marco7 Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 In che anno furono abbattute le torri gemelle a NY ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 come si chiama la catena montuosa che si distende a nord di Madrid? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Boh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 Just now, marco7 said: Boh... la tua domanda invece mi pare talmente facile che mi vergogno a rispondere, non è che è a trabocchetto? ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 13 minutes ago, marco7 said: In che anno furono abbattute le torri gemelle a NY ? 2001 in che anno fu assassinato Pasolini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 1 minute ago, Saramandasama said: 2001 in che anno fu assassinato Pasolini? novembre 1975 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Just now, Catilina said: novembre 1975 Come fai a saperlo? In che anno fu assassinato Kennedy e dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 1 minute ago, Saramandasama said: Come fai a saperlo? perché non dovrei?! ? 3 minutes ago, Saramandasama said: In che anno fu assassinato Kennedy e dove? Dallas (Texas) 22 novembre 1963 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 In che anno morì marylin monroe e come? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 Just now, Saramandasama said: In che anno morì marylin monroe e come? 1962 per overdose da barbiturici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Pensato di andare a qualche quiz televisivo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 (edited) Just now, Saramandasama said: Pensato di andare a qualche quiz televisivo? x niente, ci sono ambiti di cui non so un'H poi queste erano davvero facili, inoltre io mi sono specializzato in storia contemporanea all'università  Edited February 21, 2019 by Catilina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 Strano, ti facevo classicista. Hai mica studiato alla Sapienza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 (edited) in quale anno Cinquetti-Modugno vincono in coppia a Sanremo (pur standosi reciprocamente sui k)? Edited February 22, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 37 minutes ago, freedog said: in quale anno Cinquetti-Modugno vincono in coppia a Sanremo (pur standosi reciprocamente sui k)? 1966, credo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 1 minute ago, Dragon Shiryu said: 1966, credo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 ci ho azzeccato ahahahahah nell'opera Saint Seiya di Kurumada, chi è l'incarnazione del dio della morte Hades? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 8 hours ago, Bloodstar said: Strano, ti facevo classicista. Hai mica studiato alla Sapienza? già , mi sarebbe piaciuto specializzarmi in storia antica ma, avendo fatto il liceo scientifico, mi mancavano basi sufficienti  questa l'avevo già chiesta ma non ricordo se qualcuno l'aveva indovinata qual è la + alta montagna visibile da Roma? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 (edited) 58 minutes ago, Catilina said: la + alta montagna visibile da Roma dipende dal punto di osservazione: dal gianicolo è il monte gennaro, dalla salaria il terminillo --- dov'è e com'è meglio nota la facciata di questo edificio? -vi aiuto: è lo stesso, da varie angolazioni-    Edited February 22, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 (edited) 9 minutes ago, freedog said: dipende dal punto di osservazione: dal gianicolo è il monte gennaro, dalla salaria il terminillo se ho detto la montagna + alta visibile da Roma è chiaro che mi riferisco al limite di visibilità , quindi che sia visibile da un punto abbastanza elevato e con buone condizioni atmosferiche comunque ti sbagli, non è il Terminillo  qual'è la + alta cima della Campania? Edited February 22, 2019 by Catilina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 Nel matese Quale cantante fu accusata di essere una iettatrice? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 On 2/22/2019 at 4:52 PM, freedog said: ov'è e com'è meglio nota la facciata di questo edificio? Mi ricorda un palazzo cinquecentesco nel centro di Roma, mi pare dalle parti di Regola. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 (edited) 4 minutes ago, Saramandasama said: Quale cantante fu accusata di essere una iettatrice? domenica (detta mimì) bertè Just now, Bloodstar said: Mi ricorda un palazzo cinquecentesco nel centro di Roma, mi pare dalle parti di Regola. nì... fuochino Edited February 23, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 23, 2019 Share Posted February 23, 2019 In quale squadra gioca Piatek? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 23, 2019 Author Share Posted February 23, 2019 3 hours ago, Saramandasama said: Nel matese quella è la catena montuosa, ho chiesto il nome della montagna.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 On 2/22/2019 at 3:54 PM, Catilina said: già , mi sarebbe piaciuto specializzarmi in storia antica ma, avendo fatto il liceo scientifico, mi mancavano basi sufficienti  Madonna, cazzo di basi ci vogliono per iscriversi a storia antica? xD Manco avessi fatto una scuola per bimbi speciali ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 (edited) On 2/23/2019 at 9:02 PM, Saramandasama said: In quale squadra gioca Piatek? nell'ultimo anno solare ha militato in cittadella genoa milan Edited February 25, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 13 hours ago, FreakyFred said: Madonna, cazzo di basi ci vogliono per iscriversi a storia antica? xD Manco avessi fatto una scuola per bimbi speciali ? per specializzarsi in storia antica occorre conoscere sia il greco che il latino; al liceo scientifico avevamo studiato solo latino e anche piuttosto male; mi sarebbe occorso troppo tempo per rimettermi in pari comunque la storia mi piace un po' tutta qual'è stata la prima colonia greca in Italia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Cuma A quanti mesi arriva menarca alla cagne? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 1 hour ago, Catilina said: per specializzarsi in storia antica occorre conoscere sia il greco che il latino; al liceo scientifico avevamo studiato solo latino e anche piuttosto male; mi sarebbe occorso troppo tempo per rimettermi in pari Se servono te li fanno studiare all'università , allora secondo te solo quelli che hanno fatto il Liceo Classico possono studiare storia antica? ? Ma vabbe' chiudo l'OT! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts