GeisiGTI Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Salve, io ho 17 anni e ho conosciuto un uomo che ne ha 36 bisex che non mi dispiace per niente.Premesso che aspetterei fino ai 18 per motivi legali, dite che potrei valutare un rapporto e una relazione con lui oppure la differenza di età è troppa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Io conobbi il mio attuale ragazzo quando egli aveva quasi 18 anni ed io 45: quindi circa dieci anni in più di differenza rispetto alla vostra. Sono passati quasi trent'anni ed è andato tutto bene e siamo ambedue contentissimi della nostra relazione. Tutto dipende tuttavia dalla persona che è lui e che sei tu, oltreché dalle vostre rispettive aspettative: la differenza d'età non è per sé stessa impediente, anzi, può essere fortificante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeisiGTI Posted July 31, 2018 Author Share Posted July 31, 2018 Ah okay, non può essere un minimo pericoloso per il più giovane? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Se incorri in un omicida seriale, senza dubbio.... ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeisiGTI Posted July 31, 2018 Author Share Posted July 31, 2018 Intendo che non vorrei fare la fine di un ragazzo "sfruttato" dalla volontà di uno più grande di me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 (edited) Questo dipende dalla tua personalità, ma già l'aver posto la questione mi pare possa escludere che tu sia facilmente sfruttabile. Inoltre in genere i pericoli, anche penali, sono dalla parte dell'adulto: il minorenne o comunque quello molto più giovane può sempre invocare a scusa l'inesperienza, la suggestionabilità, la fragilità emotiva..... Edited July 31, 2018 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Cioè ti fai già dei programmi ancora prima di averlo conosciuto veramente? Una relazione non è che si imposta a tavolino. Personalmente non credo molto nelle coppie con una differenza di età marcata allo stesso modo delle relazioni a distanza. La differenza di età si annulla se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc sono simili.. altrimenti la vedo molto dura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeisiGTI Posted July 31, 2018 Author Share Posted July 31, 2018 Nono, lo conosco abbastanza per iniziare una relazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Just now, yalen86 said: La differenza di età si annulla se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc sono simili.. altrimenti la vedo molto dura. Lo stesso vale per la parità d'età: i (presunti) benefici s'annullano, se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc. sono diversi. Queste pagine sono piene d'esempi in merito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorgesana Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Sei passivo vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeisiGTI Posted July 31, 2018 Author Share Posted July 31, 2018 Sia attivo che passivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 1 hour ago, yalen86 said: La differenza di età si annulla se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc sono simili.. altrimenti la vedo molto dura. son d'accordo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 1 hour ago, Mario1944 said: i (presunti) benefici s'annullano, se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc. sono diversi. Con la parità di età i caratteri possono anche essere diversi e l'uno può stimolare l'altro a fare cose diverse, viaggi diversi dal solito ecc. e quindi crescere il proprio bagaglio di esperienze di vita. Questo se c'è voglia di stare insieme e condividere. In una relazione con differenza di età invece bisogna essere proprio "sincronizzati" perché resta sempre una relazione fra uno che (in questo caso) sta uscendo dalle scuole mentre l'altro lavora, paga un affitto, bollette ecc.. uno che è ancora spensierato e scalpitante mentre l'altro più risoluto, con esperienze già formate. Con questo non voglio dire che siano relazioni impossibili, ma molto difficili da tenere vive.. e lo conferma tutte le coppie etero che ho conosciuto con anche differenze di età di 8-9 anni.. che si sono sfaldate nel giro di una decina d'anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 45 minutes ago, yalen86 said: Con questo non voglio dire che siano relazioni impossibili, ma molto difficili da tenere vive.. e lo conferma tutte le coppie etero che ho conosciuto con anche differenze di età di 8-9 anni.. che si sono sfaldate nel giro di una decina d'anni. Guarda, per quel che so io, me stesso compreso ;-), le difficoltà e gli sfaldamenti sembrano essere all'ordine del giorno piuttosto nelle coppie etero od omo con età prossime, che in quelle con età molte lontane, ma questa può essere un'apparenza dovuta al numero grandemente maggiore delle prime rispetto a quello delle seconde. Comunque è possibile che la contrarietà dell'opinione più diffusa, quali che ne siano le ragioni profonde, contro le grandi differenze d'età in ambito erotico, non solo omoerotico, cementi il vincolo di coloro che sono disposti a sfidare tale opinione diffusa e tale comportamento prevalente: