Rotwang Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 (edited) + Con ‘sugo alla marinara’ si possono intendere molte ricette, ma in linea di massima ci si riferisce ad un condimento per la pasta simile a quello della famosa pizza. Ovvero composto da pomodoro, aglio, origano. Semplice, aromatico, gustoso, evoca il Mediterraneo, il sole, la semplicità della cucina italiana e ideale prima e durante il sex. Ecco una versione da utilizzare per condire qualsiasi tipo di pasta: provatelo con gli spaghetti per un piatto classico, oppure con un formato corto e capiente tipo le orecchiette. Per condire 200 grammi di pasta vi occorreranno: 400 gr di pomodorini datterini (se scegliete un altro tipo di pomodoro, fate in modo che sia bello maturo e dolce) 2 spicchi d’aglio una manciata di origano e un mazzetto di prezzemolo sale e olio d’oliva q.b. Procedimento Schiacciate l’aglio con l’apposito strumento, oppure affettatelo in modo molto fine: rimarrà dentro il sugo e si dovrà quasi ‘sciogliere’. Mettetelo in un tegame con l’olio d’oliva e fate soffriggere fino a che sarà dorato (ci vorrà un attimo se lo avete schiacciato bene). Aggiungete i pomodorini interi, aggiustate di sale e chiudete con un coperchio. Lasciate cuocere circa mezzora, mescolando di tanto in tanto la salsa. I pomodorini appassiranno e rilasceranno il loro sugo un poco alla volta, ma potete schiacciarli un pochino con il cucchiaio. Aggiungete l’origano a piacere, e fate cuocere altri 5-10 minuti. Tritate il prezzemolo e aggiungetelo alla salsa a fuoco spento. Il sugo alla marinara è pronto. Cuocete la pasta che preferite in acqua bollente salata, e scolatela. Conditela con il sugo ben caldo, concludendo con una generosa manciata di prezzemolo tritato. Non dimenticate di aggiungere un filo di olio d’oliva a crudo. Se volete un tocco di sapore in più, durante la cottura della salsa di pomodoro aggiungete delle olive nere denocciolate tagliate a metà. Edited May 26, 2018 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 Ah, ma intendevi il condimento? Non una donna di mare mestruata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 meglio il sugo alla puttanesca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 26, 2018 Share Posted May 26, 2018 Mi ricordano i post di qualcun altro . E almeno cita le fonti copincollate : http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2018/05/22/ACgeyxxD-gustosa_semplice_marinara.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Io consiglio le "farfalle alla ghiottona afrodisiaca" di Valeria Marini, una volta le ho provate e sono davvero buone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Meglio la carbonara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 14 hours ago, Ghost77 said: Mi ricordano i post di qualcun altro . E almeno cita le fonti copincollate : http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2018/05/22/ACgeyxxD-gustosa_semplice_marinara.shtml Quanto ti sbagli, giuro di non averlo copiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Fake! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 troppo condito! Preferisco piatti più semplici, meno elaborati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 14 hours ago, davydenkovic90 said: Io consiglio le "farfalle alla ghiottona afrodisiaca" di Valeria Marini, una volta le ho provate e sono davvero buone. Eri in compagnia di qualcuno, se ricordo bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 eh beh, la fiatella all'aglio, nota fragranza altamente afrodisiaca... roba che na zaffata t'ammazza sciami de zanzare in tutto il quartiere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Ho sempre odiato gli spaghetti Sicuramente preferirei la versione orecchiette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 29, 2018 Author Share Posted May 29, 2018 On 5/28/2018 at 12:43 AM, Paolo91 said: Ho sempre odiato gli spaghetti Sicuramente preferirei la versione orecchiette. Mi cucini la pasta alla marinara a torso nudo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 52 minutes ago, Rotwang said: Mi cucini la pasta alla marinara a torso nudo? Quando vuoi, il mio ragazzo approva, ti invitiamo a cena e ti mostriamo le nostre abilità "culinarie" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 Threesome al sugo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 13 minutes ago, Ghost77 said: Threesome al sugo! piccantino direi come menu.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts