Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

• Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0

Recommended Posts

Ho fatto lo Scientifico e sono stato contento della mia scelta, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto imaprare il Greco.

Spesso mi dicono che so parlare e dopo aggiungono “ma hai fatto il Classico?”

Dovrebbe essere un complimento? Ma non è che solo quelli del Classico conoscono l’Italiano :roll:,  i miei colleghi dell’uni che hanno fatto il Classico li sfotto sempre un po’ per questo….:ok::(

• 2 weeks later...
  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• yrian

6

• GlassOnion

4

• asdasd91

4

• Raziel

3

• 2 weeks later...

Il manicomio, noto ai comuni mortali come il liceo classico (che risponde all'augusto nome di liceo classico B. Zucchi di Monza...)

Ma non badate se ne parlo male! E' ovvio... ci sono dentro in pieno, nel fatidico terzo anno. Anzi, domani ho un compito su Omero  ;)

Tuttavia devo dire che amo il mio liceo. Mi sta facendo dannare e sputare sangue ma lo amo da morire.

Guest alfa centauri

Istituto d'arte!! quanto mi sono divertito.... :)

per i malpensanti non ho solo caz******to: non saprò di greco e di latino, ma per andare a studiare storia dell'arte mi ha educato bene a percepire un'immagine - più che a ragionare su un concetto - All'uni me li mangio tutti quelli che hanno fatto il classico...  :salut:  scherzo!

Ho frequentato lo scientifico...li è nata pian piano la mia grande passione per le scienze matematiche e fisiche, passione che cerco di portare avanti (non senza qualche difficoltà  :gh: ) all'uni!

Questo senza comunque disdegnare la letteratura (soprattutto d'avanguardia e europea del 900), la storia (soprattutto quella antica), che quando il tempo me lo concederà approfondirò sicuramente meglio! e il latino (in particolare la letteratura perchè odiavo tradurlo!).

piccola grande passione: Cosmologia Dantesca  :gh: :P

• 3 weeks later...

Io ho frequentato il grafico pubblicitario che come scuola mi piaceva davvero :salut: soltanto che quella pignola della prof di grafica degli ultimi anni m'ha fatto passare la voglia di proseguire nel mestiere :awk:.

Ora studio Storia moderna e contemporanea all'università :D

Prima liceo classico, ovvero terzo anno. Che dire...ormai il mio equilibrio psicofisico è andato a farsi benedire... A volte non ho neanche più il tempo di andare in bagno...:bah: Ma nonostante tutto...sotto sotto mi piace...sono masochista... :love:

Forse rimmarrete un pò sorpesi, comunque, io frequento il Liceo Artistico Ego Bianchi ad indirizzo Musicale di Cuneo..!!Praticamente è chiamato anche solo Liceo Musicale di per se, e se non sbaglio c'è ne sono 2 o 3 in tutta Italia!

è un bel liceo, che di certo non ti da una preparazione come il Conservatorio, ma però ti aiuta molto e ti da comunque una preparazione buona in tutte le materie, tra cui ci sono anche quelle musicali, molto molto importanti!

Ad ogni modo l'anno prossimo mi iscrivo in conservatorio, qui, a Cuneo, e molto probabilmente avrò gli esami di ammissione questa estate...che paura, aiutoo!!

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...