grandguignol Posted January 16, 2007 Share Posted January 16, 2007 A quattro anni di distanza dal sorprendente Quelqu’un m’a dit (2002), l'ex-top model, ora cantautrice, Carla Bruni torna con un nuovo album, uscito il 15 gennaio, intitolato No Promises.Il nuovo disco, cantato questa volta in inglese, è la messa in musica di alcune poesie anglo-sassoni datate tra la fine del diciannovesimo e l'inizio del ventesimo secolo (William Butler Yeats, Wystan Hugh Auden, Emily Dickinson, Christina Rossetti, Walter de la Mare e Dorothy Parker).Sarà il mio amore per Françoise Hardy e le atmosfere démodé, ma io rimasi molto colpito dal suo primo lavoro, arrangiato con molta sobrietà.Saprà stupire anche questa volta Carla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milziade Posted January 17, 2007 Share Posted January 17, 2007 Il primo album era gradevole... certo non si può dire che la Carla abbia un bella voce otente, era quasi bisbigliato... Forse parte della sua gradevolezza era da quell'andamento dolce.La cosa più bella di quell'album è stata l'imitazione della Bruni fatta da Fiorello. Esilarante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted January 22, 2007 Share Posted January 22, 2007 La Carla l'amo.Quelcu'un m'a dit fu la colonna sonora del mio Erasmus nei mesi invernali, e io impazzii per quell'album.Il nuovo ancora non l'ho sentito, ma devo dire che il singolo appena uscito non mi dispiace per nulla.Appena lo sento posto una recensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted March 4, 2007 Author Share Posted March 4, 2007 La cosa più bella di quell'album è stata l'imitazione della Bruni fatta da Fiorello. Esilarante!Be', adesso... La sua imitazione era più che altro basata sullo stereotipo dell'Italiano all'estero: che tutto sia meglio fuori dall'Italia, mi sembra (Quasi...) innegabile. :asd:Che poi la Bruni se la tiri, mi sembra altrettanto innegabile. :rotfl:Fiorello ha fatto di meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tinetta Posted October 29, 2009 Share Posted October 29, 2009 beh sul fatto che se la tiri, è abbastanza visibile, però dai, se dobbiamo considerarla sul piano artistico, alla fine non la trovo malaccio, mi piace molto "Quelqu'un m'a dit" (scusate se sbaglio a scrivere il titolo ma non so più il francese), anche come melodia (non credo però l'abbiaa scritta lei) non è male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted October 30, 2009 Share Posted October 30, 2009 Anche a me piace quella canzone ma credo sia una delle poche.. Per il resto, ci sono donne molto più talentuose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 riapro questo vecchio topic, per linkare la notizia relativa alla recente minaccia di morte che Carla Bruni ha ricevuto pubblicamente, poichè essa si stà impegnando per far si che la vita della giovane donna iraniana Sakineh Mohammadi Ashtiani, condannata alla lapidazione, per adulterio, venga salvata. non sò come voi la pensiate sulla faccenda, ma credo sia una bella iniziativa quella che ha intrapreso la Bruni, anche se ovviamente, rischiosa. Spero che la vita di quella povera ragazza venga salvata e che la Bruni, non abbia conseguenze spiacevoli, ma soprattutto sarebbe davvero bello se certe azioni così ingiuste e retrograde, venissero abolite una volta per tutte. anche se la vedo davvero dura... http://www.leggo.it/articolo.php?id=77507&sez=ESTERI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Io l'ho trovato a dire il vero un lavoro veramente deprimente e ancor di piu' lo e' il fatto che sti personaggi del cacchio abbiano tutte le porte aperte a qualsiasi cosa vogliano fare, sbattendola cosi' in faccia a tantissimi ragazzi che da anni, pur avendo delle grandi capacita' ed essendo molto talentuosi, non riescono a raggiungere nemmeno un minimo di quel che piu' vorrebbero fare nella propria vita. Carla Bruni (e tanti altri come lei) una brava artista con un bel lavoro fatto? Ma se canta come la Priettie la Marini quando cantano con un filo di voce che sembrano si stiano confessando....Non ho parole! Ciao. Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Non osate offendere la nostra adoratissima Première Dame!!! :gha: :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 FleurDeLys: io la trovo una bellissima donna, intelligente, determinata ed elegante come poche. come cantante però, lascia a desiderare. :) ed ha a mio avviso un tono di voce troppo "stucchevole" passatemi il termine amiciamilano: ho riaperto questo vecchio topic, per linkare questa notizia, un pò triste, ma che cmq mi ha colpito positivamente, in quanto si è dimostrata sensibile sull'argomento e non è poco. poi il perchè lo abbia fatto è un altro discorso... no?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted September 2, 2010 Share Posted September 2, 2010 amiciamilano: ho riaperto questo vecchio topic, per linkare questa notizia, un pò triste, ma che comunque mi ha colpito positivamente, in quanto si è dimostrata sensibile sull'argomento e non è poco. poi il perché lo abbia fatto è un altro discorso... no?! Assolutamente hai fato benissimo se l'hai riaperto per questo motivo, non avevo nemmeno letto il post della tua riapertutra Pardon! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts