Jump to content

Adrian [la serie evento]

Syfy

Recommended Posts

Adrian [la serie evento]

E' la serie del momento, è la serie evento. Talmente brutta da essere un capolavoro, talmente scritta male che ti viene da chiedere se hanno copiato male Lynch. 'Na botta de trashume e autocompiacimento di Adriano Celentano mai visti prima, e che mancavano anche a questo forum, sempre più serio e fast-and-furious-oriented .

Graphic-Novel-Adrian-GIF-I-Want-To-Know-

AI UANT CHU NOU!!!

Edited by Syfy

mah..

a parte tutte le traversie per arrivare a sto risultato che bah, (vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Adrian_(serie_animata) , un dato è sicuro:

i lunedì sera l'hanno sospeso (e già non stava andando benissimo, come ascolti intendo) per evità un tracollo contro Montalbano.

Non s'è capito se poi lo riprenderanno (pare ci siano ancora millemila puntate pronte), anche considerando che pure Manara s'è incazzato parecchio perchè l'hanno tirato in ballo fuori luogo

vedi

e considerando quanto PierDudi c'abbia investito, anche in promozione, è un gran brutto bagno pure per lui

--

se vuoi invece una critica seria su come è stata realizzata,

rimando a quanto scrive chi di fumetti & animazione ne capisce molto più di me; e che non l'ha toccata piano..

http://lightelf.blogspot.com/2019/01/la-serie-evento.html

Rispondo per punti:

• A quanto si legge in giro è probabile che lo facciano finire (gli mancano 5 puntate) anche perché la serie animata Mediaset l'ha comprata cara...
  • Manara non ha del tutto ragione: Celentano è messo talmente male che ha utilizzato i suoi storyboard all'interno della versione definitiva, però di fatto quando utilizza gli storyboard si vede chiaramente la firma di Manara. Ergo, non ha del tutto ragione ma capisco perché si sia allontanato dal progetto.
  • Oggi ho letto sull'internet che Maria de Filippi supporta la scelta di PierSilvio sull'investimento fatto. In sostanza diceva: Celentano faceva grossi ascolti con i suoi show, quindi vale un grosso investimento anche se su un prodotto animato in prima serata. Non sono assolutamente d'accordo, cioè non ha senso buttare milioni solo per avere Celentano, considerando anche che Mediaset non se la sta passando bene e che quindi doveva rifletterci un po' di più su questo...
  • Sono d'accordo sulla critica, anche se si basa solo sui primi due episodi. La follia della show arriva con gli episodi 3 e 4, con Darian e con il colpo di scena del quarto episodio 
    Spoiler

Adrian (personaggio animato) è una sorta di seconda incarnazione di Celentano

16 minutes ago, Syfy said:

Sono d'accordo sulla critica, anche se si basa solo sui primi due episodi

beh, Wally l'ha scritta 20 giorni fa; per quanto possa essere un ragazzo brillante (e lo è), non è certo preveggente!

17 minutes ago, Syfy said:

La follia della show arriva con gli episodi 3 e 4, con Darian e con il colpo di scena del quarto episodio 

sinceramente, non li vidi (mi son bastati i primi due; anzi, mi sò pure avanzati..), per cui non so. E a quanto mi dicono son ben felice di non sapere, in questo caso!

18 minutes ago, Syfy said:

Adrian (personaggio animato) è una sorta di seconda incarnazione di Celentano

ma và? e chi l'avrebbe mai detto, eh?

19 minutes ago, Syfy said:

A quanto si legge in giro è probabile che lo facciano finire (gli mancano 5 puntate) anche perché la serie animata Mediaset l'ha comprata cara...

magari lo manderanno su qualche canale del digitale tipo a mezzanotte: l'ammiraglia non può permettersi ascolti così bassi!

16 minutes ago, freedog said:

ma và? e chi l'avrebbe mai detto, eh?

Sì, ok, ma un conto è una premesse implicita, un altro è l'esplicita dichiarazione del personaggio mentre sullo sfondo sfodera la vendetta contro la RAI per il processo del 1988 (e nel mentre compare pure Mentana da giovane) ?

cmq, tornando alla "serie evento" de cuius,

come stile,grafica eccetera per me è molto migliore anche il video della Bertè che è uscito adesso col pezzo di sanremo

Mi sto limitando a leggere le recensioni delle puntate che demoliscono la serie, perché le trovo estremamente divertenti.

'Sta cosa è semplicemente un'opera sulla megalomania di un artista che gioca a far l'impegnato politicamente.

Quando sappiamo perfettamente quali siano le tendenze di Celentano.

1 hour ago, nowhere said:

sappiamo

Infatti. Davvero ci si aspettava qualcosa di diverso? 

Il problema è che parte il confronto con il clone Joan Lui, che (checché ne possa sicuramente ridire freedoggy!) è un film di culto. 

Ha tutti i cliché per esserlo, Joan Lui: la trama megalomane, il budget stratosferico, le canzoni che spaccano, i cliché degli anni 80 più kitch, la Mamy immancabile nei film celentaneschi, attori fuori luogo come Gianfabio Bosco e Mirko Setaro dei Trettré (che suona pure il sax!!!), e un finale apocalittico senza motivo. 

Adrian è solo un collage di pessime idee di un signore che ormai ha detto tutto musicalmente e televisivamente, nonché una pessima scommessa di Piersilvio. 

22 minutes ago, Ghost77 said:

Il problema è che parte il confronto con il clone Joan Lui, che (checché ne possa sicuramente ridire freedoggy!) è un film di culto. 

Ha tutti i cliché per esserlo, Joan Lui: la trama megalomane, il budget stratosferico, le canzoni che spaccano, i cliché degli anni 80 più kitch, la Mamy immancabile nei film celentaneschi, attori fuori luogo come Gianfabio Bosco e Mirko Setaro dei Trettré (che suona pure il sax!!!), e un finale apocalittico senza motivo. 

:suicide:

dico solo che da quel film (mi pare di 30 anni fa o giù di lì) Celentano non ha fatto più manco una comparsata al cinema

9 minutes ago, freedog said:

non ha fatto più manco una comparsata al cinema

Non c'era più bisogno, la sua Missione sul grande schermo era conclusa. Mancava solo più giungere al mezzo televisivo, con Fantastico, qualche anno dopo! 

Comunque forse l'han cancellato e un po' mi dispiace perché volevo vedere cosa s'inventava per il finale...

Domani escono i palinsesti e dovrebbe arrivare la conferma

3 hours ago, Ghost77 said:

Non c'era più bisogno, la sua Missione sul grande schermo era conclusa. Mancava solo più giungere al mezzo televisivo, con Fantastico, qualche anno dopo! 

mi sa che quel film è uscito un anno o due DOPO quel Fantastico folle

5 minutes ago, Syfy said:

Comunque forse l'han cancellato e un po' mi dispiace perché volevo vedere cosa s'inventava per il finale...

Domani escono i palinsesti e dovrebbe arrivare la conferma

ehm..

wz3ikb.jpg

1 minute ago, freedog said:

ehm..

wz3ikb.jpg

A freedo' lo sanno pure i sassi che con quegli ascolti lo avevano chiuso almeno temporaneamente.

Io avevo speranza che tornasse perché il cartone mi faceva fare tante di quelle risate (involontarie) che mi metteva di buon umore.

1 hour ago, freedog said:

mi sa che quel film è uscito un anno o due DOPO quel Fantastico folle

Naaa, è l'opposto, Joan Lui è del 1985,in pieno paninarismo, Fantastico fu trasmesso nell'autunno del 1987! 

On 2/18/2019 at 6:02 PM, Ghost77 said:

Naaa, è l'opposto, Joan Lui è del 1985,in pieno paninarismo, Fantastico fu trasmesso nell'autunno del 1987! 

vero.

ero ragazino all'epoca, e qui c'ho il vizio di scrive di getto, senza andà a controllà date

--

cmq, se vi fosse sfuggita, la Hunzy qui 

https://www.corriere.it/spettacoli/19_febbraio_20/michelle-hunziker-adriano-celentano-ecco-perche-sono-scappata-via-tuo-cartoon-458f2608-346a-11e9-a0cc-9d1fdf09d884.shtml

spiega come mai è scappata de corsa da sto disastro

31 minutes ago, Syfy said:

Attenzione, ora è rimandato almeno fino all'autunno ?

Fonte (TvBlog)

hanno specificato autunno di quale anno o, come credo, alla fine lo ricicleranno come cocodrillo postumo quando tirerà le cuoia?

spacciandolo con qsa tipo l'ultimo capolavoro del Molleggiato, il suo testamento artistico & morale, o simili

Edited by freedog

• 2 weeks later...

brh, se hai letto l'intervista alla Mori di 10 giorni fa (mi pare su repubblica), 

capisci anche perchè c'è stato sto disastro organizzativo..

4 hours ago, freedog said:

brh, se hai letto l'intervista alla Mori di 10 giorni fa (mi pare su repubblica), 

capisci anche perchè c'è stato sto disastro organizzativo..

Ho letto pure l'intervista del figlio Giacomo, che è tra l'altro è un fanatico religioso cattolico. Quella famiglia è messa bene ??? 

• 7 months later...

l'hanno riesumato da giovedì scorso, e pure stavolta gli ascolti son stati bassini per Canale5;

sinceramente non l'ho visto, ma dagli spezzoni che ho sbirciato sul web mi pare abbiano lavoricchiato sulla post produzione, rendendolo meno inguardabile/raffazzonato (ok, ci voleva poco).

qualcuno se l'è sorbito e può darci un parere più completo?

Io ho guardato la prima parte, poi dopo dieci minuti di cartone ho acceso la playstation. 

Comunque per aver superato gli ottanta, canta e si muove in modo incredibile. 

Avessero trasmesso Joan Lui avrei guardato anche dopo. 

On 11/11/2019 at 12:26 PM, freedog said:

qualcuno se l'è sorbito e può darci un parere più completo?

ADRIAN LIVE

E' stato fantastico. Ha invitato Carlo Conti, Bonolis, Giletti, Gerry Scotti e Chiambretti solo per mettere in evidenza i difetti dei loro programmi. Del tipo che ha invitato Giletti solo per dirgli che lui su La7 guarda solo Floris. Genio

C'era anche la Pastorelli che nella prima parte ha solo mostrato il culo e poi si è seduta.

Adriano poi si è messo a cantare e ha dimenticato le parole perché non riusciva a leggere il gobbo. Dopo ha fatto un monologo in cui ha accusato il pubblico di non aver voluto seguire Adrian in inverno e così ha fatto la drama queen ed è uscito dallo studio ("ve lo do io un motivo per cambiare canale" ha detto prima di andarsene)

Poi per diluire hanno messo almeno un dieci minuti di filmati di repertorio con Ligabue, che poi è entrato in studio e hanno duettato.

Alessio Boni ha poi letto un monologo riassunto delle prime puntate del cartone, con una recitazione molto impostata e che stonava con quello che diceva. Fantastico quando esclama "I want to know!"

ADRIAN - LA SERIE

Non è vero che la qualità è migliorata. E' evidente che il materiale è stato rimontato (infatti dal finale dell'ultimo episodio c'è qualcosa che manca), e hanno continuato a mandare in onda degli artwork non definitivi.

Però per la prima volta nella serie nello stesso episodio Celentano è sia Darian (la befana) che La Volpe. Da notare come nei riassunti Darian sia stato tolto (è la parte più grottesca) sia nel video di 10 minuti diffuso da Mediaset che nel monologo di Boni.

A metà dell'episodio si torna in studio e la Pastorelli fa un monologo contro l'omofobia ad cazzum, recitato anche maluccio.

Ci sono varie perle trash del cartone, che ti invito a riscoprire sul web e su tutti i meme che sono stati fatti ahahah

Alla fine dell'episodio si torna in studio e i Legnanesi hanno "commentato" la serie...

Da notare che giovedì ci sarà la De Filippi e non vedo l'ora 😍

On 11/11/2019 at 12:36 PM, Ghost77 said:

Comunque per aver superato gli ottanta, canta e si muove in modo incredibile. 

Ma se si è dimenticato il testo mentre cantava? ahahaha

Edited by Syfy

Giovedì scorso Piersilvio ha fatto il furbino e ha messo la DeFilippi e Morandi a far da badanti a Celentano, che è stato costretto a lavorare e a non farla fuori dal vaso. Ma che cazzo fate? Fategli sparare stronzate! 

Il cartone ha regalato i soliti momenti trash perlomeno

Edited by Syfy

5 minutes ago, Syfy said:

Giovedì scorso Piersilvio ha fatto il furbino e ha messo la DeFilippi e Morandi a far da badanti a Celentano, che è stato costretto a lavorare e a non farla fuori dal vaso. Ma che cazzo fate? Fategli sparare stronzate! 

Il cartone ha regalato i soliti momenti trash perlomeno

ed è andato malino come ascolti pure con ospiti di sto genere;

pensa te che bagno sarebbe stato senza di loro!

2 hours ago, freedog said:

ed è andato malino come ascolti pure con ospiti di sto genere;

pensa te che bagno sarebbe stato senza di loro!

Vabbé è un morto che cammina, ma si sapeva da gennaio 😂

Edited by Syfy