Gatto Posted May 12, 2018 Share Posted May 12, 2018 Marco mi ha dato lo spunto anche se avevo gia intenzione di proporla , In genere in natura l omossesualita si sviluppa per 3 motivi principali 1 sovrapopolazione , in uno stesso ambiente quando la stessa specie mette a rischio il proprio ambiente si sviluppa il comportamento omosessuale , secondo cio che mi hanno insegnato riporto cio che ricordo ,quando una specie si riproduce troppo infretta tanto da danneggiare l ambiente che la circonda tanto da non poter sostenere gli esemplari ad essi legati si ricorre al meccanismo omosessuale che riporta la specie a stabilizzarsi . con la riduzione delle nascite o il totale arresto temporaneo. 2 Dominanza durante una lotta o il predominio sul territorio e o la conquista delle compagne il maschio dominante sottomette il maschio rivale in questo modo nel caso abbia perso la lotta o pure per metterlo al suo posto e farlo rientrare nei ranghi e affermare la sottomissione del esemplare rivale o degli esemplari. 3 Raro ma succede alcuni animali anche se dello stesso sesso vivendo in un ambiente ora chiuso ora isolato e con abbondanza di cibo e tempi favorevoli e mancanza di partner sessuali femminili sviluppano un rapporto da prima affettivo e di reciproca compagnia che puo sfociare anche in accoppiamento o rapporto omosessuale come dimostrazione affettiva unita al affetto reciproco. Ecco e cio che mi hanno insegnato e non sono casi tanto rari sia in natura che in cattivita . come il caso degli orsi che scelgono il loro ruolo sessuale chi di attivo chi passivo e scelgono loro stessi di mantenerlo anche se e forse piu una risposta di entrambi allo stimolo materno del succhiare il latte , Alcuni tori messi un recinto da soli per lungo periodo di tempo hanno iniziato a montarsi a vicenda in alcuni casi la cosa viene anche usata per raccogliere il seme del animale per fornirlo alle vacche che ne hanno bisogno . altro caso e quello dei leoni in kenya e tanzanica che non avendo partner femminili hanno formato veri e propri clan dove la dominanza viene manifestata con l accopiamento omosessuale , in genere sono fratelli staccatisi dal branco che si consolano a vicenda o pure gruppi di giovani maschi che si alleano restando insieme ,anche se in genre l accoppiamento si usa come dominanza e affetto reciproco .anche se tutti comandano allo stesso modo . lo stesso comportamento si e visto in moltissime specie animali nei lupi tigri cervi e molti altri. ecco cosa so piu o meno mi fu spiegato cosi. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/36106-animali-omosessuali-verita-e-non/ Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts