Jump to content

Alex Strangelove

Tyrael

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Il film non apporta nulla di nuovo al genere. Ci sono alcuni classici stereotipi del tipo che non si accetta, bullismo da piccolo. 

La pecca del film é che é troppo lento. Non succede nulla per tre quarti di film. L'unica nota positiva é il finale ma in generale per me é bocciato su tutti i fronti. Una volta visto lo si dimentica in fretta. 

Finito di vedere ora.
In realtà pensavo fosse diverso, cioè 

Spoiler

la storia di un ragazzo che scopre la propria bisessualità - non finirà così...

In definitiva è anche carino ma poco originale

19 hours ago, Pix said:

ci sono scene molto commoventi

esponi almeno una sotto spoiler:

[spoiler] scena drammatica vista e commovente [/spoiler]

:aha:

finito di vedere stamattina (XD) e concordo con faby. Si lascia guardare ma non è eccezionale. 

• 1 month later...

L'avevo visto pure io e non mi era piaciuto. Per carità ha un bel messaggio di fondo e ha anche un'idea alla base che è carina, ma il film nella sua totalità è fatto male.

Capisco che è una commedia leggera, ma questo non vuol dire che bisogna sfanculare la trama totalmente

Spoiler
  • La parte della festa è assurda: come cazzo ha fatto un adolescente a importare negli Stati Uniti una rana che produce delle endorfine psicotrope o quello che é? Ma sopratutto come mai la rana poi scappa e non se ne parla più in seguito? E poi, il cretino del suo amico se la cava con così poco?
  • Il coming-out con l'amico decerebrato è orribile: penso che con chiunque maschio etero abbiate mai fatto co, non penso che mai nessuno vi abbia risposto calandosi le mutande

LocoEmotivo

Il mio ragazzo ha insistito perché lo vedessi e, non appena ho adocchiato il protagonista, devo dire di aver acconsentito volentieri :lol:

Il film non solo non è niente di straordinario, non sono non affronta nuovi temi spinosi o argomenti già trattati ma con una propria particolarità, no: ripete stereotipi da tutte le parti, senza apportare alcunché di notevole.
L'unica cosa che lo salva (e non è poco) è il tono leggero e tutto sommato piacevole anche per chi, come me, non ama le commedie americane.

Non è un capolavoro, ovvio, ma un'occhiatina gliela si dà. Quasi volentieri.

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

non appena ho adocchiato il protagonista, devo dire di aver acconsentito volentieri :lol:

Per carità bellino, ma ho visto di meglio xD Che poi al di là di tutto, non ce lo vedo proprio come nerd ?

De gustibus, anche in fatto di cinema. A me questo film non mi è neanche simpatico perché l'amico etero rincoglionito mi sta antipatico ?

LocoEmotivo
5 minutes ago, Syfy said:

Che poi al di là di tutto, non ce lo vedo proprio come nerd ?

Va be', gli americani usano "nerd" per indicare qualunque cosa...
Come nerd zoofilo amante dei cefalopodi (prima, e dei cefali poi :lol:) ci sta: come nerd alla Big Bang Theory, proprio no.
E comunque pure il riccetto era sfizioso non poco ;)