Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

• Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0

Recommended Posts

• Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• yrian

6

• GlassOnion

4

• asdasd91

4

• Raziel

3

• 2 weeks later...

ahaha, lo scientifico domina!!!! sarà che ha un buon mix di materie scientifice e umanistiche (e linguistiche nel mio caso)

Un buon mix?!?!?! ma per favoooore 5 ore di italiano e 3 di matematica non è un buon mix!

Però lo faccio anch'io XD

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Liceo Scientifico PNI.. fisica dal primo anno, tanta matematica, ma anche tanto latino e tanta filosofia  :asd:

Continuo a dirmi di aver sbagliato indirizzo..vado benissimo nelle materie umanistiche e abbastanza male in mate e fisica..  :gh: avrei dovuto fare il classico!!!  :gh: ehehehe

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ho studiato al Liceo Artistico fino a circa tre anni or sono. Credo fosse l'unica scuola d'arte al mondo con una così alta presenza di naziskin e pseudoleghisti :rotfl:.

Ero un secchione ma tornando indietro studierei decisamente meno e in modo diverso. Probabilmente approfondirei le cose che davvero mi interessano, accontentandomi della sufficienza riguardo atri temi. Il punto è che ci sono talmente tante materie nelle scuole sperimentali che O si sceglie di ottenere ottimi voti in tutto, studiando da matti e a ritmi insostenibili, e aspettandosi di dimenticare la maggior parte delle cose due mesi dopo la fine della scuola, O si prova già dal liceo a concentrare le proprie forze su certe priorità. Personalmente credo che quest'ultima opzione sia preferibile, ma forse non ero abbastanza maturo perché potessi sceglierla a tempo debito.

In compenso ho vinto 4 borse di studio con le quali mi sono pagato la scuola successiva senza lavorare :)

• 2 weeks later...
gianduiotto

Liceo Scientifico senza alcuna sperimentazione, come lo volle Gentile nel ventennio.

Sono molto contento della mia scelta; anche se, come molti, l'avevo scelto pensando di fare tanta matematica, mi sono ritrovato a studiare più latino e letteratura  :sisi:

Gli ultimi due anni li ricordo con nostalgia, due anni bellissimi.

• 2 weeks later...

Sono totalmente d'accordo con cosol, non mi ha insegnato niente il linguistico avrei fatto meglio a fare uno scientifico bilingue... Menomale che ho conosciuto dei buoni amici... Credo che pero' la colpa non sia del liceo in se ma di come viene attuato e dalle attrezzature linguistiche a disposizione della scuola italiana

• 1 month later...

:asd: liceo linguistico<!!!ora sono in 3a!etutti dicono che sia una scola facile...ma mi sto rendendo conto sempre di più che non è cosi'!

Allora io studio inglese spagnolo e italiano(inglese vado bene...spagnolo anche...italiano ho debito perchè ho smesso di interessarmi alle varie cs di letterature che stavamo studiando! :))

in ogni caso,mi piace molto questa scuola...mi ha aperto la mente...facciamo praticamente 1-2 viaggi studio all'estero ogni anno...e mi piace moltissimo...perchè incontro persone nuove e culture differenti dalla nostra

Grazie alla mia scuola ho avuto la possibilità di andare:in 1a in Irlanda(Dublino e Cork)-Bruxelles e poi in Olanda a fare uno scambiio!(grazie ad esso ho creato delle amicizie favolose con la classe superiore alla mia! :asd:)in seconda-Spagna-sMadrid e Salamanca-poi x lo scambio Lettonia a Riga!

Quest'anno purtroppo nulla....sono venuti i lettoni da noi...ma non siamo andati in Inghilterra perchè troppi cretini della mia classe non potevano!!! :D

Non mi piace molto la letteratura...pero' mi diverto a leggerla,a interpretarla e ad immaginarmela ai giorni nostri!

Adoro scrivere e scrivere!parlare e leggere(soprattutto in inglese!)

sono davvero davvero felice di fare un linguistico<!!! :D :) :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :asd:

FleurDeLys

Ho cominciato con una specie di Liceo artistico (Lycée Paul Poiret) , praticavo pure materie tipo 'moda' ,costume e tendenze .. Ho imparato moltissime cose interessanti, poi però ho smesso e ho cominciato il Liceo Diderot interessandomi alla chimica e alle macchine (sempre per moda) , in seguito mi sono iscritto dopo tre anni al Montaigne ed ho fatto un anno di 'arts plastiques', alla fine sono tornato al Paul Poiret e mi sono diplomato.. L'Università è stata un pò più travagliata.. Ho cominciato con Pedagogia all'università di Lyon 'Claude Bernard' , ho dato molti esami e poi alla fine mi sono spostato in Quebec dove ho frequentato un altro corso (solo per stare con il mio ragazzo  :bua:), tornato in Francia mi sono iscritto alla facolta di psicologia a Strasburgo ,ma il resto degli esami lì ho dati a Ginevra cercando di convalidare quelli possibili , nonostante ciò non mi sono laureato a Ginevra perchè poi tornai a Paris e lì mi laureai in psicologia e filosofia.. poco dopo presi un'altra laurea all' ’Académie royale de peinture et de sculpture di Paris .. Una faticaccia...  :pausa: