Jump to content

Amore e relazione di coppia!


Recommended Posts

Amore e relazione di coppia!

Ciao a tutti,

ma perchè  è così difficile trovare gay che vogliano mettersi in gioco per costruire qualcosa di duraturo e importante? Perchè la quasi totalità pensa solo al puro divertimento fatto solo di incontri occasionali per sesso senza amore?

Non sono un santo, e il sesso di per se è una delle cose belle della vita, ma farlo senza sentimento non è altro che un atto meccanico, un istinto animale. Che dopo lascia un vuoto interiore incredibile. Almeno a me.

Vedo sempre di più dilagare questa forma di individualismo ed egoismo. 

Ho avuto la fortuna di vivere una convivenza di 11 anni che mi ha regalato momenti di condivisione splendidi. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36354-amore-e-relazione-di-coppia/
Share on other sites

Saramandasama

Hai ragione, il mondo gay è molto superficiale. C'è poco da fare. Cercano tutti la ciulata facile. L'amore è per pochi eletti, ma non ti rassegnare e credi in te stesso. Se sei religioso puoi rivolgerti al tuo angelo custode. Invocalo e fatti aiutare. Le intercessione angeliche non sono così rare,eh~

Buona Fortuna!

57 minutes ago, marktn said:

ma perchè  è così difficile trovare gay che vogliano mettersi in gioco per costruire qualcosa di duraturo e importante? Perchè la quasi totalità pensa solo al puro divertimento fatto solo di incontri occasionali per sesso senza amore?

Perché la sessualità maschile è tendenzialmente - lungi da me generalizzare per ogni singolo caso - più "selvaggia" di quella femminile, più promiscua e meno legata alla componente sentimentale. Prova ne è il fatto che non esistano cruising/saune lesbo, mentre di gay ne è pieno. Sono stati fatti anche diversi studi a proposito di fedeltà nelle diverse conformazioni di coppia (etero, gay o lesbica) ed è stato rilevato come le più fedeli siano proprio le lesbiche mentre i meno i gay, Esempio: http://www.gay.tv/articolo/i-gay-tradiscono-di-piu-si-ma-sono-piu-felici/42801/

Nel caso eterosessuale la parte maschile viene "limitata" da quella femminile, mentre in quello omosessuale maschile no, per questo "è così difficile trovare gay che vogliano mettersi in gioco per costruire qualcosa di duraturo e importante" come dici tu.  Non se ne verrà mai a capo, è la natura umana a funzionare così.

Ovviamente questo non significa che non esistano gay romantici in cerca del principe azzurro, ma sicuramente sono difficili da trovare, considerando che già i gay sono una piccola minoranza della popolazione. Devi quindi trovare una persona all'interno di una minoranza nella minoranza. 

Più che dirti di scandagliare chat (rendendo chiaro cosa cerchi sul tuo profilo), associazioni e locali gay, non c'è molto altro che possa consigliarti. Visto che sei del Trentino, se cerchi magari trovi gruppi di trekking/alpinismo gay, e lo stesso potrebbe valere per altre attività che ti vengono in mente. 

46 minutes ago, Uncanny said:

Perché la sessualità maschile è tendenzialmente - lungi da me generalizzare per ogni singolo caso - più "selvaggia" di quella femminile, più promiscua e meno legata alla componente sentimentale.

Sì, ma perché?:

a mio parere perché l'atto sessuale ha effetti "onerosi" e di lunga durata (nove mesi non sono pochi nella vita umana, soprattutto quando quella media era di 25 anni) sul corpo femminile mentre non ha praticamente effetti, oltre a quelli piacevoli del momento, sul corpo maschile.

Inevitabilmente la ricognizione di questi effetti portò ad un atteggiamento di massima cautela della parte femminile della nostra specie nell'approccio all'atto sessuale, che fu poi eticamente codificata con motivazioni di naturale disposizione delle femmine o di comandamenti divini.

La diffusione e la facilità d'uso dei preservativi, essendo relativamente recente, non ha potuto ancora cambiare un atteggiamento culturale che ha origini antichissime, scindendo la sessualità femminile dalla prolificazione, con tutti gli oneri fisici che essa comporta per la donna, e lasciando quindi alla scelta libera delle singole persone la connessione tra sessualità ed affettività:

quando accadrà il cambiamento, se mai accadrà, dubito che osserveremo una maggior tendenza femminile alla connessione tra sessualità ed affettività rispetto a quella maschile.

Edited by Mario1944
davydenkovic90

Topic fotocopia di altri 800.000 già aperti. Pennellate di banalità degne di Barbara Palombelli.

L'unica cosa su cui commento è che, se anche si può notare in giro una moria di relazioni durature, non è affatto prerogativa dei gay, anzi, direi che è più prerogativa degli etero. I gay, in questi ultimissimi anni, sentono quella voglia di "normalità" (passami il termine) mancata venti o trent'anni fa quando esistevano solo i battuage o quasi e tutti avevano matrimoni di copertura. Gli etero stanno facendo l'opposto.

41 minutes ago, davydenkovic90 said:

Topic fotocopia di altri 800.000 già aperti.

già.. 

mi chiedo cosa succederebbe se organizzassimo un mega raduno di tutti quelli che nel tempo si sono qui sfogati perchè non riuscivano a trovare l'anima gemella, l'ammore della vita fedele 4ever & ever o che si sono lagnati perchè "tutti li froci che conosco (->corollario: tutti i froci del mondo infame) sò tanto fru fru e fedifraghi signora mia, non sanno mette tre parole di senso compito in fila, parlano solo di fascion & puttan pop e bla bla bla"

1 hour ago, Almadel said:

Comunque se scopi in giro e curi le amicizie

prima o poi ti trovi un nuovo fidanzato ?

Personalmente ho più volte sottolineato che consigliare a qualcuno che vuole un fidanzato di scopare in giro è sbagliatissimo. 

Rispiego perché, a uso di chi dovesse essere nuovo ai miei sproloqui sul tema:

È senz'altro possibile trovare il fidanzato fra la gente con cui scopi. Per alcuni gay che si danno molto al sesso occasionale, può anche essere che quello sia il modo in cui nasce la maggior parte delle loro relazioni. Ma ciò non toglie che non tutti quelli con cui scopi in giro diventeranno fidanzati, anzi, solo due o tre su decine, e al limite centinaia. Quindi se uno che vuole un fidanzato si mette a cercarlo scopando in giro si prepara ad una valanga di delusioni, perché il sesso occasionale non è un preludio al fidanzamento, è solo sesso occasionale e 99 volte su 100 resterà solo sesso occasionale. Se ti piace fare sesso occasionale, se ti soddisfa quel tipo di attività, falla; resta aperto alla possibilità di qualcosa di più, e sulla base dei grandi numeri è anche probabile che troverai anche un fidanzato se te ne fai tanti... ma il concetto è che non è "un modo per trovare un fidanzato". Cioè, uno può anche trovarselo in palestra o al catechismo, il fidanzato, e se ti piace la palestra, se ti piace il catechismo, puoi unire l'utile al dilettevole e provarci coi ragazzi in palestra o col prete... ma se non ti piace andare in palestra non devi andarci solo per cercare il fidanzato, è un'idea tremenda.

Coltivare amicizie ha già più senso, ma anche lì... cioè, in realtà corteggiare qualcuno facendone l'amico è la via più tipica e sicura per la friendzone. A meno che non si parli di scopa-amicizie, che al mio modo di vedere sono già una cosa ben diversa.

Diciamo che coltivare amicizie serve a creare un giro di papabili fidanzati da cestinare serenamente dopo. 

@FreakyFred, due sono le cose che fregano le persone single: il bisogno di fare del sesso e il bisogno di non stare da soli.

Non solo perché le persone delle quali si capisce che non fanno sesso e non hanno amici sono molto meno attrattive agli occhi altrui,

ma anche perché spesso ci "innamoriamo" non perché sinceramente coinvolti dalla persona che abbiamo davanti

ma solo perché inconsciamente cerchiamo qualcuno con cui sfogarci sessualmente o che ci faccia compagnia.

Se scopi con tre amanti diversi la settimana ed esci con almeno due amici che farebbero di tutto per te,

non solo sembrerai molto più interessante, ma ti sarà impossibile anche innamorarti di stronzi.

Questo indipendentemente se il fidanzato lo troverai tra gli amanti o gli amici degli amici (gli amici lasciali in pace).

6 minutes ago, Almadel said:

ma anche perché spesso ci "innamoriamo" non perché sinceramente coinvolti dalla persona che abbiamo davanti

ma solo perché inconsciamente cerchiamo qualcuno con cui sfogarci sessualmente o che ci faccia compagnia.

Boh... su questo non so dirti molto per esperienza. 

Io nei nuovi potenziali partner innanzitutto casto Scan e vedo le stats e poi decido se vale la pena o meno ?

