Jump to content

Interpretazione sogni: help!


Recommended Posts

Saramandasama
Interpretazione sogni: help!

Chiedo aiuto agli esperti del settore del forum.

«Ho sognato di baciare alla francese una ragazza(una amica del liceo). La limonata è durata alcuni secondi e lei è quella che insisteva di più. Perché?»

{Non la vedo e sento da anni, anche se da qualche tempo compare trai suggerimenti degli amici da aggiungere su Facebook.}

Ho tendenze etero latenti?

Sono scioccato!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36498-interpretazione-sogni-help/
Share on other sites

Che c'è di così spaventoso nel sognare di baciare una donna?

Capirei una strega o un mostro...

Potrebbe significare che desideri inconsciamente riprendere contatto con lei, anche se magari lei ignora la tua omosessualità che tu tendi ad interpretare come una sorta di ostacolo, al riavvicinamento

Sogni del genere sono del tutto comuni in quei gay che all'epoca del Liceo non erano ancora dichiarati ed hanno tagliato i ponti con molti amici pre-CO

Che c'è di così spaventoso nel sognare di baciare una donna?

Capirei una strega o un mostro...

Potrebbe significare che desideri inconsciamente riprendere contatto con lei, anche se magari lei ignora la tua omosessualità che tu tendi ad interpretare come una sorta di ostacolo, al riavvicinamento

Sogni del genere sono del tutto comuni in quei gay che all'epoca del Liceo non erano ancora dichiarati ed hanno tagliato i ponti con molti amici pre-CO

A volte il subconscio ti fa realizzare cose che nel reale non avresti potuto fare.
Nel tuo caso forse hai eleborato una certa aspettativa che lei aveva nei tuoi confronti (baciarla) e l'hai fatto nel sogno.
Certo il fatto che hai sognato proprio lei anche se non la vedi da anni vuol dire che in quanche misura pensi ancora alla tua amicizia con lei.
A me succedeva quando mi ubriacavo.. Credo di averlo anche già raccontato qui.. Mi capitava di palpare le tette di amiche o di simulare un'ingroppata (questo solo una volta al termine di una serata passata con a giocare a dama alcolica.. Le tette invece credo di averlo fatto svariate volte XD)

Lei non è lei. È solo un simbolo che in quel momento per il tuo inconscio era giusto vestire con suoi panni, per similitudini che tanto ora lucidamente non potresti mai comprendre. 

Più che capire il perché, accontentati di sapee che sogni del genere indicano un lavorìo onteriore, uno spostamento di tasselli, ciò che conta è che non ti causi ansia. Il fatto che Facebook te la proponga ha aiutato a far sì che il tuo inconscio la usasse come modello di qualcosa. Un pupazzo insomma. Una marionetta simbolica di altro. 

Fanno 70 euro. 

  • 4 weeks later...
2 hours ago, Saramandasama said:

Ho sognato che in una stalla/pollaio un vitello diventava un ragazzo. E mi parlava spaventato. 

Devo convertirmi all’induismo?

Diventare vegetariano?

Mangiare meno salmone e nutella alla sera?

Forse devi solo essere meno porco.

quel vitello non potresti essere tu che ti spaventi per le tue porchezze ?

Saramandasama
14 minutes ago, Ghost77 said:

La cosa ti eccitava? 

Non mi eccitava. Ero solo sorpreso. Dovevo portare da mangiare alle galline, ma poi è uscito questo vitello, che nel frame di sogno successivo diventa un ragazzo. Non c’era niente di sessuale. 

davydenkovic90

Avevi già aperto un topic uguale tempo fa dove dicevi che flirtavi con ragazze mentre eri ubriaco, e domandavi se questa tua abitudine potesse voler dire, in qualche modo, eterosessualità latente.

La risposta è no, nel senso che potremmo riparlarne qualora tu fossi interessato a flirtare o a baciare una ragazza da sveglio e da sobrio.

I sogni (qualunque psicologo può confermartelo) hanno un linguaggio tutto loro e spesso non ha alcun senso tentare di riportarlo a una situazione reale o realistica.

Se tu fossi etero, o etero latente, ti ripeto, prima o poi ti masturberesti su ragazze,  vorresti una fidanzata, ti innamoreresti di quella data tipa, non indugeresti sulla pubblicità con David Ghandy in slip, ecc. Ci sarebbero segnali inequivocabili, prima o dopo. Esattamente come noi li abbiamo avuti della nostra omosessualità. 

Altra nota a margine: non c'è niente di strano se un gay è attratto da una ragazza per qualche motivo. Io ho amiche con le quali il contatto fisico è stato molto forte. A parte alcuni baci, mi viene istintivo abbracciarle e toccarle o accarezzarle. Mi piacciono anche esteticamente: ricordo scene memorabili di questa mia amica curvy che si trucca al tavolino di un pub oppure mentre si mette un corpetto davanti a me in camera sua mentre io guardo la sua libreria piena di testi di Platone e Kant, perché studia filosofia) . Ne sono attratto, certamente, ma sono conscio che è un'attrazione diversa e non c'entra col mio orientamento sessuale che è ben definito dalle sensate esperienze che ho fatto nel tempo. Mi piace, la accarezzo, l'ho baciata quando eravamo più giovani per scherzo, ma non vuol dire nulla. Quello che ho vissuto con certi ragazzi e i sentimenti che provo con loro sono un'altra cosa.

Io non so che esperienze tu abbia o abbia avuto, non hai di certo 14 anni e penso che tu sappia qual è il tuo orientamento sessuale. 

Buona giornata.

Edited by davydenkovic90

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...