n1c0l4 Posted September 15, 2018 Share Posted September 15, 2018 [Film] Sulla Mia Pelle Stefano Cucchi, giovane geometra romano, muore mentre si trova in custodia cautelare a Regina Coeli. La sua morte diventa un caso di cronaca nera e giudiziaria che cambia per sempre la vita della sua famiglia. Ho appena finito di vedere questo film italiano e mi ha toccato particolarmente, forse perché non conoscevo bene la vicenda. L'interpretazione di Alessandro Borghi davvero buona, la storia è raccontata in modo corretto, senza cercare di ritrarre uno Stefano Cucchi angelo senza colpe. Un film che scorre e intrattiene, ti fa appassionare e riflettere sul questa terribile vicenda, senza mostrare in modo esplicito la violenza subita da Stefano. Personalmente la scena della morte e conseguente rivelazione ai genitori della stessa mi ha distrutto. Da un po' di tempo vedo arrivare al cinema film italiani molto validi, come The End: L'Inferno Fuori, primo horror italiano dopo anni, Ride, film d'azione girato quasi interamente con le GoPro, intrattenente e di buon ritmo, e infine questa produzione Netflix, uscita qualche giorno fa, contemporaneamente sulla piattaforma e nelle sale. Voi cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 23, 2018 Share Posted September 23, 2018 Ho trovato sulla mia pelle un bel documentario ma sinceramente non ci ho capito nulla, si comportano tutti in modi assurdi, forse la vicenda è assurda di suo, fatto sta che non mi convince. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
n1c0l4 Posted September 23, 2018 Author Share Posted September 23, 2018 11 hours ago, Iron84 said: sinceramente non ci ho capito nulla Cosa intendi con modi assurdi? Io l'ho trovato abbastanza sconcertante, personaggi che investigano solo superficialmente per non finire nei guai, domande di circostanza che non vanno a fondo. Questo è "colpa" in parte anche di Cucchi, che anche se sollecitato a dichiarare la verità, ha preferito restare in silenzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 (edited) mi aspettavo una cosa di parte invece racconta in modo imparziale una vicenda in cui le persone che dovrebbero essere imparziali non riesco ad esserlo io penso che possa sembrare surreale se si da per scontato la "correttezza" da parte delle forze dell'ordine e delle istituzioni per dire a me e' successo durante dei semplici controlli al week end (patente e libretto) di percepire a volte aggressivita' o modi che non dovrebbero esserci fa probabilmente parte del lavoro e delle situazioni che si trovano a gestire pero' ti lascia..o mi ha lasciato sempre lasciato.. un po' cosi Edited October 8, 2018 by CutHere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts