Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

• Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0

Recommended Posts

Io faccio la sperimentazione Brocca, in pratica rispetto al corso tradizionale pur mantenendo delle buone basi per quanto riguarda le materie umanistiche abbiamo più ore di matematica (tra le 5 e le 6 settimanali), e facciamo fisica e chimica dal primo anno (al biennio è un'unica materia, poi vengono separate), frequentando i rispettivi laboratori dal primo anno e facendo le rispettive relazioni per ogni esperienza svolta..noi facciamo 34 ore a settimana, è abbastanza pesante ma se fatto bene da una buona preparazione in generale, è consigliato per chi vuole proseguire con le materie scientifiche e nella ricerca...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sperimentazione_Brocca

Preparazione buona a parte, siete dei folli. Grazie a Dio ho scelto il tradizionale! xD

Thanks for the explication though :salut:

• Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• yrian

6

• GlassOnion

4

• asdasd91

4

• Raziel

3

• 5 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io ho frequentato il liceo classico... e nonostante i "tempi duri" che ne hanno fatto parte rifarei la stessa scelta a occhi chiusi.... anche se ho sempre subito il fascino dell'aeronautico e del linguistico dato il mio amore per le lingue..

• 4 weeks later...

Liceo Scientifico.. Avevo optato per la minisperimentazione di scienze naturali-chimica-biologia, ma l'indirizzo è stato soppresso l'anno seguente, dunque mi hanno fatto passare all'indirizzo tradizionale uhsi.gif Ma è stato molto meglio, perché ho poi scoperto che la mia vera materia è la matematica, e non la biologia angel.gif

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ho frequentato il liceo scientifico, e ho la bella sorpresa di leggere che è il tipo di superiori più frequentato da noi. Magari l'avessi saputo, ho passato quattro anni d'inferno proprio perché mi hanno sfottuto senza pietà chiamandomi con tutti i sinonimi volgari della parola gay ed emarginandomi proprio perché sono gay.

I professori, vedendo che reagivo male a questi insulti, perché piangevo, hanno consigliato ai miei genitori di mandarmi dallo psicologo. Quando mi sono diplomato, sono rinato, perché non sono più tornato in quel luogo, e i miei compagni di classe non li ho più voluti vedere, nè incontrare a patetiche riunioni, dove nessuno sa cosa dirsi. Quest'anno sono già vent'anni che ho finito le superiori.

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Mi auguro che sia altrettanto facile l'anno prossimo, allora! xD

Fortunatamente, come programmi di matematica/fisica non posso lamentarmi, il nostro professore spiega abbastanza bene, se la cava insomma, non è uno "stronzo", anzi xD ... se solo fossi portato per queste due materie ahahah angel.gif

Mi auguro che sia altrettanto facile l'anno prossimo, allora! xD

Fortunatamente, come programmi di matematica/fisica non posso lamentarmi, il nostro professore spiega abbastanza bene, se la cava insomma, non è uno "stronzo", anzi xD ... se solo fossi portato per queste due materie ahahah angel.gif

Il compito di quest'anno per me è stato difficilissimo (PNI)... Non sapevo dove mettere mani e come far passare il tempo... Fortunatamente sono riusciti a passarmi tutto altrimenti non so come avrei fatto! :D