Saramandasama Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Fare la spesa è da plebei, però è un'attività che mi è sempre piaciuta fare. Trovo molto informativo curiosare nelle spese degli altri. Qual è stata la vostra ultima spesa? Dico la mia Pringles Hummus Pollo Formaggi: Gouda(si legge gauda) Cheddar Grana Shredded mozzarella Salumi: Pancetta Salame Mortadella Verdura: Pomodorini Zucchini Melanzane Insalata mista pronta Nutella Formaggio spalmabile Biscotti integrali Yogurt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 (edited) Pollo ? Non eri vegetariano ? Pringles e nutella fanno male, i salumi sono cancerogeni. Edited May 3, 2018 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 8 minutes ago, marco7 said: Pollo ? Non eri vegetariano ? Pringles e nutella fanno male, i salumi sono cancerogeni. Non più, ma mangio poca carne. Fai la tua lista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Io compro pane grigio lievitato adagio e cotto in forno a legna, banane, yougort, che mischio a vari semi, uva secca e kivi, frutta che spremo, a volte cucino fagioli e spelta con pomodori e mangio poco altro. Formaggi e biscotti bio con poco grasso. Mangio poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 spesa senza vino? tristezza.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 (edited) 1 hour ago, Saramandasama said: Qual è stata la vostra ultima spesa? l'ultima spesa fatta includeva: x3 pacchi di ghiaccioli x2 pacchi di polaretti (sempre gelati sono ) x2 estathe (uno pesca e uno limone) x6 birre peroni (in offerta pacco famiglia lol) x2 birre ceres 200g di prosciutto cotto dei ravanelli (per l'insalata ) tonno riomare latte berna (dalla svizzera con furore) croccantini per gatto e per il cane semi per uccelli edit: in più il supermercato dove vado - con una spesa minima di 30 euro - mi diede anche un babà a torta. Edited May 3, 2018 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 10 minutes ago, Capricorno57 said: spesa senza vino? tristezza.. Il vino già l'avevo La tua spesa? 8 minutes ago, Zafkiel said: l'ultima spesa fatta includeva: x3 pacchi di ghiaccioli x2 pacchi di polaretti (sempre gelati sono ) x2 estathe (uno pesca e uno limone) x6 birre peroni (in offerta pacco famiglia lol) x2 birre ceres 200g di prosciutto cotto dei ravanelli (per l'insalata ) tonno riomare latte berna (dalla svizzera con furore) croccantini per gatto e per il cane semi per uccelli edit: in più il supermercato dove vado - con una spesa minima di 30 euro - mi diede anche un babà a torta. La baba torta l'hai divisa in famiglia o pappata da solo? 1 hour ago, marco7 said: Io compro pane grigio lievitato adagio e cotto in forno a legna, banane, yougort, che mischio a vari semi, uva secca e kivi, frutta che spremo, a volte cucino fagioli e spelta con pomodori e mangio poco altro. Formaggi e biscotti bio con poco grasso. Mangio poco. Hai sempre mangiato così sano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 non mangio il babà come dolce non me piasce ma la famiglia ha gradito (a gratisssssssssss ) inutile dirlo io campo con i ghiaccioli in sto periodo in attesa di grosse, grossissime angurie succose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 2 minutes ago, Zafkiel said: non mangio il babà come dolce non me piasce ma la famiglia ha gradito (a gratisssssssssss ) inutile dirlo io campo con i ghiaccioli in sto periodo in attesa di grosse, grossissime angurie succose. Non ti piace il babà? Eretico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 40 minutes ago, Saramandasama said: Il vino già l'avevo all'esselunga il reparto vini è molto curato, per essere un supermercato, e con prezzi migliori delle altre catene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 Cosa compri oltre al vino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 51 minutes ago, Saramandasama said: Hai sempre mangiato così sano? Sei ironico ? diciamo da 20 anni forse mangio cosi' con alcune variazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ho appena fatto la spesa all'Esselunga: patate, broccoli, zucchine, mele, banane, mozzarelle, caciotta, certosa, filetto di pollo a fette, tonno, pasta, ravioli con asparagi, fagioli, latte, cornflakes :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 I cornflakes contengono troppo zucchero ! Compera fiocchi d'avena al loro posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 3, 2018 Author Share Posted May 3, 2018 33 minutes ago, marco7 said: I cornflakes contengono troppo zucchero ! Compera fiocchi d'avena al loro posto. Sei severo,! Sii più sciallo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 1 hour ago, marco7 said: I cornflakes contengono troppo zucchero ! Compera fiocchi d'avena al loro posto. marco777 ti consiglio di assaggiare questi creano dipendenza ma sono buoni. non so voi ma con sto caldo riuscite a fare colazione con i cereali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 3 hours ago, marco7 said: I cornflakes contengono troppo zucchero ! Compera fiocchi d'avena al loro posto. In realtà mangio i muesli, che mi ostino a chiamare cornflakes! I fiocchi d’avena puri invece proprio non mi vanno, ma rifarò un tentativo (sono sani e proteici) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 I cornflakes di solito sono fabbricati aggiungendo zucchero che non fa bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 (edited) testè rientrato dal carrefour; lo scontrino recita filetti merluzzo affettati biscotti x colazione burro pasta sfoglia carciofi fagiolini zucchine ceppo insalata cosci pollo carciofini sottolio verdura fresca (o presunta tale) frutta carne rossa (fettine, bistecche, lombate, spezzatino); la inzeppo nel congelatore e ci andiamo avanti una decina di giorni (anche 15) petto tacchino 4 cartoni acqua rotoli asciugatutto salsiccie sapone liquido detersivo pavimenti pane poca roba, insomma... Edited May 3, 2018 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 (edited) Quanti litri sono i 4 cartoni di acqua @freedog e quanto tempo vi durano ? Edited May 3, 2018 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 3 minutes ago, marco7 said: Quanti litri sono i 4 cartoni di acqua @freedog e quanto tempo vi durano ? 6 bottiglie da 1.5 litri a cartone x 4 cartoni fa 36 litri; giusto? cmq ci andiamo avanti sempre 10-15 gg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Beh allora dovete bere di piu' e mangiare di meno..... Comunque e' gia' qualcosa che non vi inzuppate di vino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 1 minute ago, marco7 said: Beh allora dovete bere di piu' e mangiare di meno..... considera però che a pranzo non stiamo quasi mai a casa (giusto la domenica, se non andiamo in giro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 (edited) Al mercato rionale ho comprato agretti, un limone, fave e pane scuro. Al supermercato ho acquistato un litro di latte e 6 etti di pecorino romano. Edited May 3, 2018 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 In questa fase di stallo pre trasloco non mi lancio in spese costruttive ma mi limito a organizzare pranzi veloci pre-lavoro e rare cene in casa . Nel mio carrello si trova Hummous di ceci, spesso in versione piccante, arrosto di pollo affettato (salume), a volte prosciutto cotto sgrassato, insalata "mix orientale" in busta, pollo crudo o hamburger di pollo o di tacchino, yogurt greco magro alla frutta, cola light . Le cose più interessanti le compro quando vado a cena da quello che vorrei fosse mio incestuoso fratello ma che è solo il mio povero fidanzato, tipo il surimi da mangiare con la salsa rosa (ooooh) la tartara di vitello da mangiar cruda (ooooooooh), qualche strano prodotto delle settimane tematiche del lidl tipo le foglie di vite ripiene di riso o la moussaka e via dicendo . Quando vivevo da solo cucinavo "veramente", poi passando in paese mi son allontanato dal posto di lavoro per cui i tempi per preparare li ho persi, e ora punto a riprendere le vecchie abitudini riavvicinandomi . Avrei potuto mettermi a cucinare lo stesso, ma l'idea di cenare alle nove di sera mi manda in AAAAARGHHHH ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LupoGrigio Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 ultima spesa fatta: - polpo cotto (costa più del salmone), insalata iceberg, pere, (mele mancavano, avrei preso anche quelle), kiwi, carote, olio evo, confettura di mirtilli, fette biscottate, affettato di tacchino, pomodori, pomodorini, e credo basta. @Zafkiel, gli uccelli non li attiri con i semi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Just now, LupoGrigio said: gli uccelli non li attiri con i semi... Maniacoh sessualeh io parlavo di cibo per il mio pappagallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LupoGrigio Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 4 minutes ago, Zafkiel said: Maniacoh sessualeh io parlavo di cibo per il mio pappagallo aaaaaah e io chissà che avevo capito.. cmq così lo chiami adesso? un mio ex collega lo chiamava "il pipistrello" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 (edited) 5 hours ago, Ghost77 said: il surimi da mangiare con la salsa rosa (ooooh) la tartara di vitello da mangiar cruda (ooooooooh) ooooh buongustai, MA 5 hours ago, Ghost77 said: prosciutto cotto sgrassato senza il suo buono insomma Edited May 4, 2018 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 @Capricorno57 Ti piace la ciccia! L'abbiamo capito! Ma escici la tua ultima spesa. Siamo curiosi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts