Jump to content

Don Barbero su Alfredo Ormando. Per non dimenticare


Recommended Posts

Don Barbero sostiene che l'omosessualità è un dono e che le altre religioni e persino la facoltà di non credere hanno lo stesso valore della fede in Cristo.Ha denunciato il fatto che in Vaticano c'è ormai solo troppa politica - e anche marcia - e che il quotidiano attacco contro gli omosessuali da parte del papa è indice di qualcosa di anomalo a livello psichico.Ha anche detto che solo Dio è perfezione assoluta e che noi possiamo solo sperare di tendere a essa, considerando i limiti di chi ci sta attorno perché è anche possibile che siano meno gravi dei nostri.E ha infine ricordato che la vere fede è accoglienza, non discriminazione e persecuzione (ogni riferimento a Benedetto XVI è puramente voluto).Tutto questo lo ha detto e sottolineato per ricordare Alfredo Ormando. Alfredo era uno scrittore siciliano, gay e credente, che il 13 gennaio del 1998 decise di darsi fuoco in piazza San Pietro per denunciare la persecuzione a danno delle persone omosessuali propugnata della chiesa cattolica allora guidata da Giovanni Paolo II e tuttora perpetrata da tutte le gerarchie, con la militanza attiva dell'attuale pontefice.Tutto questo per non dimenticarlo.Per non dimenticare.

  • 8 years later...

Ha anche detto che solo Dio è perfezione assoluta e che noi possiamo solo sperare di tendere a essa

Il problema non è la Chiesa ma il monoteismo.

La vogliamo far finita con 'ste storie oppure no? La Chiesa ne è solo una delle possibili figlie, e ovunque ci sia un dio unico e perfettissimo e irraggiungibile e ideale (alla Platone) ci sarà un'entità come il Vaticano.

Ma vi drogate? Se il vostro dio è così perfetto perché lascia morire i bambini? Perché non interviene quando ci sono le guerre? E perché una persona normale dovrebbe pensare di avere colpe non da meno di quelle di assassini?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...