Jump to content

La prima cosa che fate quando rientrate a casa?

Recommended Posts

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Velocifero

3

• Fry

3

• yrian

2

• mama

2

Assolutamente sì.Mi tolgo le scarpe. Come tutti sanno, sono allergico alle calzature.E poi accendo la radio. Sono radio-rai-tre-dipendente. La tengo accesa anche di notte.Immagino che la tua domanda non prevedesse risposte ovvie del tipo "accendo la luce" o "poso le chiavi", nevvero? :P

Accendo il pc.. :look:C'è gente seriamente preoccupata per me :rotfl:Ma di solito lo accendo e basta... mica mi ci piazzo davanti subito! ^^ Poi quando mi sono messa a mio agio leggo le e-mail eccetera... Almeno questa è la cosa che faccio più spesso.. le azioni per me variano col bisogno del momento, e non sono applicabili a questa domanda.. nel senso: se ho sete bevo, se mi scappa vado al bagno, se son stanca mi siedo... eccetera. ^^Perà il pc lo accendo spesso, soprattutto se non ho i bisogni elencati sopra.. altrimenti è la prima cosa che faccio subito dopo :P

accendo il pc, o comunque mi piazzo davanti al pcsoprattutto in questo periodogeneralmente cmq accendo qualche strumento che riproduca suoni tv/radio/pcmi infilo abiti da casa (tuta, maglioni e ciabatte)mi iazzo al pc o sul letto/divano a leggere (tanto se rientro in casa da fuori di certo ho in mano qualche nuovo fumetto/rivista da leggere....

Mi spoglio  :look:Giuro è la verità! quando sto in casa mi piace stare comodo e così mi tolgo prima le scarpe che metto nel ripostiglio, poi salgo su in camera mia e mi tolto tutti i vestiti che indossavo fino a quel momento per mettermi la tuta se è ancora giorno o il pigiamino se è ora di andare a nanna :P

Io dipende...se sono da mia madre....Entro, poggio borsa e giacca, mi metto il pigiama (o qualcosa di comodo) e accendo il pc..Se sono da mio padre..Entro, vado dritta in salotto..accendo il televisore (soprattutto se sto sola..quella casa è troppo grande per i miei gusti), vado in camera, mi spupazzo un pò la mia miciona, mi cambio e poi con calma faccio quello che devo fare...

Come da titolo... avete qualche abitudine, particolare o meno, a riguardo? :D
Appena torno a casa da scuola accendo il PC e la prima cosa che guardo in genere sono i notiziari in RSS su google. Apro MSN e saluto tutti. Poi pranzo. Questo è quello che succede praticamente tutti i giorni. Dopodichè o mi metto a fare i compiti, o dormo, o gioco, o chatto, o lavoro. :P

Le situazioni sono 2:1) quando il mio compagno e' negli stati uniti per lavoro (succede spesso) accendo il PC e mi connetto a skype, gli mando un bacio e appena riesce a liberarsi (essendo 6 ore indietro e' ancora in ufficio) chattiamo e/o ci videochiamiamo. 2) quando il mio compagno e' in Italia, se arrivo prima io, comincio a preparare la cena, se arriva prima lui, prepara cena lui e quando zompetto dalla porta gli stampo subito un bel bacio.

Leggendo tutte le risposte mi sembrava assurdo che nessuno andasse in bagno... fortuna che c'è grandguignol :)Ho letto la domanda pensando a quando rientro la sera.... spesso capita che ho urgenza di andare in bagno quindi mi sbrigo ad andare in camera per togliermi la giacca intanto col piede accendo il pc e vado in bagno :-)

Mi spupazzo un po' i miei gatti che fanno tutte le cerimonie per salutarmi (anche quando hanno la ciotola piena, lo dico per i non gattofili), accendo la radio e il pc. Queste le tre azioni di rito da cui non scappo MAI. Poi appena mi rilasso quell'attimo, mi lavo le mani, faccio pipì, mi spoglio e faccio il giro solito in rete, posta/forumz/accesso messenger..Sono molto abitudianaria, mi rendo conto. :asd:

oddio ora faccio il pervertito di turno..... comunque io e mio marito abbiamo un abitudine che risale al tempo quando ci siamo conosciuti ....infatti la prima cosa che faccio quando arrivo a casa e' dargli un bacio in bocca e al ....io lo chiamo zibibbo ..... tanto in genere e' sempre in boxer quindi non si fa fatica.... questa abitudine (piacevole perche' a volta sfocia in altro) rimane tutt'ora. e' quasi una scaramazia. la pipi quasi mai perche' in genere la faccio fuori ( a monaco ci sono wc pulitissimi e io vado in bagno ogni mezz'ora)