Jump to content

quiz di storia, geografia, arte, animali, religione ecc...

Recommended Posts

• Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Catilina

108

• Saramandasama

48

• Almadel

29

• Ghost77

24

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 1 year later...
7 hours ago, Almadel said:

L'unico che manca direi l'Africa e se uno è sbagliato sarà l'America Meridionale.

esatto 

7 hours ago, Thebaios said:

Vediamo se sapete questa: in quale regione si trova l'unico paese italiano ad avere una cascata nel centro storico? Non vale googlare! 😉

mi viene in mente Tivoli

17 hours ago, Almadel said:

Direi l'ippopotamo o comunque un artiodattilo.

Sugli orsi non saprei, magari ci penso ancora un po'.

già l'ippopotamo era classificato come parente dei suidi, ma studi più recenti gli attribuiscono un antenato comune con i cetacei  

Hai azzeccato la regione ma non la città (o meglio, il paese! 😉 ) : Isola del Liri !

Diciamo che  Tivoli le cascate sono subito al di fuori del centro...comunque spettacolari da osservare arrivando in treno! ❤️

4 hours ago, Thebaios said:

Hai azzeccato la regione ma non la città (o meglio, il paese! 😉 ) : Isola del Liri !

Diciamo che  Tivoli le cascate sono subito al di fuori del centro...comunque spettacolari da osservare arrivando in treno! ❤️

la Ciociaria è bellissima, io sono passato solo nei dintorni di Isola del Liri, ho apprezzato molto Sora 

qual'è il parente + stretto della giraffa?

Edited by Catilina

Questa è celebre: qual è quell'animale che ha 4 zampe al mattino, 2 a mezzogiorno e 3 alla sera? Se sbagliate risposta sarete sbranati, quindi attenti, o voi dai piedi gonfi...😉

Edited by Thebaios
9 hours ago, Catilina said:

Catanzaro

quali sono i parenti più stretti degli elefanti fra i mammiferi attuali? 

Il più stretto tra gli Afrotheria? Non saprei: la procavia? L'oritteropo? Il lamantino?

4 hours ago, Thebaios said:

Questa è celebre: qual è quell'animale che ha 4 zampe al mattino, 2 a mezzogiorno e 3 alla sera? Se sbagliate risposta sarete sbranati, quindi attenti, o voi dai piedi gonfi...😉

Facilissima: il gay attivo.

Che da bambino gattona, da ragazzo cammina

e da maturo si vanta della sua terza gamba.