Dragon Shiryu Posted November 26, 2018 Share Posted November 26, 2018 (edited) Trama Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell'impavido All Might, l'hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano dispregiativamente Deku (デク?). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto la ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei (雄(ゆう)英(えい)高(こう)校(こう) Yūei Kōkō?, chiamato alternativamente Liceo U.A.). Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe. Chi di voi lo sta seguendo e/o leggendo il manga? Edited November 26, 2018 by Dragon Shiryu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 Io ho visto solo la prima stagione. Non è male, ma non è per niente originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newgate Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 (edited) Uno dei miei anime preferiti, che sto apprezzando ancora di più seguendolo in italiano su Italia 2! E' un classico shonen senza troppe pretese, si lascia guardare tranquillamente e trasmette forti emozioni (una delle scene che mi ha più emozionato, citando il grande All Might: "Anche tu puoi diventare un eroe"). I personaggi son tutti ben caratterizzati e, a volte, sento di far parte della loro classe per quanto sono uniti e affiatati! Il mio eroe preferito (per estetica e Quirk) è Tokoyami, adoro Dark Shadow ? Per storia (e quindi il passato) ho imparato ad apprezzare Todoroki, uno di quelli che all'inizio non mi aveva colpito per niente ma che ho rivalutato subito dopo. Al momento, aspetto la quarta stagione su VVVVID e il film che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche Italiane il prossimo Marzo. Non vedo l'ora! ? Edited December 3, 2018 by Newgate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 On 11/27/2018 at 3:07 AM, Almadel said: Non è male, ma non è per niente originale. beh pur seguendendolo in tv, è vero che che ci sono alcuni riferimenti ad altre serie, come Naruto, Yu-Gi-Oh Gx, Harry Potter e gli X-Men... ma a me sta cmq piacendo! 11 hours ago, Newgate said: il film che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche Italiane il prossimo Marzo. davvero? scommetto per due giorni come gli altri film giapponesi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newgate Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 12 minutes ago, Dragon Shiryu said: beh pur seguendendolo in tv, è vero che che ci sono alcuni riferimenti ad altre serie, come Naruto, Yu-Gi-Oh Gx, Harry Potter e gli X-Men... ma a me sta cmq piacendo! davvero? scommetto per due giorni come gli altri film giapponesi XD Chissà... ad ogni modo, l'importante è che arrivi ? Quindi lo stai seguendo per la prima volta doppiato in Italiano? Cosa ne pensi delle voci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 3 hours ago, Newgate said: Quindi lo stai seguendo per la prima volta doppiato in Italiano? Cosa ne pensi delle voci? diciam che lo sto seguendo per la prima volta in assoluto su Italia 2 XD quindi non potrei dir nulla, non seguendo la versione originale ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newgate Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 31 minutes ago, Dragon Shiryu said: diciam che lo sto seguendo per la prima volta in assoluto su Italia 2 XD quindi non potrei dir nulla, non seguendo la versione originale ahahah Giusto (?) più che altro, essendo abituati alla lingua Giapponese (per gli Anime in generale), fa sempre uno strano effetto guardarne uno in lingua italiana! A mio parere, comunque, son tutte bellissime :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 4 hours ago, Newgate said: Giusto (?) più che altro, essendo abituati alla lingua Giapponese (per gli Anime in generale), fa sempre uno strano effetto guardarne uno in lingua italiana! beh questo nn capita solo agli anime XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newgate Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 16 minutes ago, Dragon Shiryu said: beh questo nn capita solo agli anime XD Assolutamente! :' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 5 hours ago, Newgate said: Giusto (?) più che altro, essendo abituati alla lingua Giapponese (per gli Anime in generale), fa sempre uno strano effetto guardarne uno in lingua italiana! A mio parere, comunque, son tutte bellissime :3 non entro nel merito di questo anime in quanto non lo seguo ma la visione sub ita è 100 volte meglio del doppiaggio ita. il doppiaggio ita talvolta (quasi sempre) rende male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newgate Posted December 4, 2018 Share Posted December 4, 2018 18 minutes ago, Tyrael said: non entro nel merito di questo anime in quanto non lo seguo ma la visione sub ita è 100 volte meglio del doppiaggio ita. il doppiaggio ita talvolta (quasi sempre) rende male. Per certi anime sì, quoto pienamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 4, 2023 Share Posted February 4, 2023 un po' perchè su tiktok mi escono dei video a riguardo di questo anime ho provato a guardare un paio di episodi ma nulla non mi ha preso 😕 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts