Jump to content

25 gennaio "fiaccolata per i diritti" (anche a Milano) [Commenti]


Recommended Posts

Ecco il comunicato dell Associazini GLBT romane per una fiaccolata per i diritti il prossimo 25 gennaio a Roma, di fronte a Palazzo Chigi.Credo che sia molto importante essere un buon numero per dare un segnale significativo a chi vuole "calpestarci"!

Fiaccolata per i dirittiRoma, 25 gennaio 2007Domenica 14 gennaio u.s. si è svolta l'Assemblea plenaria del movimento GLBT che ha indetto lo stato di mobilitazione permanente su tutto il territorio italiano, vista la preoccupante situazione politica in tema di diritti civili.La promessa fatta a fine anno di presentare una proposta di legge sulle unioni civili entro il 31 gennaio 2007 non ha trovato conferma nelle parole delle ministre Bindi e Pollastrini che, intervistate a Primo Piano e a Porta a Porta, hanno dichiarato che, non essendo stato raggiunto un accordo sul tema all'interno della maggioranza, la questione non sarà posta all'ordine del giorno del consiglio dei ministri del 25 gennaio prossimo.Fermamente decise ad incalzare il governo e a non concedere sconti a questa maggioranza "amica", le associazioni GLBT romane indicono per giovedì 25 gennaio 2007 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 una fiaccolata in piazza Montecitorio, come simbolo di veglia per i diritti civili in grave stato di salute, e alcuni partecipanti, sdraiati a terra, evidenzieranno la nostra condizione di cittadini calpestati nella propria dignità.Invitiamo tutti i cittadini e le realtà associative interessate e sensibili al tema dei diritti civili a partecipare numerosi all'iniziativa romana; e invitiamo inoltre le associazioni GLBT di tutta Italia a fare lo stesso, individuando un luogo simbolo nella propria città.L'iniziativa verrà presentata in Conferenza Stampa mercoledì 24 gennaio 2007 alle ore 12.00 in sala da definire.Le Associazioni GLBT romane in agitAZIONE:Agedo RomaArchivio Massimo ConsoliArcigay RomaArcilesbica RomaCircolo di Cultura Omosessuale Mario MieliComog LazioDìGay projectE.U.R.O. - Epicentro Ursino RomanoGayroma.itGruppo Pesce RomaLeather Club RomaLibellula 2001 Arcitrans RomaNuova PropostaPer informazioni:Andrea Berardicurti - Circolo Mario Mieli 339/7126189Giorgio Morelli - DìGay Project 338/8342431

spero di vederti lì Sky... approfitto per specificare che la fiaccolata è il 25 gennaio... giovedì e non il 24 come avevo erroneamente segnalato in prcedenza.Dalle 18 alle 21 fiaccolata per i diritti a piazza Montecitorio. Naturalmente anche io ci sarò.... :rotfl::asd:

eh si!!! dobbiamo essere in molti...più gente possibile!!io gia una ragazza (etero :rotfl:) l'ho convinta!! e spero di riuscire a portare altra gente!! dobbiamo far si che ci ascoltino e far vedere che ci siamo e che non possono calpestarci ignorando i nostri diritti!!

Allora alla fiaccolata ci saranno Sky, Dorian e la sua amica (e forse altri amici loro), Celtic heart, Rei, e naturalmente anche io... un piccolo gruppetto di Roma che rende già quasi l'evento un piccolo meeting del Forum... non resta agli altri romani che unirsi e l'idea di Vinz è bell'è fatta!!!Paulie, mi sono informato, ma pare che a Milano non ci sia nulla di programmato al momento... mi spiace!

Sposto in Raduni, visto che in questo topic non si commenta l'iniziativa, bensì viene data la disponibilità per partecipare ad essa, nonostante non vi radunerete tutti nello stesso punto.L'autore del topic non ha sufficienti post per poter visualizzare l'area Raduni. Passetto indietro ^^.

ringrazio Conrad per avere accolto il mio appello  e farmi "seguire" il post  :bah: anche se devo dire che in un primo momento visualizzavo tranquillamente anche l'area raduni.Ad ogni modo voglio accogliere un suggerimento implicito allo spostamento e lanciare anche un'altra iniziativa, che apre anche un po' di più alla riflessione e alla partecipazione, oltre alla possibilità di vedersi lì.Con ogni probailità il giorno prima della fiaccolata saranno predisposti dei cartelli con degli slogan...Sarebbe fichissimo se delle idee per slogan innovativi o particolari venissero da questo spazio! io mi farò portavoce e vedremo se qualche brillante suggerimento verrà accolto! Questo da' modo anche a chi non può venire a Roma per la distanza di partecipare in qualche modo all'evento e di dare il suom contributo.Che ne dite?

Vi raggiungerò sicuramente anche io e credo anche un altro paio di forumini/e. Ammetto che gli slogan non sono il mio forte, ma qualcosa del tipo:"PACS: ogni arcobaleno ha i piedi a terra" <=== dovrebbe intendere che i pacs sono la terra che manca per costruire solide unioni."PACS: per non lasciare l'amore fuori la porta di un ospedale" <=== questo per sottolineare una delle problematiche risolte dai pacs"Io PACS, tu MATRIMONIO: due coppie felici al posto di una" <=== questo per sottolineare che un diritto riconosciuto non intacca gli altriVabbè ora taccio che è meglio va.... :bah:

Io insisto per "Gardini e Binetti, state meglio nei gabinetti".Nonchè rispolvero un vecchio slogan del World Pride 2000 rivolto a Rutelli, adattabile a tutti gli altri: "Rutelli, meglio finocchio che pinocchio".

ragazzi vi comunico che forse ricomincio a lavorare...forse da domani stesso..quindi non so se riesco a venire...ma in caso dovessi venire,come ci riconosciamo???...oltretutto credo che andrò via anche un ora prima...sempre in caso io venga...(siamo totalmente nel campo delle ipotesi...) :beer:

ma in caso dovessi venire,come ci riconosciamo???
Qualcuno (magari un moderatore volenteroso  :beer: ) potrebbe venire con un cartello "Gay-Forum" e fungere da punto di riferimento e  di aggregazione per questa piccola "ambasciata"... Io personalmente e credo anche Vinz staremo col gruppo del Mario Mieli e avendo entrambi delle foto (lui più chiare delle mie) potreste riconoscerci.Celtic Heart spero davvero che anche tu possa venire... e comunque complimenti e tanti auguri per il nuovo lavoro!!!

grazie mille milziade...farò di tutto per esserci...ma spero veramente di potervi conoscere...magari ecco m metterò dei calzoni militari color bianco grigio e nero a vita bassa...cosi chi m vede magari saprà riconoscermi... :bah:

Kiara... non mancheremo di commentare abbondantemente, anzi spero sinceramente che tu possa leggerne anche sui giornali perché significherebbe che abbiamo avuto un buon successo e un buon impatto. :ok:Intanto vi dico che oggi si è tenuta alla camera la conferenza stampa di presentazione della manifestazione con tutte le associazioni promotrici e la presenza dei parlamentari Vladimir Luxuria, Franco Grillini e Titti De Simone.La cosa che è risultata chiara a tutti è la voglia di non abbassare la guardia e di premere il più possibile la classe politica.

Io ci sarò. E siccome mi vedete nella foto, mi riconoscerete facilmente. Cercate le bandiere del Mieli e io sarò lì. Al massimo chiedete di me o di Andrea del Mieli.Non è difficile nè impossibile.

Confermo la mia presenza :PUscirò dal lavoro (l'ufficio è vicino Porta Pia) e verrò direttamente!Bella l'idea dell'ambasciata! Ad ogni modo sono del parere di organizzarci in modo da vedersi :bah: Possiamo andare tutti vicino al gruppo del Mario Mieli dove ci sono Milziade e Rei, oppure, se ne avete, valutiamo anche altri suggerimenti!

Allora del Gay Forum domani saremo:MilziadeRei_Kashino + amicaCassianDorian.Gay + amicaSkyFrattagliain forse:Celtic HeartIo e Milziade saremo con tanto di cartelloni e bandiere del Mario Mieli a Montecitorio. Ci vedete in foto quindi sarà facile raggiungerci, come ho già detto su.Inizia la fiaccolata, ma anche la caccia a 'ste due strafighe (io piùdi quell'altra :bah:). Vediamo chi ci becca prima. :bah:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...