Jump to content

NazItalia


Recommended Posts

  • 1 month later...
Silverselfer

Condivido ogni virgola dei due interventi.

C'è una piccola inesattezza sul colore blu adottato dalla lega in riferimento a quello dei repubblicani usato da Trump ---> Il blue è il colore dei democratici, è il rosso quello dei repubblicani. Credo che il blu della Lega sia quello del Polo delle Libertà di berlusconiana memoria. 

La questione del linguaggio la trovo fondamentale e aggiungerei agli esempi riportati nel contenuto video ---> Il revisionismo etimologico che pretende di cambiare il significato alle parole in virtù del diverso modo di usarle. Voglio dire ---> Anche se ora si usa definire missione di pace un intervento armato, non è che la parola guerra può diventare sinonimo di pace, o No? Allo stesso modo non si può dire che il nazionalismo di oggi non è la stessa cosa di quello di ieri, altrimenti lo chiameremmo in un altro modo. Siccome, invece, è la stessa roba e lo dimostrano i fatti con gli austriaci che minacciano di mettere i carri armati al Brennero, gli svizzeri che se la prendono con i transfrontalieri italiani e la Meloni che invoca il blocco navale sul confine libico e i 5 stelle che provocano il ritiro dell'ambasciatore francese a Roma e le continue scaramucce con Malta e il memorandum cinese che fa incazzare gli americani quindi gli insulti vari ed eventuali contro chiunque si dissoci da questa linea ---> Trattasi proprio del buon caro vecchio nazionalismo.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36674-nazitalia/#findComment-1039452
Share on other sites

5 hours ago, Silverselfer said:

Credo che il blu della Lega sia quello del Polo delle Libertà di berlusconiana memoria

Il blu è da sempre il colore di riferimento della destra in Europa, opposto al rosso che è quello della sinistra. Solo negli USA sono invertiti. 

5 hours ago, Silverselfer said:

Trattasi proprio del buon caro vecchio nazionalismo.

Il nuovo nazionalismo è diverso dal nazionalismo del secolo scorso. Quello attuale è un nazionalismo di chiusura e isolazionista di reazione rispetto l'apertura della globalizzazione e i suoi effetti.  Non ha pretese espansionistiche e di supremazia sulle altre nazioni, non ha pretese "globali". 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/36674-nazitalia/#findComment-1039464
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...