Jump to content

Le femmine stanno distruggendo l'occidente?

Abisso

Recommended Posts

Che la società Occidentale sia in decadenza è un dato di fatto: basta guardare le curve di natalità/mortalità dei paesi Europei. 

Che questo sia causato dalla liberalizzazione dei comportamenti è altrettanto plausibile. 

Tuttavia credo sia profondamente ingiusto agire in modo da limitare diritti acquisiti e ormai divenuti  basilari: semplicemente la cultura Europea vede il suo tramonto e non vedo che male ci sia in questo. 

vivere una vita in un Paese al tramonto è quanto di meglio ci sia capitato. 

Edited by BerryJuice

• Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Abisso

33

• LocoEmotivo

25

• Hinzelmann

22

• FreakyFred

16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ho mai capito questa fissazione per il tasso di natalità, fissazione trasversale alle parti politiche anche se vengono proposte diverse "soluzioni", più immigrati a sinistra e meno aborti/donne in cucina a destra. 

Siamo 60 milioni in Italia con una densità abitativa elevata e viviamo in un pianeta il cui problema principale è la sovrappopolazione. Non possiamo crescere all'infinito, quindi se perdiamo popolazione tanto meglio. Fossimo 20 milioni in meno in Italia vivremmo tutti meglio. 

Non vedo come tutto ciò possa identificare una condizione di "decadenza". 

L'unico problema sarebbe quello delle pensioni, ma si possono trovare soluzioni alternative che non siano la crescita illimitata della popolazione. 

Edited by Uncanny

17 minutes ago, Almadel said:

basta sia stabile

Stabile rispetto a quale dato? Che nati e morti si equivalgano? 

Non sarebbe in ogni caso risolutivo per il problema delle pensioni nel futuro. Anche se si mantenesse lo stesso numero di giovani attuale, ci sarebbe una popolazione di anziani molto più cospicua anche per via dell'aumento dell'aspettativa di vita. 

Guarda, non so calcolarti quale sia l'ottimale;

ma non dovrebbe scostarsi molto dal 2,2 figli a donna (noi dovremmo essere all'1,2%).

1 hour ago, Uncanny said:

L'unico problema sarebbe quello delle pensioni

Abolissimo l'INPS avremmo un grosso incentivo alla riproduzione perchè il figlio giovane sarebbe l'unico sostentamento per dei genitori

16 minutes ago, Almadel said:

ma non dovrebbe scostarsi molto dal 2,2 figli a donna (noi dovremmo essere all'1,2%).

Per tasso ottimale del 2,2 intendi quello per cui nascite e morti si equivalgono o quello per cui c'è una certa crescita della popolazione? Nel primo caso si torna a quello che dicevo nell'ultimo commento, mentre nel secondo si presuppone la crescita illimitata della popolazione, che è ciò che criticavo nel commento ancora precedente. 

In ogni caso non raggiungeremo mai un tasso del genere o superiore, fuori dall'Africa sono ben pochi i paesi a farlo. 

Countries_by_Birth_Rate_in_2014_svg.png.4f2b79d0417dfe42c6c6cb735a9c4c79.png

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Abolissimo l'INPS avremmo un grosso incentivo alla riproduzione perchè il figlio giovane sarebbe l'unico sostentamento per dei genitori

Questa è la norma in molti paesi poveri o in via di sviluppo in cui non è presente, o comunque non lo è in modo diffuso, un sistema previdenziale. 

8 hours ago, Zafkiel said:

ok ma al potere ci sono stati più uomini malvagi che donne.

Ci sono stati più uomini che donne ed è ovvio, trattandosi di società patriarcali, e dunque il maggior di uomini "malvagi", qualunque cosa tu intenda con "malvagi", è inevitabilmente dipendente dal maggior numero di uomini rispetto a quello delle donne al potere, le quali per altro, quando ci sono state, non pare siano state da meno, quanto a malvagità, dei colleghi di sesso maschile, anzi....

8 hours ago, Zafkiel said:

Xena, ad esempio, era una paladina della giustizia

Non ho presente chi sia stata:

il nome pare greco, ma non ricordo alcuna donna potente e famosa di quel nome nell'antichità ed una ricerca in merito non ha dato esito.

Comunque sia non è importante il caso singolo:

conosciamo vari casi di donne al potere in tempi antichi e recenti, ma una differenza sostanziale rispetto ai colleghi maschi, almeno quanto a malvagità o benignità, non mi pare si possa notare.

2 hours ago, Uncanny said:

Questa è la norma in molti paesi poveri o in via di sviluppo in cui non è presente, o comunque non lo è in modo diffuso, un sistema previdenziale. 

nei turbo-liberismi -tipo USA-  la situazione non è tanto diverso veramente..

43 minutes ago, Mario1944 said:

Non ho presente chi sia stata:

il nome pare greco, ma non ricordo alcuna donna potente e famosa di quel nome nell'antichità ed una ricerca in merito non ha dato esito.

ciò denota la tua età non più verderrima: @Zafkiel allude a 

maxresdefault.jpg 

more info https://it.wikipedia.org/wiki/Xena_-_Principessa_guerriera 

2 hours ago, Uncanny said:

Da cui dovremmo ricavare l'assunto che se creiamo uno sviluppo di base e degli istituti previdenziali che riducono la disuguaglianza i poveri dei paesi sottosviluppati smetterebbero probabilmente di fare figli o troppi figli, il problema dei paesi africani è ovviamente innescare lo sviluppo di base ( cosa molto più difficile che eventualmente creare degli istituti per ridurre a posteriori la disuguaglianza e diminuire poveri-proletari )

La situazione demografica dell'Italia - basta leggere Wikipedia - non è affatto allarmante: vero che nel 1993 abbiamo avuto il primo saldo negativo dal 1918, però nel periodo 1995-2010 abbiamo avuto una ripresa e da 1,19 figli siamo risaliti a 1,42 figli

Questo senza nessuna politica particolare di sostegno alla famiglia, perchè i nostri conservatori più che vietare a costo zero i diritti ai gay, non hanno fatto ( non che i bonus bebè o altre minime misure successive siano servite a qualcosa in presenza della devastante crisi economica ) certamente un ruolo lo hanno avuto le donne immigrate, che hanno compensato il calo della natalità nel meridione ( che è in crisi economica dal 2001 )

Certo se faccio una previsione sulla base della natalità negli anni di crisi, cioè proietto al futuro i 10 anni di denatalità causati dall'austerity può essere emergano delle problematicità, ma è anche vero che se si continua su questa strada avremo un sacco di problemi

10 minutes ago, freedog said:

nei turbo-liberismi -tipo USA-  la situazione non è tanto diverso veramente..

Non esageriamo larga maggioranza ha le pensioni private, il problema è che spingerci ad investire in fondi previdenziali privati, con tagli progressivi ed immotivati delle prestazioni degli enti previdenziali pubblici, fa guadagnare e rende felici le compagnie assicurative private che costruiscono grattacieli a Milano, ma non è esattamente tranquillizzante per gli italiani alla luce delle bolle speculative e delle truffe che il mercato previdenziale privato americano ha rivelato

Perche alle spalle della crisi del debito pubblico e di quella di Deutsche bank, c'è Lehman Bros e non l'INPS

Per cui forse, pur prevedendo di avere una pensione pubblica da fame i soldi preferisco gestirmeli da solo ( e magari diffidando pure della mia banca alla luce di MPS e Banca Etruria ) il ché a me pare anche ragionevole

18 minutes ago, freedog said:

Zafkiel allude a 

Be' certo che la citazione d'una fantasia mitologica odierna a dimostrazione esemplare della giustizia femminile al potere la dice lunga sulla scarsità d'esempi storici pertinenti, non dico pure assoluti, ma anche solo relativi a fronte della presunta ingiustizia maschile....

Grazie per l'interessamento ed il consiglio, ma questo presuppone che tu sappia quale sia il mio bene:

del che ho qualche dubbio, se non altro perché mi conosci, e pur poco, solo virtualmente ?

Comunque, tanto per non sottrarmi del tutto al consiglio, recupero tali notizie internettiane:

"Xena - Principessa guerriera (Xena: Warrior Princess) è una serie televisiva statunitense di ambientazione fantasy mitologico. Prodotta dal 1995 al 2001, nacque come spin-off della serie HerculesFantasy storico ambientato nell'antica Grecia (pur ricca di anacronismi ed imprecisioni)"

Un pasticciato centone  americano insomma!

e c'è chi si lamentava del Colosseo collocato nelle pellicole con Nerone ed i Cristiani....

19 hours ago, Almadel said:

Guarda, non so calcolarti quale sia l'ottimale;

È di 2.1 figli per donna secondo gli studiosi. In Italia siamo a 1.34, il tasso di fertilità più basso d'Europa dopo la Moldavia (ferma a 1.28).

In nessun paese europeo si raggiunge questa cifra, ci si avvicina solo la Francia con 2.0, ma più che altro grazie ad un tasso di immigrazione altissimo.

In Italia tra il censimento 2001 ed il censimento 2011 abbiamo perso circa 250 mila residenti, cifra che sarebbe stata molto maggiore senza le numerose acquisizioni di cittadinanze praticamente tutte dovute a cittadini di nazioni sudamericane con origini italiane che hanno fatto ritorno nel nostro paese, in massima parte argentini dopo la crisi del 2002-03.

LocoEmotivo
On 6/30/2018 at 6:38 AM, Zafkiel said:

ok ma al potere ci sono stati più uomini malvagi che donne. Xena, ad esempio, era una paladina della giustizia ?

Potete blaterare quanto volete ma la discussione l'ha vinta Zaffo.

LocoEmotivo
3 hours ago, Mario1944 said:

Chiunque può vincere nel mondo delle sue fantasie ?

Forse Mario apprezzerebbe le puntate crossover di Xena con Hercules ?

Non apprezzo i polpettoni storici o mitologici, qualunque cosa trattino.

Peraltro Zafkiel parlava della giustizia femminina al potere, ma portando un esempio di fantasia:

ergo non c'entra l'apprezzamento od il deprezzamento della fantasia.

Questa discussione è un clusterfuck.

Credo di aver capito che Xena la principessa guerriera rende sterili le donne che abusano gli uomini e per questo l'apocalisse è vicina.

Ah, e che siete tutti nazisti o buonisti.

LocoEmotivo
1 hour ago, wwspr said:

O nazionisti.

Oppure, se non ti piacciono le crasi, buoni nazisti - sai, quei tizi gasano sei milioni di ebrei ma salutano sempre i vicini.

On 7/1/2018 at 2:11 PM, LocoEmotivo said:

Forse Mario apprezzerebbe le puntate crossover di Xena con Hercules 

https://i.giphy.com/media/jfHUKzByrYKwU/200.gif

On 7/1/2018 at 2:13 PM, Mario1944 said:

Non apprezzo i polpettoni storici o mitologici, qualunque cosa trattino.

Peraltro Zafkiel parlava della giustizia femminina al potere, ma portando un esempio di fantasia:

ergo non c'entra l'apprezzamento od il deprezzamento della fantasia.

ma come?!?!?!??!?!?!?!?! ?

quando scrivi tutto sofisticato io ti immagino cosi :aha:

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100913202253/hercxena/images/3/37/Centaur_mentor_journey_07.jpg

:offtopic:

12 hours ago, wwspr said:

Questa discussione è un clusterfuck.

Credo di aver capito che Xena la principessa guerriera rende sterili le donne che abusano gli uomini e per questo l'apocalisse è vicina.

Ma soprattutto nazisti, forse nazionalbuonisti!

5 hours ago, Zafkiel said:

Ammesso e non concesso ch'io scriva così sofisticato come pare a te, francamente mi sfugge il nesso con le tue fantasticherie:

direi che siamo su lunghezze d'onda, come si dice oggi, molto diverse e d'altronde la cosa è evidente anche in altri topics, seppure d'argomento più lieve.

18 hours ago, Mario1944 said:

direi che siamo su lunghezze d'onda, come si dice oggi, molto diverse e d'altronde la cosa è evidente anche in altri topics, seppure d'argomento più lieve.

dal mio punto di vista la cosa non è minimamente negativa anzi è più che positivo il non capirti e seguirti nelle discussioni ?

penso si sia capita la mia avversione per i maturi, no? ?

9 hours ago, Zafkiel said:

dal mio punto di vista la cosa non è minimamente negativa anzi è più che positivo il non capirti e seguirti nelle discussioni 

Senza dubbio:

così eviti la fatica d'approvare se mai consentissi con me e di disapprovare se spesso dissenti da me ?

9 hours ago, Zafkiel said:

penso si sia capita la mia avversione per i maturi, no? 

Non vedo il nesso, ma forse è sempre il problema delle diverse lunghezze d'onda....

Comunque, buon per te se vivi una perpetua adolescenza che non ti farà mai essere maturo rispetto ad alcuno.