Jump to content

Animali omosessuali. verita e non.

Recommended Posts

Marco mi ha dato lo spunto anche se avevo gia intenzione di proporla , 

In genere in natura l omossesualita si sviluppa per  3 motivi principali 

1 sovrapopolazione , in uno stesso ambiente quando la stessa specie  mette a rischio il proprio ambiente  si sviluppa il comportamento omosessuale ,

secondo cio che mi hanno insegnato riporto cio che ricordo ,quando una specie si riproduce troppo infretta tanto da danneggiare l ambiente che la circonda tanto da non poter sostenere gli esemplari ad essi legati  si ricorre al 

meccanismo  omosessuale che riporta la specie  a stabilizzarsi . con la riduzione delle nascite o il totale arresto temporaneo.

2 Dominanza  durante una lotta o  il predominio sul territorio e o la conquista delle compagne  il maschio dominante sottomette il maschio rivale 

in questo modo nel caso abbia perso la lotta o pure per metterlo al suo posto e farlo rientrare nei ranghi  e affermare la sottomissione del esemplare  rivale o degli esemplari.

3 Raro ma succede  alcuni animali anche se dello stesso sesso vivendo in un ambiente ora chiuso ora isolato e con abbondanza di cibo  

e tempi favorevoli  e mancanza di partner sessuali femminili  sviluppano un rapporto da prima affettivo e di reciproca compagnia che puo sfociare anche in accoppiamento o 

rapporto  omosessuale  come dimostrazione  affettiva  unita al affetto reciproco.

Ecco e cio che mi hanno insegnato e non sono casi tanto rari sia in natura che in cattivita .

come il caso degli orsi che scelgono il loro ruolo sessuale  chi di attivo chi passivo e scelgono loro stessi di mantenerlo anche se e forse piu una risposta di entrambi allo stimolo materno del succhiare il latte ,

o-BROWN-BEAR-ORAL-SEX-570.jpg

Alcuni tori messi un recinto da soli per lungo periodo di tempo hanno iniziato a montarsi a vicenda in alcuni casi la cosa viene anche usata per raccogliere il seme del animale per fornirlo alle vacche che ne hanno bisogno .

altro caso e quello dei leoni in kenya e tanzanica che non avendo partner femminili hanno formato veri e propri clan  dove la dominanza viene manifestata con l accopiamento 

omosessuale , in genere sono fratelli staccatisi dal branco che si consolano a vicenda o pure gruppi di giovani maschi che si alleano restando insieme ,anche se in genre l accoppiamento si usa come dominanza e affetto reciproco .anche se tutti comandano allo stesso modo .

lo stesso comportamento si e visto in moltissime specie animali nei lupi tigri  cervi e molti altri. 

ecco cosa so piu o meno mi fu spiegato cosi.

https://www.gay-forum.it/topic/36106-animali-omosessuali-verita-e-non/