Jump to content

Reprimersi per La famiglia.

Recommended Posts

No affatto magari  , e cosi che funziona almeno dalle mie parti e giuro che sto dicendo il vero , se non ti stava bene quella era la porta quando chiedevo se potevo avere turni diversi , in campania la situazione lavorativa e dura piu di quel che credi. ti pagano ok ma tecnicamente non hai piu vita libera, la mia era solo sostituzione   .o pure stai a spasso  queste sono le regole , ce un bar molto famoso  ad esempio che non trova mai personale a causa dei turni disastrati che propone e tu se hai bisogno accetti e vai, se vai via trovi quelle piu disperato che ci va , molti campano con la disperazione altrui. non sai quanto vorrei trovare un impiego che non ti succhia via tutto il giorno e le energie per dedicarti anche a te stesso.

vedi  se non hai una specializzazione devi adattarti ,e cosi che funziona ma anche se ne hai una qui il lavoro e scarso una ragazza che conosco laureata con 30 e lode fa la netturbina pur avendo una laurea in scenze ,quindi  qui o ti adatti o muori. sinceramente vorrei mollare tutto e andarmene ma senza soldi non e fattibile , devo prima raccimolare per partire , senza dimenticare di trovare gia un impiego nel posto che mi ospiterà.

sai che PER LEGGE l'orario massimo lavorativo non può MAI essere superiore alle 48 ore/settimana??? -e per i mestieri usuranti anche meno-

se davvero lavoravi 60 ore/settimana, ci sono solo 3 possibilità:

1. eri in nero
  2. sulla tua busta paga non risultavano le altre ore extra (che magari ti venivano conteggiate e pagate a parte)
  3. non ti pagavano st'orario extra; in quel caso, lo sai che lo sfruttamento della schiavitù è reato?
Edited by freedog
3 minutes ago, freedog said:

sai che PER LEGGE l'orario massimo lavorativo non può MAI essere superiore alle 48 ore/settimana??? -e per i mestieri usuranti anche meno-

se davvero lavoravi 60 ore/settimana, ci sono solo 3 possibilità:

1. eri in nero
  2. sulla tua busta paga non risultavano le altre ore extra (che magari ti venivano conteggiate e pagate a parte)
  3. non ti pagavano st'orario extra; in quel caso, lo sai che lo sfruttamento della schiavitù è reato?

No non ne avevo idea , 48 ore  pensavo  di piu !

1 No non che io sappia visto che un contratto di lavoro lo firmai  lo lessi anche ma se devo essere onesto non ricordo piu nulla .

2 Magari  no lo stipendio era fisso . gli extra  non esistevano lavoravi solo in piu e per me era una botta in fronte.

3 Penso sia quella  giusta  si  lo so e come ma che ci potevo fare ,  ma che vuoi dire  a gente cosi  senza contare che quando hanno cambiato sede 

chi sa dove sono finito a spasso. mi pagarono poi dissero ci vediamo tra 6 giorni andai la trovando tutto vuoto bella fregatura.

e non erano manco campani, certo non tutti fanno cosi chiaro ma molti si

• 1 year later...