Tigrone Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 A scanso di equivoci io non frequento chirichecche! Lo sport comunque può essere un buon modo per socializzare, non sono necessari i circoli esoterici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 13 minutes ago, Tigrone said: sport Ma prima hai detto che non ti riferivi agli hobbies, lo sport lo è. Siamo sempre lì, una passione in comune e tante no. Ben venga se nascono amicizie all'interno di un ambiente sportivo (pallavolo ovviamente) , ma non è funzionale andarci appositamente per trovare amici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigrone Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Ma prima hai detto che non ti riferivi agli hobbies, lo sport lo è. Siamo sempre lì, una passione in comune e tante no. Ben venga se nascono amicizie all'interno di un ambiente sportivo (pallavolo ovviamente) , ma non è funzionale andarci appositamente per trovare amici. Lo sport più che un passatempo é una cosa fondamentale sia per se stessi, sia per essere integrati all'interno di un contesto sociale, è indispensabile avere una vita pubblica che sia sportiva religiosa o politica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 In ogni caso stiamo parlando di un omosessuale. Che ha bisogno di amici che apprezzino anche la sua omosessualità, cosa non così scontata in Italia. E io non scommetterei che "una vita pubblica sportiva religiosa o politica" possa essere una buona scelta, soprattutto per una persona non dichiarata come il topic starter. Se sei dichiarato metti già i tuoi filtri e selezioni del tuo ambiente solo quelli che non si fanno problemi. Se non sei dichiarato delle amicizie gay dovrebbero farti da rete di supporto per quando sarai pronto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 19 minutes ago, Tigrone said: Lo sport più che un passatempo é una cosa fondamentale sia per se stessi, sia per essere integrati all'interno di un contesto sociale, è indispensabile avere una vita pubblica che sia sportiva religiosa o politica Ribadiamolo : per i tuoi principi. Sono solo scelte per essere felici o allontanare i malesseri, ed ognuno ha le sue. La tua visione un po' da antico romano non per forza si adatta ad altri, tanto più se ragazzi gay. Agli obblighi di quel genere pensò già Achille Starace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 Certo, l'esoterismo non è necessario...è solo che è un ambiente lievemente meno machista e omofobo di un circolo della boxe frequentato da neofascisti Insomma il Divino Otelma non si è dedicato all'esoterismo per caso Comunque è vero che dopo essersi dichiarati con tutti, si può arrivare a farlo anche al circolo della boxe frequentato da neofascisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tigrone Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 11 minutes ago, Almadel said: E io non scommetterei che "una vita pubblica sportiva religiosa o politica" possa essere una buona scelta, soprattutto per una persona non dichiarata come il topic starter. ah mi era sfuggito che non era dichiarato, in questo caso il passo principale è il dichiararsi, poi viene tutto il resto 2 minutes ago, Ghost77 said: Ribadiamolo : per i tuoi principi. Sono solo scelte per essere felici o allontanare i malesseri, ed ognuno ha le sue. La tua visione dq antico romano non per forza si adatta ad altri, tanto più se ragazzi gay. In generale l'omosessualità non dovrebbe essere un limite, e le persone dovrebbero combattere per affermarsi socialmente, se si nasconde una parte costitutiva di se, questa affermazione non può avvenire. 3 minutes ago, Hinzelmann said: Certo, l'esoterismo non è necessario...è solo che è un ambiente lievemente meno machista e omofobo di un circolo della boxe frequentato da neofascisti Insomma il Divino Otelma non si è dedicato all'esoterismo per caso Comunque è vero che dopo essersi dichiarati con tutti, si può arrivare a farlo anche al circolo della boxe frequentato da neofascisti se mai ti esponi, mai saprai quanto puoi essere apprezzato o disprezzato, non è in fondo forse questo il vivere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 27, 2019 Share Posted February 27, 2019 13 hours ago, Tigrone said: La sessualità non è un interesse personale è una forma del corpo, così come lo sono i capelli biondi, l'altezza o la forma fisica. Per lo stesso motivo per cui non scelgo gli amici sulla base dell'altezza, non li scelgo sulla base della sessualità. Allora perché hai digitato "gay forum" e non vai a scrivere sul forum dei biondi o sul forum degli alti (che nemmeno esisteranno, peraltro) ? La sessualità è una caratteristica come le altre in un mondo ideale, purtroppo la maggior parte dei gay non vive in un mondo ideale e, anzi, spesso sono confinati in contesti costruiti e cuciti a misura etero (pensiamo, non so, alle feste liceali, ai circoli sportivi dove nello spogliatoio si parla di ballerine di lap dance, ecc.) e questo nella migliore delle ipotesi, nella peggiore sono contesti omofobi e oppressivi, ed è del tutto sensato cercare altri ragazzi gay (stessa cosa che hai fatto tu entrando su questo forum, peraltro) per confrontarsi su problemi comuni e anche per stringere legami più o meno profondi con quelli più affini a noi. Non appigliamoci a ogni topic per fare polemiche insulse. Gli amici possono essere gay, etero, belli, brutti, alti, magri o grassi, purché leali. Su questo siamo d'accordo tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziggy90 Posted March 9, 2019 Author Share Posted March 9, 2019 Ringrazio tutti e mi scuso perché leggo solo ora, ma non ho ricevuto alcuna notifica via mail ed ero convinto fosse morto lì il topic. Comunque ho letto alcune cose molto interessanti, la libreria (commessi a parte) non sembra una cattiva opzione, in via Lecco ci sono stato di giorno una volta, non ho ricordi particolari, più che altro non ci son tornato la sera perché che sia un bar o una discoteca, andarci da solo mi crea disagio. Magari vado a farci un giro nel pomeriggio, che mi troverò già in zona... Sul coming out (grazie per la correzione!), non l'ho fatto per diversi motivi, si parte da una famiglia che quando si pranza tutti insieme sembra una seduta del congresso del partito repubblicano (con loro è questione persa, non ho intenzione di coinvolgerli in questa parte della mia vita, ne avrebbero solo pena loro e problemi io), fino allo stesso ambiente lavorativo, sicuramente si crerebbero delle distanze con alcuni colleghi, e ho paura della reazione di chi mi sta sopra, lavoro nella consulenza, il contesto è molto competitivo di suo, il team è quasi interamente maschile (e lo è completamente per chi mi sta sopra) e ho paura che la cosa mi crerebbe problemi in più, e già sono abbastanza stressato di mio ultimamente a lavoro. Però sto pensando se dirlo ad alcuni amici, in particolare ce n'è una a cui vorrei dirlo, ma ho paura di piacerle un po'... e che la prenderebbe male. Grazie mille comunque per i tanti messaggi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts