Jump to content

Cosa fareste al mio posto?

Nicky99

Recommended Posts

• Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• freedog

125

• Fladimiro71

82

• marco7

66

• Ghost77

64

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fladimiro71
9 hours ago, davydenkovic90 said:

Perché per l'unione civile è presto? (e tre)

1 perché ci vogliono soldi ?

2 perché già rompono le scatole per una convivenza figurati per un unione civile ?

3 stiamo mettendo da parte soldi per altro?

Non ci vogliono molti soldi. In svizzera ho pagato dopo la firma e non fu una cifra incredibile. Suppongo che anche in italia si paghi qualcosa al comune. Questo non significa che devi fare il pranzo dell'unione civile con invitati vari. Io non l'ho fatto.

Fladimiro71
Just now, marco7 said:

Non ci vogliono molti soldi. In svizzera ho pagato dopo la firma e non fu una cifra incredibile. Suppongo che anche in italia si paghi qualcosa al comune. Questo non significa che devi fare il pranzo dell'unione civile con invitati vari. Io non l'ho fatto.

Si ma per quanto riguarda le fedi ecc. Ci vorrebbe parecchio e stiamo risparmiando per la macchina

Se fai l'unione civile e' uno scacco alla sua famiglia.

la sua famiglia una volta che siete sposati mica puo' romperti le palle per farvi divorziare. Devono rassegnarsi e riconoscere che da quel momento tu sei la sua famiglia ufficiale anche davanti allo stato italiano.

io non ho nessuna fede per l'unione civile e non credo che in italia ci siano le fedi obbligatorie.

Fladimiro71
2 minutes ago, marco7 said:

Se fai l'unione civile e' uno scacco alla sua famiglia.

la sua famiglia una volta che siete sposati mica puo' romperti le palle per farvi divorziare. Devono rassegnarsi e riconoscere che da quel momento tu sei la sua famiglia ufficiale anche davanti allo stato italiano.

io non ho nessuna fede per l'unione civile e non credo che in italia ci siano le fedi obbligatorie.

Beh a parte i discorsi che seguiranno se per una convivenza io e mia "suocera" siamo arrivati ad un duello di spade, sicuramente dopo questa novità arriveremo ad una sparatoria degna del più Grande Film Di Guerra

1 hour ago, Fladimiro71 said:

Beh a parte i discorsi che seguiranno se per una convivenza io e mia "suocera" siamo arrivati ad un duello di spade, sicuramente dopo questa novità arriveremo ad una sparatoria degna del più Grande Film Di Guerra

:popcorn:

2 hours ago, Fladimiro71 said:

Entoniuccio ??????

Per Fladi: il consiglio è non andare, rispondi qualcosa tipo che non intendi imporre la tua presenza finché non sarai accettato, o almeno trattato con diplomatica buona creanza per tutto il tempo in cui stiate insieme, inoltre tu non condizioni proprio niente ma lasci il figlio liberissimo di decidere da solo avendo una sua propria testa, inoltre non intendi seguire alcun ordine su atteggiamenti da evitare nel 2019

Per Nicky invece il consiglio sarebbe, non ci andare, stai con il tuo moroso e chiarisci alla tua famiglia e a tua mamma che il motivo non è che sei "condizionato" ma la loro non accettazione della tua omosessualità e buone feste

Good luck boys

Io continuo a dire che è tutto così stonato, così saramandico.. Vabbè vediamo come va sta pasqua, vogliamo resoconto! 

davydenkovic90
On 4/16/2019 at 8:05 AM, Fladimiro71 said:
On 4/15/2019 at 10:24 PM, davydenkovic90 said:

Perché per l'unione civile è presto? (e tre)

1 perché ci vogliono soldi ?

2 perché già rompono le scatole per una convivenza figurati per un unione civile ?

3 stiamo mettendo da parte soldi per altro?

Che rompano le scatole non mi sembra un problema, visto che avete comunque fatto tutto il resto.

I soldi servono per una cerimonia, che non è obbligatorio fare.  E comunque ne servono molti di più per convivere e per comprare tende e divani, cosa che avete fatto senza batter ciglio. 

