Jump to content

La Cassazione legittima parzialmente lo stupro: «Se la vittima è ubriaca, lo stupro di gruppo è senza l’aggravante»

Recommended Posts

20 minutes ago, Hinzelmann said:

Non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, in primo luogo perchè so che è praticamente impossibile

Non è vero e lo sai benissimo. Semplicemente di solito non accade perché mi esprimo quasi solo su temi che conosco più che bene e su cui dunque sarà difficile portare informazioni nuove. Io cambio idea molte volte su un sacco di cose, ma di solito succede prima che apra bocca.

E infatti, anche qui, se ti ho sfidato a produrre un controesempio è perché so che è una sfida che praticamente non posso perdere: tu in campo piddino una bufala di quella portata non la troverai mai, neanche se ti andassi a sfogliare uno ad uno tutti i giornali usciti negli ultimi dieci anni. Hanno un minimo di decenza, diciamo, se non di etica. Troverai notizie fuorvianti, molte imprecisioni e disonestà intellettuali, ma una cosa così schifosa e sfacciata no. E attenzione, lascia stare il giornale: quella bufala l'ha rilanciata Salvini. Salvini. IL MINISTRO DEGLI INTERNI.

Ma se ci riesci, chapeau: vorrà dire che mi sbagliavo.

Edited by FreakyFred

Ripeto:

1) non esiste nessun giornale che sostenga il governo, quindi il presupposto stesso del tuo discorso è infondato

2) non puoi paragonare giornali da 20.000 copie di tiratura a giornali da 300.000 copie di tiratura

Non c'è nessun controesempio da portare per il semplice fatto che il tuo discorso è ridicolo, al massimo posso concedere che i giochi di parole de Il Manifesto a me sembrano in genere ironici e spiritosi ( anche se magari un elettore di destra la penserà in modo diverso ) mentre quelli di Libero e La Verità a me paiono livorosi

1 hour ago, Hinzelmann said:

Non c'è nessun controesempio da portare per il semplice fatto che il tuo discorso è ridicolo

Non c'è nessun controesempio da portare perché ho ragione. Le fake news sono una roba altamente politicizzata e usata principalmente dai movimenti e partiti con matrice cospirazionista. Che hanno giornalisti a supporto (giochi sul malinteso dicendo che nessuno supporti il governo; a parte che non è manco vero, la Lega ha i suoi supporter, e così il Movimento) ma soprattutto usano la macchina social per il rilancio delle fake news, come ha fatto appunto Salvini. E non troverai mai una roba così assurda e gente che se la beve sulla bacheca dell'Anticristo Renzi.

Edited by FreakyFred

I Social non sono giornali

E' vero che grazie all'avvento di internet è possibile cercare di diffondere notizie false, anche senza possedere mass media ed essere giornalisti, il ché rompe un monopolio precedente consentendo a Trump ( ad esempio ) di vincere una elezione in cui era praticamente avversato da tutti i giornali americani etc

Potrei dire: è il mercato, bellezza...nel senso che il marketing pubblicitario e gli influencer, figure create al fine di garantire un profitto economico, possono poi essere ridispiegati anche al fine di conseguire un profitto politico, poichè non sono un fanatico liberale o un nuovista alla Renzi si tratterebbe di riconoscere che la propaganda politica dovrebbe essere regolamentata anche su internet, non per garantire veridicità ( sarebbe impossibile farlo per ovvi motivi ) ma trasparenza e responsabilità.

Personalmente non sono un nemico delle regolamentazioni, a suo tempo invocai una legge sui partiti ( invece di riforme costituzionali mal scritte nate vecchie ) ed invece abbiamo avuto la proliferazione delle fondazioni di private, fra cui quella di Renzi.