Jump to content

The Voice della discordia?


Recommended Posts

Saramandasama
The Voice della discordia?

Perché cazzo sono tutti contrariati dalla scelta dei nuovi presentatori?

Elettra Lamborghini, Gue Pequeno, Sfera Ebbasta

(Più  Morgan)

insomma il top! 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/15/the-voice-in-giuria-morgan-gue-pequeno-sfera-ebbasta-ed-elettra-lamborghini-mancano-ancora-le-firme-in-bilico-il-trapper/4974328/

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36663-the-voice-della-discordia/
Share on other sites

Saramandasama

Sì, giudici. 

A the voice il presentatore conta nulla, in fondo!

1 hour ago, Almadel said:

Quindi anche Morgan è in quota Cinque Stelle?

Freccero credo lo abbia voluto.

La Lamborghini non credo abbia colore politico. Può permettersi di andare dove le garba. È un’ereditieta, del resto.

Sfera e Gue porterebbero grande visibilità e pubblico per Rai 2. Altro che Baglioni.

https://tvzap.kataweb.it/news/245973/the-voice-2019-carlo-freccero-sogna-morgan-e-asia-argento-coach/

  • 4 weeks later...
Silverselfer

Io so solo riconoscere il criterio di marketing con cui si sparano certi nomi per creare clamore mediatico.  

La scelta dei giudici deve seguire gli standard degli altri anni ---> Un giudice tradizionalista per il pubblico over, un giudice dal gusto internazionale per il pubblico più colto, un giudice deve rappresentare la fascia d'età revival tra gli anni ottanta e novanta, l'ultimo giudice è quello in quota giovani. Insomma, alla fine, questi format internazionali si acquistano a scatola chiusa e non si può cambiare neanche una virgola. 

Il trapper ci sta in sostituzione del tradizionale rapper nella quota giovani. Morgan andrebbe in quota revival e Gigi D'Alessio in quella tradizionalista, mentre la Lamborghini dovrebbe rappresentare il gusto internazionale.  Secondo me, il trapper sarebbe l'unico nella casella giusta, ma anche gli altri anni si è puntualmente sbagliata qualche assegnazione ---> Che sia questo il motivo per cui The Voice non funziona in Italia? 

Morgan ha fallito le ultime prestazioni da talent scout a partire da X-factor da dove è stato letteralmente cacciato via e a ruota, la De Filippi si dovette inventare uno dei suoi melodrammi mediatici per tirarlo giù da cesso in corso d'opera. I suoi deliri intellettualoidi non mi pare che si siano attenuati ma, chissà, forse la crisi economica che investe la sua famiglia lo porterà a più miti consigli. 

Il Gigi D'Alessio ---> non so se il neomelodico napoletano sia ascrivibile ad un genere tradizionalista. Le ultime cose che si ascoltano, risentono moltissimo delle sonorità trap. Tuttavia, anche i problemi finanziari del Gigi nazionalpopolare sono ben noti e quindi seguirà le direttive che gli daranno.

Sulla Lamborghini noto uno sbilanciamento verso la trap, ma è anche vero che la trap italiana è un ibrido strano ... per esempio, il pezzo di Pequeno/lamborghini Ft. Sfera Ebbasta è un reggae e l'altro della Lamborghini è una robina latina da balera per balli di gruppo, non molto diversa dalla musica della Raffaella Carrà ---> Almeno twerkasse un po'! Francamente non la trovo all'altezza di chi l'ha preceduta sulla sedia internazionale, la vedrei meglio su quella riservata al gusto più giovane. 

Il mio quartetto ideale sarebbe ---> Giudice Tradizionalista: Laura Pausini ---> Giudice Internazionale: Elisa ---> Giudice Revival: Manuel Agnelli ---> Giudice Q.Giovani ---> Achille Lauro.  Sono tutti nomi che stanno sulla piazza ed hanno avuto esperienze di successo in qualità di giudice di talent. (Achille Lauro ha partecipato a X Factor come consigliere della Maionchi, dimostrando di saperci fare). 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...