Syfy Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 (edited) Parola di Dio [film] Parola di Dio è un film russo del 2016 diretto da Kirill Serebrennikov. La pellicola ruota attorno alle vicende di Veniamin, ragazzo problematico che inizia a diventare un fanatico religioso nella scuola dove studia, mettendo in dubbio ciò che va contro la dottrina cristiana aprendo un conflitto con la sua professoressa di biologia. Il film tratta per buona parte anche il tema dell'omofobia, ed è per questo che mi permetto di consigliarvelo. Nonostante anche da noi uscì al cinema nel 2016, è arrivato in DVD solo poche settimane fa: visto che non ci speravo più l'ho già aggiunto alla mia collezione, però non dovreste avere troppi problemi a recuperarlo in altri lidi... Piccolo off-topic: no, non sono venuto qui a fare il cinefilo snob di merda che si guarda film russi che non si caga nessuno, è semplicemente un film che vidi tempo fa e che mi piacque e per questo, e per via della tematica, mi permetto di consigliarvelo ? Edited March 1, 2019 by Syfy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 (edited) 18 hours ago, Syfy said: non sono venuto qui a fare il cinefilo snob di merda che si guarda film russi che non si caga nessuno se pure fosse, quale sarebbe il problema? -e cmq di sto film ne so poco; ho visto la scheda tempo fa, ma non ricordo altro; mi pare vinse qualche premio collaterale a Cannes, giusto?- Edited March 2, 2019 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Nella sezione Un Certain Regard ha vinto il premio François Chalais nel 2016 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Io l'ho visto, la storia è un po' esile ma gli attori sono bravi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts