di andare a vivere da solo, manca un annetto e l’appartamento è pronto.  Per ora dobbiamo continuare a sopportarci a vicenda

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...