Diabolik Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Sos regalo di compleanno Ciao a tutti, da un mese e mezzo mi sto frequentando con un ragazzo. Ci stiamo quindi conoscendo meglio e tra una settimana sarà il suo compleanno. Premetto che io in generale sono l'anti regalo fatto in persona, tanto che per Natale non ho intenzione di comprargli nulla, discorso diverso però per il compleanno. Cosa potrei regalargli senza esagerare? Essendo ancora in una fase conoscitiva non volevo nemmeno spendere troppo, giusto un pensiero. Si accettano consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 E' quel ragazzino giovane che frequentavi ? se gli piacciono i fumetti un fumetto, oppure un invito a cena in un buon ristorante o un buono libro se legge libri o un cd o dei cioccolatini speciali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted December 12, 2018 Author Share Posted December 12, 2018 Sì, chiamiamolo ragazzino anche se mi sta dimostrando di essere molto più maturo di alcuni coetanei coi quali sono uscito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 data la stagione, un maglione e vai sul sicuro (beh, al massimo sbagli la taglia...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Dopo solo due mesi e mezzo penso che potresti fargli qualcosa di strano. Tanto per essere originali e vedere come reagisce. Avrete forse una vita per regalarvi maglioni e pedalini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted December 12, 2018 Author Share Posted December 12, 2018 Io e l'abbigliamento non andiamo molto d'accordo e poi lui è quello che si intende di moda tra i due, mi ha già fatto il cazziatone su alcune cose e dato consigli su altre, ahah. Non saprei proprio che pesci pigliare oltre che sbagliare la taglia. 2 minutes ago, Bloodstar said: Dopo solo due mesi e mezzo penso che potresti fargli qualcosa di strano. Tanto per essere originali e vedere come reagisce. Avrete forse una vita per regalarvi maglioni e pedalini. Ecco, è proprio il tipo di regalo che vorrei fargli, qualcosa di strano. Il problema è cosa quindi si accettano consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Un bracciale pandora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Una serata all'opera. Uno scatolone di libri usati comprati su Libraccio. Una cena di pesce cucinata da te. Un poster. Un pacco di caramelle di qualità, di quelle.che compri sfuse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Di che si interessa sto ragazzo oltre alla moda ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted December 12, 2018 Author Share Posted December 12, 2018 1 minute ago, marco7 said: Di che si interessa sto ragazzo oltre alla moda ? So che gli piace l'arte, è un tipo romantico, gli piace viaggiare. Però eviterei di regalargli un weekend da qualche parte perchè ora come ora mi sembrerebbe un po' troppo come regalo e per quello eventualmente c'è sempre tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 Prenditi un giorno libero per lui e andate assieme a vedere una mostra d'arte che gli interessa e mangiate assieme al ristorante della mostra o li vicino. Cosi' vede che ti interessi dei suoi interessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 3 hours ago, freedog said: data la stagione, un maglione e vai sul sicuro (beh, al massimo sbagli la taglia...) Di sicuro, dopo un maglione, c'è solo lo sfanculamento. 3 hours ago, Diabolik said: Ecco, è proprio il tipo di regalo che vorrei fargli, qualcosa di strano. Gli piace l'arte? Se è appassionato d'architettura, un set Lego Architecture. Se gli piace la pittura, una stampa in un qualunque negozio d'arte o un libro/catalogo sul suo artista preferito. Puoi addirittura impacchettargli due biglietti per andare a vedere qualcosa insieme. ... E questo solo per rimanere vincolati al fattore "arte". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 oh, calmini, eh! ma che avrò detto mai?? secondo me il maglione è un regalo poco impegnativo: se i piccioncini non sono dichiarati, può camuffarsi tranquillamente da pensierino senza pretese tra amici; e non desterebbe particolari sospetti di rikkionaggine nel parentame. cmq, se a @Diabolik l'idea non entusiasma, come non detto e amici come prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 Ringrazio tutti per i consigli, alla fine ho deciso di optare per una serie di cose un po' strane di poco valore economico ma con un significato per noi due. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Ma stai assieme a sto ragazzo o non si sa ancora come va la faccenda ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 un ingresso ad una mostra d'arte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 Un pacchetto di carte pokèmon (per me sarebbe il regalo più bello del mondo, e con 3 euro te la caveresti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 Regalo fatto e a quanto pare ha gradito, grazie a tutti per i consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 32 minutes ago, Diabolik said: Regalo fatto e a quanto pare ha gradito, grazie a tutti per i consigli. cos'era? -impiccione's mode: on- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 Gli ho regalato una tazza da personalizzare, le pantofole con la faccia da cane, tre paia di calzini simpatici e scherzosi e un po' di dolci vari. Ogni pensiero ha comunque un significato diciamo nostro, quindi non è fatto a caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 10 minutes ago, Diabolik said: Ogni pensiero ha comunque un significato diciamo nostro, quindi non è fatto a caso. bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts