Jump to content

Recommended Posts

LocoEmotivo
On 5/25/2018 at 3:04 PM, zeus95 said:

Mi attraggono le donne ma solo caratteralmente, ma mi attraggono gli uomini sessualmente e fisicamente.

Io userei una parola di sei lettere che inizia con la targa ciociara, ma poi rischierei di diventare volgare.

davydenkovic90
6 hours ago, LocoEmotivo said:

Io userei una parola di sei lettere che inizia con la targa ciociara, ma poi rischierei di diventare volgare.

Pure io.

Questa storia de "le donne mi attraggono sentimentalmente" e "i maschi mi attraggono sessualmente" io l'ho sempre interpretata come conseguenza dell'eteronormatività dei modelli (a partire dalle fiabe, fino ad amici e parenti e compagni di scuola che amano sbatterci l'amore eterosessuale - in tutte le sue forme - in faccia dalla mattina alla sera) e, in parallelo, dalla scarsità di modelli analoghi in chiave omosessuale. Quindi un ragazzo gay che non ha una socialità gay, come immagini in cui immedesimarsi, ha solo i porno sui quali si masturba e finché non si smuoverà e andrà alla ricerca lui di suoi "simili" (in quanto gusto sessuale), raramente si prefigurerà future relazioni con individui del suo stesso sesso che si svolgano in modo analogo a quelle eterosessuali, vale a dire in presenza di un'intesa anche fuori da letto, cura reciproca, affetto, pavimenti da lavare, cane da portare ai giardinetti, cene fuori e discorsi edificanti. Più facile immaginarsi un battuage anonimo o un gloryhole.

Un altro errore sta nel pensare che i gay debbano essere disgustati dalle ragazze, e questo lo pensiamo perché siamo abituati  a vedere etero disgustati all'idea di interazioni omosessuali, in particolar modo quelle soft come baci o carezze, il che a me pare un brutto residuo del maschilismo fascista, che associa l'omosessualità alla femminilità e la femminilità alla debolezza. Ai gay piacciono le ragazze e non c'è stranezza (ma nemmeno eterosessualità, se non ti salta in mente di andarci a letto...) nell'essere attratti in modo platonico da una ragazza. 

Secondo me sei un gay che ancora non ha conosciuto un numero sufficiente di altri ragazzi gay. Niente di grave, ti auguro di incontrarne molti da qui in poi e sicuramente lo farai, anche grazie a questo forum, volendo. 

Edited by davydenkovic90

in realtà sarebbe più corretto parlare di ''ammirazione'', non tanto di ''attrazione'';

(non che non esista l'attrazione ''mentale' e ''psicologica'' verso una persona, ma non denota affatto l'orientamento sessuale, che come spiega la parola stessa, ha a che fare con la sessualità/intimità).

Chiaramente si tratta di una prospettiva semplicistica : gli omosessuali sono attratti da altri uomini non solo per il loro corpo ma anche per il loro carattere (le due componenti spesso si combinano, diciamo che quella persona ha un carattere ''affascinante, intrigante'' o che con quella persona c'è feeling, per indicare non soltanto un'attrazione estetica).

Se c'è soltanto attrazione ''mentale'' direi che non si può propriamente parlare di una sessualità o di un orientamento sessuale (nemmeno di una disposizione affettiva). L'attrazione mentale del resto è un fatto complesso; ma dovrebbe essere alla base di quel processo di formazione che porta il bambino a identificarsi in certi modelli ( la bambina vede come modello la madre, ne ammira il carattere e aspira a diventare come lei, cioè una donna, perciò la imita).

Edited by Olimpo

L'attrazione per le donne è condivisibile in ambito gay, infatti i migliori amici delle donne sono proprio i gay. L' attrazione caratteriale non è altro una condivisione della propria essenza, indole, per questo non fa capo nella propria identificazione sessuale.  

Un gay  non credo ammiri una donna, salvo casi trash, puttan pop, la santanche ma trova la stessa di compagnia e con cui può sfogarsi, coccolarsi, conversare serenamente senza sentirsi in soggezione. 

davydenkovic90
2 hours ago, Olimpo said:

Chiaramente si tratta di una prospettiva semplicistica : gli omosessuali sono attratti da altri uomini non solo per il loro corpo ma anche per il loro carattere (le due componenti spesso si combinano,

Sì anche sta scissione fra "corpo" e "anima", fra "materia" e "spirito" è un altro dei tanti residui ignoranti della cultura cattolica da cui dovremmo liberarci. Non esiste un'attrazione solo fisica o solo mentale, l'attrazione è sempre una mescolanza di tanti fattori e ogni persona è sempre una fusione di psiche e di corpo.

Non credo neanche che "ammirazione" sia il termine giusto, io non sono particolarmente ammirato dalle donne piuttosto che dai maschi, magari ne sono attratto ma mai in senso sessuale o nel senso di volerle baciare e stare in una qualche forma di intimità con loro. Solo rare volte mi è capitato di fare questi gesti nei confronti di ragazze e assolutamente non lo sentivo necessario... tuttavia mi è capitato molte volte di trovarmi in sintonia con una ragazza o di esserne attratto per il modo di fare, la simpatia, il look, la voce, ecc. ecc.

Tra l'altro, al mio precedente intervento, aggiungo che la cosiddetta "checca", cioè la macchietta televisiva, che è l'unica immagine che solitamente accettano e trasmettono i media omofobi, spesso viene dipinta come amico e confidente delle donne ma assolutamente disgustato da queste in senso fisico e incapace di una qualunque forma di interazione con le donne (mi viene in mente il topic aperto su questo forum sul tizio che, a Ballando con le stelle, è stato messo a ballare con un uomo).

Anche questa è un'immagine distorta e fuorviante, che niente ha a che vedere con la gran parte degli omosessuali, che sono virili, che non sono impauriti né disgustati da un abbraccio, da un bacio, da un paio di tette o da una chioma bionda fluente e che, se per caso per strada passa una bella ragazza, la notano e si girano a guardarla ;) 

Per esempio, io ho un amica piuttosto in carne, che ama vestirsi in modo provocante e si trucca un po' da dark lady... talvolta lo fa anche in pubblico, anche in un tavolino di un pub, ed è estremamente affascinante. Una volta sono stato a casa sua prima di uscire e, oltre ad ammirare la fornita biblioteca in camera sua (studia filosofia), l'ho assistita nel mettersi un corpetto. L'ho limonata qualche volta e, ripeto, la reputo una ragazza estremamente affascinante, quasi un personaggio di un film degli anni cinquanta oppure di uno  tipo X-men... Ciò non significa che io possa, in qualche modo, essere etero o bisessuale. Non lo sono affatto e lo so benissimo.

Edited by davydenkovic90
  • 3 weeks later...
On 5/25/2018 at 3:04 PM, zeus95 said:

Salve,

Sono un ragazzo, ma non ho esattamente mai capito esattamente il mio orientamento sessuale: 

Mi attraggono le donne ma solo caratteralmente, ma mi attraggono gli uomini sessualmente e fisicamente.

Secondo voi come potrei definirmi?

?

dovresti specificare se di una donna potresti innamorarti o anche solo infatuarti, se fisicamente provi repulsione o meno per le donne

nonché se per un uomo puoi anche provare sentimenti   

On 6/17/2018 at 4:19 AM, Catilina said:

dovresti specificare se di una donna potresti innamorarti o anche solo infatuarti, se fisicamente provi repulsione o meno per le donne

nonché se per un uomo puoi anche provare sentimenti   

 non mi sono mai innamorato di un uomo(fin'ora).

Con la donna non sento il bisogno fisico, ma mi è capitato di essere innamorato .

Edited by zeus95

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...