Jump to content

Qual è la vostra cantante preferita?

Recommended Posts

davydenkovic90

Fra i topic incel e le astruse questioni sui genitori gay di figli gay, mi sento di portare quel topic d'aria fresca di cui il forum ha bisogno, con la suddetta domanda.

Io voto Nicoletta Strambelli, alias Patty Pravo, semplicemente perché sembra un personaggio di un film di fantascienza, è svampita come poche e se ne sbatte di quello che dice, "eccetera eccetera" (cit.)

In più, secondo me tutte le sue canzoni sono collegate da un comune denominatore: l'ottimismo.

Edited by davydenkovic90
https://www.gay-forum.it/topic/36218-qual-%C3%A8-la-vostra-cantante-preferita/

eh, dover fare un nome solo è tra l'arduo e l'impossibile..

ne dovrei fare almeno 6 o 7, tra italiane e americane...

vabbè, dai, a quelle che avete già citato aggiungo (senza linkare video, tanto sono famosette...)

• Mina
  • Giorgia
  • Irene Grandi
  • Mia Martini

americane:

• Whitney Houston
  • Barbara Streisand
  • Aretha Franklin

ma questi erano veramente i primissimi nomi che mi son venuti in mente; troppe altre ne dovrei citare!

Fra le italiane probabilmente Nada, poi Mina e Mia Martini. 

Fra le straniere direi Björk, poi Amy Winehouse e Grace Slick (cantante dei Jefferson Airplane). Ma ce ne sarebbero fin troppe da dire, mi vengono in mente ad esempio anche Janis Joplin, Nancy Sinatra e Dalida. 

Tra le americane Aretha Franklin,  Whithney Houston, la buona vecchia Mariah, Amy Winehouse,  e Lana del Rey

Ovviamente tra le massime, le eterne: Billie Holiday ed Ella Fitzgerald

E tra le 'antiche' anche la brava Julie London

In Europa: Mina, Dalida, Milva, Susanne Sundför, Celine Dion anche se è canadese

Tra le 'antiche' non dimentico Edith Piaf

• 2 months later...
Dragon Shiryu

Ma non c'era già un topic simile da qualche parte? XD

cmq oramai tutti sanno i miei gusti, in particolar modo Nesli, Beatles e Aqua. Ma la mia prefeirta è una sola (credo lo sappia oramai tutto il mondo. C'è anche scritto in forma! XD)...

• 3 weeks later...