L'unione civile mi sembra davvero l'unica via concreta non solo per dare un messaggio definitivo alla famiglia che volete impegnarvi e fare sul serio (entrambi) ma anche per assumervi doveri formali e responsabilità l'uno nei confronti dell'altro, tra cui quelli più importanti sono proprio quelli che sembri richiedere da 100 e passa post nel forum:

1) assistenza morale e materiale 

2) coabitazione.

Concludo dicendo sempre la stessa cosa, a costo di deludere le pettegole (con affetto) del forum: basta screen sul forum, basta guerre fra te e la sua famiglia e lui in mezzo tirato come un elastico, contattate l'Agedo della vostra zona e fatevi aiutare concretamente.

Un saluto.

Edited by davydenkovic90

pettegole?

NOI??

ma io dico..

chi ti autorizza a rivelare a tutti sto segreto???

ah, sti giuovinastri d'oggidì!!!

?

Edited by freedog

Fladimiro71
On 4/20/2019 at 1:33 PM, Ghost77 said:

vogliamo resoconto! 

Vi spiego tutto dall'inizio per farvi capire meglio. Al mio ragazzo hanno dato da arbitrare una partita di un torneo ( ragazzini di 12 anni con le famiglie che non avevano altro da fare per Pasqua). Questa partita é iniziata la mattina e si é conclusa all'ora di pranzo. Avendo stabilito il tutto il mio compagno ha avuto la geniale idea di convincere la madre che ritornando all'ora di pranzo, giorno di Pasqua poteva essere una buona idea passarla tutti insieme. Lei ha detto di si ma che comunque doveva parlarne in famiglia e soprattutto col marito ( essendo la domina anche se doveva ancora parlarne era lei ad avere l'ultima decisione). Quindi mi ha invitato senza ancora parlarne con gli altri componenti della famiglia ( io di tutta sta discussione no ne sapevo nulla e per questo quando mi ha scritto ero rimasto sorpreso). Dopo aver parlato coi componenti della famiglia se ne esce col seguente messaggio ( mandato a Nicky):

Mi spiace per te, ma parlandone con gli altri, ognuno con le proprie motivazioni pensiamo che la cosa non sia fattibile. Se domenica dopo l'arbitraggio vuoi mangiare a casa fai pure anzi ti do da portare a casa questo, quello ecc. ( in pratica ci ha preparato il pranzo pasquale). Inventagli ad Anthony una scusa  perché che sta mattina gli avevo scritto. Come mai questo cambiamento? Quali sono queste opportune motivazioni?

Beh se qualcuno del condominio lo vede salire all'ora di pranzo giorno di Pasqua che cosa diremo? I condomini non se la berranno mica che sia l'amico ma ognuno arriverà a capire come stanno le cose se lo vedono.... ( e siamo nel 2019 mah)

Fladimiro71
2 minutes ago, Krad77 said:

Cos’è una domina?

Le mogli capo-famiglia che quando dicono una cosa é legge e vogliono avere l'ultima parola

davydenkovic90
48 minutes ago, Krad77 said:

Cos’è una domina?

Me lo sono chiesto anche io leggendo, e mi chiedo anche in quali tribu' sia utilizzato oggi questo termine, con quel significato.

Edited by davydenkovic90

Fladimiro71
1 hour ago, davydenkovic90 said:

Me lo sono chiesto anche io leggendo, e mi chiedo anche in quali tribu'

Dai latini ( assume un diverso significato ma data la situazione assume questo valore). Lasciando comunque perdere terminologie varie ho una domanda da farvi prendendo spunto dal consiglio di davy. Secondo voi come faccio a far decadere questa paura? É una paura che ha bisogno di tempo oppure perdurera per sempre? Qualcuno ha avuto problemi i cui genitori avevano paure simili e ciò costituiva un blocco nell'accettazione del figlio?

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Me lo sono chiesto anche io leggendo, e mi chiedo anche in quali tribu' sia utilizzato oggi questo termine, con quel significato.

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

beh, io (provenendo dal classico -> da millemila versioni di latino) l'avevo capito

cmq in romagna una così la chimerebbero 'zdora.

--

tornando ai nostri piccioncini,

sto pranzo poi c'è stato o no?

Edited by freedog

Fladimiro71
8 minutes ago, freedog said:

sto prnazo poi c'è stato o no?

No perché avevano paura che vedendomi salire il condominio capiva tutte cose...

1 minute ago, Fladimiro71 said:

Dai latini ( assume un diverso significato ma data la situazione assume questo valore). Lasciando comunque perdere terminologie varie ho una domanda da farvi prendendo spunto dal consiglio di davy. Secondo voi come faccio a far decadere questa paura? É una paura che ha bisogno di tempo oppure perdurera per sempre? Qualcuno ha avuto problemi i cui genitori avevano paure simili e ciò costituiva un blocco nell'accettazione del figlio?

a parte che non è una domanda ma sono 3, andiamo per ordine

1. TU non puoi farci nulla; marito tuo forse. Ma, anche se avesse le palle per farlo,  non è detto ci possa riuscire
  2. è difficilissimo / quasi impossibile debellarla; mi pare di avertelo già detto altrove, cmq ribadisco: coi miei, di suoceri, nè io nè la mia dolce metà abbiamo alcun tipo di rapporti da 5 secondi dopo che seppero dal loro amato pargolo che stavamo insieme. E son passati quasi 13 anni. Non mi stupirei se nel fratempo l'avessero diseredato, senza nemmeno prendersi la bega di farcelo sapere in qualche modo (come se poi la cosa ci interessasse..)
  3. come avrai intuito, loro non l'hanno accettato. Ma più che la sua frociaggine (facevano finta di non vederla, raccontandosi la solita storiella che magari era solo una fase, è ragazzo e si vuole divertì bla bla bla) per loro è stata inconcepibile l'idea che si possa essere innamorato-fidanzato con un altro ragazzo (in qusto caso, io), al punto di andarci a vivere insieme nel turpe peccato

Fladimiro71
15 minutes ago, Bloodstar said:

E mangiasti solo? 

No ci hanno preparato il pranzo ( lasagne, torta salata, macedonia ecc.) e abbiamo mangiato insieme. Dopo la partita abbiamo parcheggiato da loro ( ha guidato il mio ragazzo avendo il foglio rosa) ed é salito solo lui per prendere queste cose e posare il borsone. Io essendo stato "esiliato" da quel condominio non sono neanche potuto salire cosi lo ho aspettato giù è sceso e siamo andati a casa nostra passando sia pasqua che pasquetta insieme e con la loro concessione ( tanto che questa volta si sono risparmiati le telefonate).

18 minutes ago, freedog said:

a parte che non è una domanda ma sono 3, andiamo per ordine

1. TU non puoi farci nulla; marito tuo forse. Ma, anche se avesse le palle per farlo,  non è detto ci possa riuscire
  2. è difficilissimo / quasi impossibile debellarla; mi pare di avertelo già detto altrove, cmq ribadisco: coi miei, di suoceri, nè io nè la mia dolce metà abbiamo alcun tipo di rapporti da 5 secondi dopo che seppero dal loro amato pargolo che stavamo insieme. E son passati quasi 13 anni. Non mi stupirei se nel fratempo l'avessero diseredato, senza nemmeno prendersi la bega di farcelo sapere in qualche modo (come se poi la cosa ci interessasse..)
  3. come avrai intuito, loro non l'hanno accettato. Ma più che la sua frociaggine (facevano finta di non vederla, raccontandosi la solita storiella che magari era solo una fase, è ragazzo e si vuole divertì bla bla bla) per loro è stata inconcepibile l'idea che si possa essere innamorato-fidanzato con un altro ragazzo (in qusto caso, io), al punto di andarci a vivere insieme nel turpe peccato

Le nostre storie sono congruenti, l'unica differenza sta che la famiglia di Nicky non vuole lasciare la presa ( beh ovviamente a loro posto anche io non vorrei perdere un figlio ma arrivare a certi livelli....)

Edited by Fladimiro71