Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

• Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0

Recommended Posts

DaveKawena82

Figlio di architetto e di ingegnere non avevo scelta: dopo 5 anni di scientifico mi diplomai con una tesina dal titolo "Morfologia della fiaba e rifugio dell'uomo nella fantasia" che ben manifesta quanto mi piacessero le materie scientifiche. Uscii con 66, andai a Scienze della Comunicazione e passò la paura...

• Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• yrian

6

• GlassOnion

4

• asdasd91

4

• FireSpirit

3

Almeno fin ora i licei mantengono una salda maggioranza...Noto con sorpresa :salut:, che lo scientifico ha superato di ben tre lunghezze il mio Classico!Del resto pare che il nostro paese abbia più bisogno di cultura scientifica e ricerca di base che di cultori delle lettere antiche e della filosofia  :asd:. Piero Angela sarà contento e anche chi pensa che i gay siano tutti amanti delle arti  o dediti alla parruccheria  :sisi:

Ehm :) Io ho riportato il Liceo Classico a parimerito con lo Scientifico :DHo fatto appunto il Liceo Classico e se tornassi indietro lo risceglierei mille volte, è una scuola fantastica che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ben più dell'università. Inizialmente volevo fare il Linguistico (ora studio lingue :)) o il Classico sperimentale Brocca (che in realtà era Sbrocca, viste tutte le ore da passare in classe e il numero di materie da studiare :P) .... vi parlo del 1997 ormai ... ma alla fine su suggerimento dei miei mi sono convinto a fare un Classico classico e ne sono molto contento. Mi sarebbe piaciuto fare doppia lingua inglese-francese ... ma alla fine mi sono rifatto iscrivendomi a Lingue :P

Istituto Tecnico Commerciale indirizzo Programmatori Conclusa l'anno scorso, è stata una mia scelta, e devo dire che ne sono rimasto contento :ok:Praticametne mi piacciono tutte le materie tecniche trattate... infatti sto proseguendo sulla stradadel commerciale, Economia e Legislazione di Impresa.

Per il semplice motivo che la struttura del Forum permette di inserire un numero limitato di opzioni per i sondaggi e, dovendo scegliere cosa sopprimere e cosa accorpare, ho preferito accorpare due scuole che - se non altro - hanno in comune di testimoniare la vocazione artistica dello studente.

• 3 weeks later...

Ho frequentato il liceo classico, anche se i professori che più ci hanno fatto penare (e dei quali serbo un pessimo ricordo) sono stati quelli delle materie scientifiche. E così oggi mi ritrovo a non sapere nulla di Divina Commedia o altri aspetti della letteratura e dell'arte, che invece avrei voluto approfondire. Molto meglio l'Università!

• 2 weeks later...

Ho fatto il liceo classico qui a Milano (anche se ne ho girati un po'... :D).Sono uno scienziato perso (perchè i miei mi hanno costretto a fare il classico), però se adesso dovessi decidere cosa fare di nuovo farei il linguistico anche se devo ammettere che il classico non mi è dispiaciuto per niente (a parte per il greco che ero una cippa... :D).