Capricorno57
11 hours ago, marktn said:

ma perchè  è così difficile trovare gay che vogliano mettersi in gioco per costruire qualcosa di duraturo e importante?

secondo me il motivo è che non è facile incontrare ragazzi coi quali nasca da sùbito una attrazione reciproca tale da rendere praticamente inevitabile provare a mettersi insieme e condividere un pezzetto di vita... 

Capricorno57

Freaky, è una scelta resa praticamente e piacevolmente inevitabile dalla consapevolezza della rarità dell'evento, che x quanto mi riguarda corrisponde (corrispose) al 5 per cento degli incontri. Poco, vero? 

E' il motivo per cui insisto sempre nell'invitare il deluso di turno a insistere nel creare tante occasioni di incontro, con la pazienza e la passione del pescatore...  

2 minutes ago, Capricorno57 said:

Freaky, è una scelta resa praticamente e piacevolmente inevitabile dalla consapevolezza della rarità dell'evento, che x quanto mi riguarda corrisponde (corrispose) al 5 per cento degli incontri. Poco, vero? 

Sorry, ma non è inevitabile. 

A me una volta è successo di incontrare un ragazzo e non "riconoscerlo" come quello giusto, e non ho fatto niente per poi pentirmene. Per esempio.

Non credo che la narrativa dell'amore che "fa da sé" renda un buon servizio alle persone. Non è così, non si fa da sé, si deve farlo. 

E, per inciso, io diffido TANTISSIMO delle cose che "si fanno da sé" e "ti trascinano". 

Forse è dovuto al fatto che per trascinare me devono essere veramente tanto potenti. Troppo potenti per essere sane. 

Capricorno57

non credo che giocare con le parole renda un buon servizio all'opener, che mi sembra già leggermente sperduto di suo (e ci credo, dopo 11 anni di relazione finiti)... 

io auspico incontri in cui si verifica una reciproca attrazione tale per cui ci si dà il prossimo appuntamento a domani, e fin'ora mi è andata bene; nell'ultima relazione ci stiamo dando appuntamento a domani da ormai 26 anni; al netto degli eventuali errori di valutazione, pur sempre in agguato ma che caso mai fanno curriculum, errori che possono riguardare anche me qui e ora, e dei quali ognuno sarà ben libero di "pentirsi" o no.  Buona notte   :salut:

16 hours ago, FreakyFred said:

Non credo che la narrativa dell'amore che "fa da sé" renda un buon servizio alle persone. Non è così, non si fa da sé, si deve farlo. 

E, per inciso, io diffido TANTISSIMO delle cose che "si fanno da sé" e "ti trascinano". 

aspetta: incontrarsi può essere casuale e può accadere nei posti & nelle situazioni più impensabili,

MA

mettersi insieme e -magari- far durare a lungo una storia NO: omo, etero, pansex, bisex che sia, qsi storia d'amore la si costruisce INSIEME al partner (o ai partner, in caso di poly) day by day, pure se ormai dura da decenni.

e, credimi, certi giorni ci vuole tantissima forza di volontà per portarla avanti e non tirarsi dietro piatti, sedie, mobili, corredo...

On 8/17/2018 at 1:21 PM, marktn said:

ma perchè  è così difficile trovare gay che vogliano mettersi in gioco per costruire qualcosa di duraturo e importante? Perchè la quasi totalità pensa solo al puro divertimento fatto solo di incontri occasionali per sesso senza amore?

Personalmente, non mi sono mai messo in gioco per persone che non ne valevano la pena. E altrettanto hanno fatto quei tizi per cui, nel corso degli anni, io non valevo la pena.
Quindi, aggiungerei ai tuoi interrogativi anche questo: perché ci ostiniamo a voler credere che siano gli altri a non volersi impegnare quando, magari, semplicemente non vorrebbero passare l'intera vita con noi?

3 minutes ago, LocoEmotivo said:

magari, semplicemente non vorrebbero passare l'intera vita con noi?

Questa mi piace molto, perché consente di sottolineare un dettaglio importante:

Non è l'intera vita!

Cioè, se fosse l'intera vita sarebbe abbastanza comprensibile la forte esitazione. Quello che colpisce me, però, è il divario che si allarga sempre di più fra l'impegno concreto che si implica in una relazione (piccolo o piccolissimo) e le riserve mentali collegate (grandi o gigantesche). Insomma, mentre una volta ci si sposava dopo tre mesi, ed era per tutta la vita, ora possono volerci anni per dichiararsi "fidanzatini", cosa che molto di rado dura tutta la vita.

Ma ci ho aperto un topic intero su questo quindi inutile tornarci qua.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...