cellobsx Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Non so se un sondeggio del genere era già stato fatto... voi come vi radete? Io ora uso le lamette oppure la accorcio con la macchinetta dei capelli, pensavo però di convertirmi al braun... sempre che non mi irriti troppo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grissom88 Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Sposto in Moda & Salute. Comunque c'era già un thread sulla depilazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Queen Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Ma questo non è sulla depilazione se ben capisco, ma solo su come i maschietti si fanno la barba, infatti non ci sono opzioni come crema o ceretta. Anche se a nessuno importa il mio ragazzo usa il rasoio elettrico se ha fretta, altrimenti il 3 lame per una rasatura migliore (leggasi: quando esce con gli amici e si tira usa questo per essere più liscio). Fosse per lui proverebbe e mie strisce per le zone delicate, ma grazie al cielo non lo ha mai fatto e io sono sempre pronta ad impedirgli il folle gesto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cellobsx Posted December 19, 2005 Author Share Posted December 19, 2005 già... in effetti potevo arrivarci a postare qui.... comunque si, intendevo i rasoi per barba... voglio vedere qualcuno che userebbe il silkepil per farsi la barba.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 ahah io uso il rasoio elettrico di mio fratelloXD In assenza di questo (non lo trovo mai-.-) semplice rasoio manualeXD l'importante è che radaXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Lametta ovviamente.. I rasoi elettrici non tagliano bene come vorrei! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta Che io sappia rovina la pelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Con un affilato pugnale... ...no scherzo, con le semplici lamette, usando una schiuma possibilmente non troppo "balsamica". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano83 Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 Credo di essere il peggio su quest'argomento... uso il rasoio elettrico se nn mi faccio la barba da un po' e il rasoio per capelli soloper accorciare pizzo, baffi e basette..... sennò capita anche che uso le lamette, ma senza schiuma.... Per me servirebbe l'opzione "un po' di tutto in base alla mia pazzia quotidiana" :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta Che io sappia rovina la pelle. lo so....ma è un buon metodo di sfogo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 Non ho proprio fantasia di curare la barba e nonostante la porti sempre corta non mi sforzo più di tanto per dargli un perché. Quando mi va di perderci tempo allora ricorro all'intramontabili schiuma e rasoio a mano. Altrimenti, di corsa, le do un senso con il Philishave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saltatempo Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 lametta normale...sarebbe figo provare un rasoio elettrico!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano83 Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 Ti assicuro che non ti perdi molto.... è solo che dovrebbe essere più rapido, ma poi neanche tanto... è solo che ti risparmia il metterti la schiuma, ma la sana vecchia lametta è la cosa migliore... quello che invece vorrei provare io è il rasoio tradizionale.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Ho votato per rasoio elettrico Philips perchè sono anni che lo uso e mi ci sono sempre trovato bene, ho cambiato le lame solamente una volta... E proprio per questo Natale mi sono fatto regalare quello di ultima generazione, lo smart touch xl Non vedo l'ora di provarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 Uso le lamette (ho il Gilette a tre lame) se voglio una rasatura piu' profonda, il Philips elettrico se voglio una rasatura piu' superficiale. Il Philips non è velocissimo, anche se qualche minuto te lo fa risparmiare comunque, e si può usare senza acqua. Vorrei provare il Braun perchè mi incuriosisce la forma. Qualcuno di voi l'ha provato? Che differenze ci sono rispetto al Philips? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sexfeet Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta Incredibile!!! Ti fai la barba senza schiuma??? Neanche Rambo arriverebbe a tanto..sei un vero duro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 io uso la lametta....a pelle sekka.....cioè non uso schiuma da barba....ma mi rado la barba a pelle asciutta Incredibile!!! Ti fai la barba senza schiuma??? Neanche Rambo arriverebbe a tanto..sei un vero duro. no sono cretino ke è diverso :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 lametta normale...sarebbe figo provare un rasoio elettrico!!! già, io uso la lametta, ma vorrei provare il rasoio elettrico...ora me lo compro... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 Uso le lamette (ho il Gilette a tre lame) se voglio una rasatura piu' profonda' date=' il Philips elettrico se voglio una rasatura piu' superficiale. Il Philips non è velocissimo, anche se qualche minuto te lo fa risparmiare comunque, e si può usare senza acqua. Vorrei provare il Braun perchè mi incuriosisce la forma. Qualcuno di voi l'ha provato? Che differenze ci sono rispetto al Philips?[/quote'] io non so nemmeno come si usa un rasoio elettrico... :) (il bello è che voglio provare,...mi immagino la scenza di me, in bagno, col libretto delle istruzioni in mano per vedere come mi posso fare la barba!!!) :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anthony_Andrew Posted January 4, 2006 Share Posted January 4, 2006 Io tutte le mattine uso il rasoio a serramanico, a lama singola intercambiabile, quello dei barbieri per capirci. Ma non faccio contropelo e prima di tutto passo un bel po' di tempo ad ammorbidire la pelle col sapone da barba e pennello... Una favola! >_> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted January 4, 2006 Share Posted January 4, 2006 uso la lametta manuale ma niente dopobarba..solo acqua e sapone per un mio pensiero cretino X°DDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nirti Posted January 4, 2006 Share Posted January 4, 2006 Lametta usa e getta ovviamente :: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChoSeN Posted January 5, 2006 Share Posted January 5, 2006 Ti assicuro che non ti perdi molto.... è solo che dovrebbe essere più rapido' date=' ma poi neanche tanto... è solo che ti risparmia il metterti la schiuma, ma la sana vecchia lametta è la cosa migliore... quello che invece vorrei provare io è il rasoio tradizionale....[/color'] Infatti!Io uso le Mach 3 turbo e mi trovo benissimo...Però a volte uso anche quello elettrico, ma non è che si faccia prima...Anche perchè (con le lamette) la faccio con molta calma e con molta schiuma in modo da non irritare la pelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shuriken Posted January 5, 2006 Share Posted January 5, 2006 lamette!...quando sono di fretta la faccio senza skiuma...ma solo le spuntatine...diciamo i baffetti ribelli.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FunkyC Posted January 12, 2006 Share Posted January 12, 2006 In genere uso il rasoio elettrico (philips con le tre testine rotanti) perchè è molto + comodo e rapido! Ma se ho un appuntamento o simili, mi metto con calma quelle 3-4 orette ed uso il mio fedele Wilkinson 4 (e alla fine allo specchio faccio sempre il gesto con la mano come il tipo della pubblicità ) ...quando uso la lametta ed ho fretta vedo zampilli di sangue fuoriuscire da zone improponibili quindi evito Vi capita mai di passare miriadi di volte sopra lo stesso ciuffo di peli e nn saltino mai via? Io sarò impedito ma nn ho mai capito come ci si fa la barba... pelo? contropelo? MAH! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BastardCrow Posted January 12, 2006 Share Posted January 12, 2006 voi come vi radete?Gel da barba Gillette Series e Wilkinson 4. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 Vi capita mai di passare miriadi di volte sopra lo stesso ciuffo di peli e nn saltino mai via? Io sarò impedito ma nn ho mai capito come ci si fa la barba... pelo? contropelo? MAH! sì mi capita quando devo combattere con quelli sul collo grrrrrr A quel punto comincio con la mano a far compiere al rasoio movimenti casuali...su e giù, obliquo, destra-sinistra e girando anche il verso del rasoio. Se proprio non va allora con l'altra mano distendo la pelle e riprovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
genio80 Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 beh ho un rasoio elettrico, ma di solito per pigrizia uso la lametta... ma a volte non uso la schiuma.... + che altro perche' nonostante sia riuscito (dopo anni ed anni di smadonnamenti) ad avere un pizzetto QUASI decente... ci sono alcuni punti del mio viso che tra un pelo e l'altro ci potrebbe passare un ponte -.-' ghgh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADAM Posted January 14, 2006 Share Posted January 14, 2006 Lamette... hanno ancora una parvenza di virilità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts