Jump to content

Tokyo Ghoul: Re... Che succede?


Recommended Posts

Tokyo Ghoul: Re... Che succede?

Dopo essermi appassionato all'anime Tokyo Ghoul grazie alle prime due stagioni disponibili su Netflix, mi sono informato sulle intenzioni future di Sui Ishida riguardo Cosa ho scoperto? Che l'ultima stagione, "re", sarà composta da 24 episodi. I primi 12 sono già disponibili su vvvVid (in giapponese con sottotitoli), a parte i primi 5 che sono già disponibili in italiano (ne doppiano uno a settimana). 

Tutta questa introduzione era necessaria per far intendere quando fossi contento di continuare a guardare la serie. E invece... Mi sono ritrovato dinanzi a personaggi radicalmente mutati (evito di spoilerare), una narrazione rapidissima (Ishida ha fretta?) e poco chiara, colpi di scena che più di emozionarmi mi fanno dire.. "Eh?.. Ma perché?". Quasi si tratta di un'altro anime... mi pare addirittura che la qualità dei disegni sia peggiorata. 

Bene, tutto questo potrei anche accettarlo e guardare il continuo di un anime dove tutto è mutato (in soli due anni, bah...), ma c'è una cosa che non riesco ad accettare. Ricordate il dramma interiore che vive Kaneki? La sofferenza di Touka, ragazza così cinica eppure così sensibile? L albero di Aogiri è la sua missione... crudeltà necessaria? Il continuo gioco psicologico portato avanti col ricordo della affascinante Rize? Potrei continuare, ma credo che avete afferrato il concetto. In Tokyo Ghoul re non c'è psicologia, i personaggi (praticamente tutti nuovi) non pensano, non parlano fra loro, non fanno niente. Combattono in stile dragon ball e basta.

Sono arrivato a stento alla quinta puntata e non so che dire... Non mi viene voglia di continuarlo a guardare, ma mi son detto fatti forza, forse si riprende. 

Voi cosa ne pensate? Le prime due stagioni vi sono piaciute? 

Sopratutto mo chiedo se avete avuto il mio stesso impatto con i nuovi personaggi... Mi pare quasi che ridicolizzino il bel lavoro pregresso. 

Dite dite... Sopratutto se avete opinioni contrastanti :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36349-tokyo-ghoul-re-che-succede/
Share on other sites

tokio ghoul è uno dei miei anime preferiti, e devo dire che la terza serie l'ho droppata dopo il primo episodio perché non è minimamente paragonabile alla prima serie. la seconda è un Ni però si fa guardare e il finale ci stava anche se hanno tagliato dei combattimenti.  Quoto tutto il tuo post, mancano tutti gli elementi o una risoluzione della trama.  

Ho amato Uta ma non posso vedere un bell'anime rovinato ergo per me finisce con la seconda serie. 

peccato. 

2 hours ago, Zafkiel said:

devo dire che la terza serie l'ho droppata dopo il primo episodio perché non è minimamente paragonabile alla prima serie. la seconda è un Ni però si fa guardare e il finale ci stava anche se hanno tagliato dei combattimenti

Quoto completamente.

Non ho visto la terza serie (non sapevo nemmeno fosse in programma), ma le prime due mi sono piaciute un sacco.
Come tutti gli anime di successo, purtroppo si arriva al punto in cui fanno più "fan service" che storia.. esempi lampanti sono Dragon Ball Super (occasione sprecata) e il bellissimo Neon Genesis Evangelion... almeno in questo ultimo caso hanno migliorato ancora di più la qualità dei disegni.

Sinceramente, sono situazioni come quella che descrivi che mi fanno apprezzare chicche come "Ergo Proxy" (consigliatissimo!) O Aquarius che iniziano e terminano in un'unica stagione.

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...