Jump to content

Perché non sono mai stati coperti i pettorali maschili?


Recommended Posts

Invertirei la domanda: perché il seno femminile è un richiamo sessuale?

E' noto che il seno femminile debba sembrare simile a un paio di chiappe,

dal momento che la posizione eretta ha messo il culo in secondo piano.

Nessun altro primate ha infatti un seno turgido e tondeggiante.

L'altra domanda è: perché le femmine umane hanno bisogno di un richiamo sessuale,

visto che in natura tali richiami (creste, ampie code, corna ramificate, colori accesi) sono tipiche dei maschi?

sono caratteri sessuali secondari, come la crescita dei peli (in entrambi i sessi), l'ingrossamento del pene e la differenziazione del bacino. Non mi risulta siano un richiamo sessuale, almeno non fino a quando il "tabù" non l'ha fatto diventare tale, ma nei primati il seno non costituisce un richiamo sessuale. Come dire che le gambe di una stangona sono un richiamo sessuale.. non lo sono!

La copertura probabilmente per una questione pratica di "contenere" qualcosa di ingombrante, in tempi ancestrali, da cui è diventata una parte "coperta" e pertanto un "tabù".

 Negli uomini, non indicando un carattere sessuale, non sono considerati da censurare

1 hour ago, Zafkiel said:

Il seno femminile genera eros e strumentalizza la sessualità e sensualità femminile, quelli maschili non suscitano nulla.

vero al 50% 

il seno femminile risulta attraente agli uomini etero e alle lesbiche

dei bei pettorali maschili possono risultare altrettanto attraenti sia alle donne che agli uomini gay

No il seno femminile è oggettivamente per natura sensuale. La forma, l'eleganza e la corposità sono attributi intrinsechi. I maschi, se pompati possono piacere o meno ma non hanno un plusvalore. 

14 minutes ago, LupoGrigio said:

dei bei pettorali maschili possono risultare altrettanto attraenti sia alle donne che agli uomini gay

Ti riporto la cortellesi nei panni della santanchè: cosa le colpisce in un uomo? IL PACCO e lo rivendico con orgoglio. Fermo restando la fetta di donne a cui piace il culo maschile. 

I pettorali maschili attirano solo i gay.

41 minutes ago, Rotwang said:

Falso, attirano pure gli stessi etero che li considerano polo d'attrazione per le donne ed è la verità. 

Potrebbe essere nel caso degli etero maschi, che l'attrazione non sia altro una forma di desiderio. Il tipo da mcdonalds che rosika per il palestrato di turno. In questo caso c'è un canone dominante. 

davydenkovic90
18 hours ago, Rotwang said:

Perché i pettorali maschili, a differenza dei seni femminili, non sono mai stati coperti o censurati nei luoghi pubblici?

Veramente sì, sulla passeggiata di Viareggio (viale lungomare, adiacente alla spiaggia) è vietato girare a torso nudo e bisogna sempre indossare la maglietta.

Il seno femminile viene coperto per necessità di essere sostenuto, è una ragione anche di comodità che per gli uomini non sussiste.

In genere si tende a ritenere che il seno femminile sia diverso da quello degli altri mammiferi perchè l'accumulo di tessuto adiposo intorno al capezzolo sarebbe stato favorito dal coito frontale e dalla necessità di sviluppare un attaccamento fra maschio e femmina nell'accudimento della prole

L'attaccamento maschio femmina, riecheggia quello madre figli ( che nell'essere umano non è solo riproduzione e accudimento ma anche relazione di parola )

Certo, anche la femmina guarda il maschio e vede spalle e pettorali, non è che la donna sia cieca, ma coprire i pettorali maschili significherebbe ammettere che esiste anche un desiderio femminile, che la donna può desiderare esattamente come il maschio desidera.

La soppressione del desiderio femminile, la sua repressione o negazione per secoli e secoli ha portato i maschi a disinteressarsi dei propri pettorali e la riscoperta del desiderio femminile ( rivoluzione sessuale ) ha portato alla "riscoperta" dei pettorali ( nel maturato clima libertario non sono stati "coperti" anzi semmai si è denudata la donna )

LocoEmotivo
On 24/4/2018 at 9:34 AM, Hinzelmann said:

Certo, anche la femmina guarda il maschio e vede spalle e pettorali, non è che la donna sia cieca, ma coprire i pettorali maschili significherebbe ammettere che esiste anche un desiderio femminile, che la donna può desiderare esattamente come il maschio desidera.

Questo, e il fatto che buona parte di chi dipingeva quei pettorali nudi li apprezzava così com'erano. In fondo, gli artisti sono "mezzi drogati, mezzi froci" per definizione (il commendator Cecconi insegna) :aha:

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...