forse, se fosse normalmente prevalente la grande differenza d'età, sarebbero le coppie d'età prossime ad essere più stabili. Della serie: il fascino del proibito ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Al giorno d'oggi una relazione che dura 10 anni è già una relazione di successo Chiaro che per le relazioni con forti differenze c'è da superare lo scoglio della fine della fase passionale-erotica, che può essere un movente tanto forte quanto precario, d'altronde non mi pare il caso di tirare fuori un argomento del genere nei confronti di un 17nne quale che sia il suo target Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 6 hours ago, GeisiGTI said: aspetterei fino ai 18 per motivi legali, ehm.. l'età del consenso legale l'hai abbondantemente superata, anche per le turpi storie di sesso tra uomini (come le chiameno i preti prima di alzarsi il sottanone..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 E' risaputo che in Italia tutti credano che l'età del consenso sia 18 anni. E visto come si sta alzando l'età della prima volta, tanto vale cambiare la legge ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorgesana Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Ma lui lo sa che vuoi una relazione con lui oltre a dell'assai promiscuo sex? 8 hours ago, GeisiGTI said: Sia attivo In questo caso non credo che lui andrà a denunciarti di averlo incu*ato da non conseziente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 L'anno prossimo ne avrà 37 e tutti i gay della sua zona over 30 che hanno fatto sesso con lui, non credono già più che sia bisex, sopra i 40 diventerà quindi semplicemente vecchio e appetibile per nessuno che abbia più di 20 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 8 hours ago, freedog said: l'età del consenso legale l'hai abbondantemente superata, In ogni caso, per cautela massima, è meglio aver a che fare con un maggiorenne anche anagrafico. Semmai è insolito che se ne dia pena il minore: è certo un segno della serietà e della prudenza del ragazzo; c'è da sperare non manchino pari virtù all'adulto.... ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeisiGTI Posted July 31, 2018 Author Share Posted July 31, 2018 Comunque ragazzi più che altro intendevo una relazione sessuale occasionale, mi metto in gioco o lascio stare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Per scopare occasionalmente non è necessario porsi tante questioni, anzi, è forse più opportuno non porsene affatto..... ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Massì, la paura di venire "plagiato" è comprensibile, ma inconsistente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Anche perché è difficile concepire un plagio in forza d'una scopata occasionale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GeisiGTI Posted July 31, 2018 Author Share Posted July 31, 2018 Quindi dite che posso provare?Per l'età del consenso invece, com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Formalmente non c'è problema, sostanzialmente sarebbe meglio aspettare la maggiore età, ma per lui, non per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorgesana Posted August 1, 2018 Share Posted August 1, 2018 Non c'è nessuno problema, buttati https://news.fidelityhouse.eu/cronaca/il-prete-pedofilo-colto-in-flagrante-con-una-bimba-afferma-e-stata-una-stupidata-pregando-si-risolvera-tutto-355717.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 1, 2018 Share Posted August 1, 2018 Il limite in Italia è 14 anni. E' illegale però la prostituzione minorile ed è importante che lui non ti offra neanche la cena. A meno che lui non sia Berlusconi, ovviamente. ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 1, 2018 Share Posted August 1, 2018 1 minute ago, Almadel said: Il limite in Italia è 14 anni. E' illegale però la prostituzione minorile ed è importante che lui non ti offra neanche la cena. A meno che lui non sia Berlusconi, ovviamente. ? ma quelle di Ar(d)core erano cene eleganti, suvvia!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 1, 2018 Share Posted August 1, 2018 (edited) In realtà non è andata proprio così La verità processuale del caso Ruby è stata la seguente: Berlusconi ha certamente commesso un abuso di potere per fare liberare la ragazza, ma il fatto non costituisce reato ( la concussione implicherebbe una minaccia o una costrizione Berlusconi si limitò a dire che era la nipotina di Mubarak ) ad Arcore certamente si consumarono atti sessuali a pagamento con minorenni, ma non risulta provato il fatto che Berlusconi fosse a conoscenza dell'età delle ragazze In realtà dal 2012 è posto a carico del maggiorenne la prova dell'ignoranza inevitabile dell'età della prostituta, Berlusconi è stato assolto perchè la legge penalmente sfavorevole al reo non retroagisce e quindi si è potuto dire che la balla sulla nipotina di Mubarak, in quanto successiva alla consumazione del rapporto sessuale, o le allusioni generiche di Veronica Lario, non potevano bastare a provare il fatto ( ovviamente chiunque altro sarebbe stato condannato su base indiziaria ) Edited August 1, 2018 by Hinzelmann Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts