Hinzelmann Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Io ho capito che cerchi di sostenere che le relazioni dei gay con gli sposati siano una costante, laddove io sostengo che sia qualcosa che vada ad esaurimento perchè anche i giovani velati non immaginano un futuro solo come "amanti" ed il CO almeno come prospettiva sia diffuso, proprio in funzione di questo nuovo immaginario ( meno invece, come peraltro io preferirei, in funzione dell'orgoglio gay e basta ). Certo nel futuro non possiamo vedere ed è tutto da dimostrare che all'immaginazione conseguano dei fatti ( e d'altronde una statistica sulle relazioni clandestine per sua natura, non c'è ) quindi è chiaro che è una di quelle cose su cui si possono fare delle supposizioni, ma vorrai concedere un minimo spazio alla speranza di un pur lento progresso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Quanti anni ha il tuo bisex innamorato dell'anima e non dei tuoi genitali o del tuo corpo @Uncanny ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 53 minutes ago, Hinzelmann said: Io ho capito che cerchi di sostenere che le relazioni dei gay con gli sposati siano una costante, laddove io sostengo che sia qualcosa che vada ad esaurimento perchè anche i giovani velati non immaginano un futuro solo come "amanti" ed il CO almeno come prospettiva sia diffuso, proprio in funzione di questo nuovo immaginario ( meno invece, come peraltro io preferirei, in funzione dell'orgoglio gay e basta ). Certo nel futuro non possiamo vedere ed è tutto da dimostrare che all'immaginazione conseguano dei fatti ( e d'altronde una statistica sulle relazioni clandestine per sua natura, non c'è ) quindi è chiaro che è una di quelle cose su cui si possono fare delle supposizioni, ma vorrai concedere un minimo spazio alla speranza di un pur lento progresso nì nel senso: che relazioni del genere ci siano sempre state e ce ne siano ancora, mi pare assodato; e però non ho elementi 'scientifici' per sostenere che siano calati o su per giù nello stesso numero dei decenni scorsi. A logica, il tuo discorso -con la maggiore visibilità gaya degli ultimi anni e il minore stigma sociale che ne è derivato- un senso ce l'ha; ma non credo nessuno sappia se poi stia andando davvero così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 46 minutes ago, marco7 said: Quanti anni ha il tuo bisex innamorato dell'anima e non dei tuoi genitali o del tuo corpo @Uncanny ? Un anno in meno di me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 (edited) L'unica relazione che conosco tra bisessuale e bisessuale è in Chiamami col tuo nome e non finisce da dio, ecco. Comunque la retorica anti-genitale è degna della propaganda trans e queer. Edited September 7, 2018 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valiumskies Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 (edited) Non condivido il refrain de "mi innamoro della persona e non di ciò che sta in mezzo alle gambe". Per come la vivo io, o per lo meno per come sono fatto io, non c'è nessuna retorica di questo tipo. Semplicemente a me piacciono, sia affettivamente che sessualmente, sia donne che uomini. Guardare i seni, o i fianchi di una donna provoca in me la stessa sensazione di vedere le gambe o il collo di un uomo. Dal punto di vista affettivo non penso di provare emozioni diverse. Più placidamente, direi tranquillamente che dal punto di vista sessuale mi piacciono tutt'e due (pene e vagina) allo stesso modo: nessuna retorica dell'anima che sta oltre... Comprendo però la visione personale che ognuno ha, giustamente, della faccenda. E' che, seppur vera, l'immagine postata contiene comunque una serie di ovvietà piuttosto facili (ma non false, per certi aspetti) Edited September 7, 2018 by valiumskies Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlvinS83 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Non sono mai andato d'accordo con i BSX sentimentalmente. Mi hanno sempre dato senso di insicurezza ed instabilità sentimentale, fisica ed emotiva. Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 4 hours ago, AlvinS83 said: Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna? Proprio come ti metti con uno che domani può metterti le corna col tuo migliore amico, con il vicino di casa, con un suo collega di lavoro, con tuo fratello o tuo padre. Così, tanto per dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlvinS83 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Si indubbiamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 2 hours ago, AlvinS83 said: Si indubbiamente. E allora, ti rigiro la domanda: ha senso metterti con uno che domani può tradirti con una donna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlvinS83 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 2 hours ago, AlvinS83 said: Si indubbiamente. Non mi toglie il quote. Infatti ho detto che non voglio fidanzarmi con i bsx e che non mi vanno a genio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 2 minutes ago, AlvinS83 said: Infatti ho detto che non voglio fidanzarmi con i bsx e che non mi vanno a genio. No: hai detto che non ti vuoi mettere con un bi perché ci può essere di mezzo una donna. Se permetti, è tutta un'altra cosa rispetto al "non mi vanno a genio". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlvinS83 Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 Che pignoleria. Se devo dosare ogni parola perché hai voglia di metter il punto sulle i. Magari la prossima volta è meglio chiedere chiarimenti piuttosto che dare addosso ? Ricopio quello che ho scritto e la finiamo qui però : Non sono mai andato d'accordo con i BSX sentimentalmente. Mi hanno sempre dato senso di insicurezza ed instabilità sentimentale, fisica ed emotiva. Aggiungo che ho anche avuto storie con qualcuno bsx. Quindi parlo per esperienza personale in modo soggettivo. Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna? Era una domanda retorica. Quando si espone la propria opinione, si parla sempre in modo soggettivo ed è anche come parlare a sé stessi oltre che agli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 27, 2018 Share Posted September 27, 2018 2 hours ago, AlvinS83 said: Che pignoleria. Sono anche bastardo, se è per questo (semicit.). 2 hours ago, AlvinS83 said: Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna? Era una domanda retorica. Ti concedo che potessi averla concepita come domanda retorica ma, all'atto pratico, sembra una domanda vera e propria (figlia di un forte e radicato pregiudizio, tra l'altro): visto che un forum è un confronto di idee, il concetto espresso da quella domanda meritava quindi di essere approfondito (e smantellato, per quanto possibile). Qui nessuno vuole plagiare nessuno ma affrontare temi delicati con una impostazione un po' troppo leggera può portare a "scontri" come questo. Se poi preferisci adagiarti dialetticamente su argomentazioni che farebbero vergognare persino i luoghi comuni più immortali, accomodati - ma sappi che il "Non esistono più le mezze stagioni" e il "Qui, una volta, era tutta campagna" potrebbero dissociarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 On 8/31/2018 at 1:57 AM, Almadel said: Se intendi che ha la ragazza e non è dichiarato, non lo prendo neanche in considerazione. Secondo me non credi nemmeno a quello che scrivi. Inizi ad essere vecchio e obsoleto Almadel, ritirati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 7, 2018 Share Posted October 7, 2018 In realtà credevo che fosse andare con il bisex non dichiarato fidanzato con la ragazza a essere vintage ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BerryJuice Posted October 14, 2018 Author Share Posted October 14, 2018 Aggiornamento: interazione progressivamente scolorita per mancate occasioni & marcata fobia sociale del bel tipo (da molti mesi peraltro in cura cognitivo-comportamentale). Spero davvero riuscirà a vivere serenamente con sé e con quello che prova. Per me rimarrà sempre il sogno di ''alcune'' notte di ''fine'' estate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diamanda Posted October 25, 2018 Share Posted October 25, 2018 Io non credo più a molti sentimenti e molte emozioni. Ormai pratico solo l'amicizia. Quindi sì potresti uscirci ma senza aspettarti nulla. Ah per la cronaca io sono bisessuale e quando lo dico pare che avessi la lettera scarlatta sul petto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 On 10/14/2018 at 11:33 AM, BerryJuice said: Spero davvero riuscirà a vivere serenamente con sé e con quello che prova Volevo solo farti i complimenti per la maturità che dimostri di avere ? On 10/25/2018 at 2:58 PM, diamanda said: Ah per la cronaca io sono bisessuale e quando lo dico pare che avessi la lettera scarlatta sul petto. Il fatto che tu lo affermi con certezza è importante perché la consapevolezza del/la bisessuale è spesso qualcosa di molto aleatorio. La bifobia purtroppo non viene neanche percepita come una discriminazione e tutti si sentono in diritto di affermare la propria opinione ---> mi fanno schifo quelli/e che ... ---> la colpa sta nel lubrico libero arbitrio ---> sono solo degli/delle sozzoni/e ---> il peccato di non scegliere ---> Gli piace il libertinaggio ---> l'incapacità di omologarsi alle regole dei gender ---> Sono degli immaturi Peter Pan. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted October 31, 2018 Share Posted October 31, 2018 La bifobia non esiste, credo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 Io non ho mai capito perché i ghei che schifano i bisex e hanno paura della loro attrazione verso le donne poi spesso hanno il feticcio degli etero curiosi e si farebbero montare dai padri di famiglia che non hanno le palle per dire in casa che gli piace il cazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted November 3, 2018 Share Posted November 3, 2018 1 hour ago, Icoldibarin said: Io non ho mai capito perché i ghei che schifano i bisex [...] si farebbero montare dai padri di famiglia che non hanno le palle per dire in casa che gli piace il cazzo. Io non ho mai capito il feticcio per gli etero in generale, ma comunque quoto ogni tua singola parola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 4, 2018 Share Posted November 4, 2018 In genere il sesso con un eterocurioso è un singolo rapporto sessuale quindi è più difficile sorga la conflittualità nella misura in cui la cosa si risolve in un singolo incontro sessuale, questo sotto il profilo oggettivo ( risposta facile ) Molto più complicata ed articolata la risposta sotto il profilo soggettivo, una persona che si autoidentifica come bisex è un persona che riconosce di desiderare attivamente i gay e non solo una certa situazione sessuale ( non si può neanche escludere un passaggio da eterocurioso a bisex...ad esempio un bisex molto enfatico e romantico può essere stato un eterocurioso-gay for pay, o un eterocurioso molto attratto dalle fantasie di dominazione focalizzate solo sulle pratiche anali etc ) Certo in ogni forma di "feticismo" c'è una sopravvalutazione psicologica dell'oggetto sessuale, mentre la bisessualità chiama in causa l'identità e quindi la persona Quindi la bisessualità apre al confronto, ma anche al conflitto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 A me non risulta ci sia correlazione tra chi è scettico verso i bisex e chi desidera "farsi montare da eterocuriosi sposati". Anzi ho sempre pensato che le persone attratte dai bisex fossero le stesse attratte dagli "eterocuriosi", che altro non sono che bisex o gay di una certa età alla loro prima esperienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 In linea di massima sì, con tutte le eccezioni del caso Ma l'attrazione per il "vero maschio" viene a sua volta stigmatizzata come espressione di omofobia interiorizzata laddove si sostanzi in un rigetto per i gay o in un loro deprezzamento generalizzato rispetto ad eterocuriosi o al compromesso affettivo con un bisex Pertanto non si può dire che il fenomeno aiuti a sfumare la conflittualità fra gay e bisex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Mi sembra anche il minimo vederci dell'omofobia interiorizzata, per quanto ho conosciuto più omofobi attratti dagli effeminati che dai "veri maschi". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 I bisex sono gay irrisolti, mi sembra ormai un dato di fatto accettato da tutti...(eh!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Noi giustamente giudichiamo le persone in base a ciò che dicono e a come si comportano, quindi io ho un valido motivo di giudicare omofobo chi disprezza e esterna-esprime la sua omofobia e non ho un valido motivo di giudicare omofobo chi magari dentro di sé prova vergogna-frustrazione-inadeguatezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 9 hours ago, Almadel said: A me non risulta ci sia correlazione tra chi è scettico verso i bisex e chi desidera "farsi montare da eterocuriosi sposati". Non so, sarebbe divertente (almeno interessante) calcolare la percentuale di quelli che rispondono attizzati agli annunci di "EteroCurioso78" su Romeo e che sarebbero disposti a avere una relazione con un ragazzo bi. Io ci giocherei due birre che sarebbero pochi, molto pochi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Francamente non riesco a vederci proprio niente di divertente Comunque a me pare ragionevole immaginare che il bisex possa costituire quel "compromesso" affettivo che consente all'eccitazione sessuale di essere contestualizzata nel reale Sarà ragionevolmente un confronto conflittuale, non stiamo ipotizzando l'incontro tra due persone facili, sarebbero un gay ed un bisex con dei bei problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts