marco7 Posted October 12, 2021 Author Share Posted October 12, 2021 https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/10/12/in-california-anche-spazi-senza-genere-per-giochi-in-vendita_31246212-7c6f-49f3-83f7-f4bf85a32901.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 12, 2021 Author Share Posted October 12, 2021 https://www.ilpost.it/2021/10/12/scandalo-mail-jon-gruden-las-vegas-raiders-nfl-football-americano/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 16, 2021 Author Share Posted October 16, 2021 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2021/10/16/usa-texas-vieta-sport-femminile-ad-atleti-transgender_d58bd6f8-7c32-4cbe-b270-6cbc58cc7e7c.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko03 Posted October 18, 2021 Share Posted October 18, 2021 Mi aggiungo anche io! https://www.huffingtonpost.it/entry/in-italia-i-centri-per-guarire-lomosessualita-sono-ancora-legali-si-vietino-queste-terapie_it_615ef012e4b0896dd1add428?utm_hp_ref=it-lgbt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 20, 2021 Author Share Posted October 20, 2021 Prima ammiraglia a quattro stelle trans degli usa: https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/rachel-levine-transgender-primo-ufficiale-quattro-stelle-57ac2ea6-5568-4c69-9fd6-49afb5b3af6b.html https://mobile.twitter.com/i/broadcasts/1MnxnkRwkaMKO?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1450446086645198851|twgr^|twcon^s1_&ref_url=https%3A%2F%2Fgay.ch%2Fnews%2Fusa-rachel-levine-ist-erste-trans-4-star-admiral Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 27, 2021 Author Share Posted October 27, 2021 https://www.rsi.ch/news/mondo/Il-passaporto-per-il-genere-X-14827041.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 https://www.fanpage.it/milano/gli-alunni-di-un-liceo-di-monza-con-la-gonna-contro-gli-stereotipi-speriamo-diventi-una-tradizione/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 averne, di ragazzi e ragazze in gamba grazie x la condivisione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 Più che ragazzi in gamba, sembrerebbero ragazzi in gonnella e ragazze in calzoni.... 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 7 hours ago, marco7 said: https://www.fanpage.it/milano/gli-alunni-di-un-liceo-di-monza-con-la-gonna-contro-gli-stereotipi-speriamo-diventi-una-tradizione/ C'è anche da dire che io non ho assolutamente capito il senso di questa iniziativa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 (edited) Il senso per me e' affermare che il genere non e' importante, siamo tutte persone uguali a prescindere dal genere e le discriminazioni o trattamenti diversi (tipo sessismo, commenti specifici sulle donne) per il genere non devono esistere. Edited November 12, 2021 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 15 minutes ago, marco7 said: Il senso per me e' affermare che il genere non e' importante, siamo tutte persone uguali a prescindere dal genere e le discriminazioni o trattamenti diversi (tipo sessismo, commenti specifici sulle donne) per il genere non devono esistere. Il genere è importantissimo: non è mica un Carnevale. Io se fossi una ragazza trans non capirei perché i miei amici si mettono la gonna. E se fossi una ragazza che subisce catcalling non capirei a cosa sarebbe utile. Imitare le donne aiuta le donne quanto imitare i gay aiuta i gay. E' come Fiorello a Sanremo. C'era Achille Lauro che cantava in drag e Tiziano Ferro come ospite e lui cosa fa? Si veste da donna e bacia Ferro a stampo. Come a dire: "Avete visto? Non è niente di scandaloso. Anche io che sono un boomer eterissimo posso giocare a fare il finocchio" Ma non è un gioco e non è Carnevale. Ovviamente questi ragazzi sono sicuramente ottime persone di sinistra e sono più che sicuro che credano davvero di poter essere utili; ma né le drag queen vittoriane né i kilt scozzesi hanno mai risolto qualcosa; né i femminielli napoletani né i castrati dello Stato Pontificio. Semplicemente il problema non è questo, quindi non si risolve così 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 46 minutes ago, Almadel said: C'è anche da dire che io non ho assolutamente capito il senso di questa iniziativa... ho letto qualche riga e pare che nemmeno loro sappiano perché lo stiano facendo. avrebbe senso se volessero far passare il messaggio che l'utilizzo di determinati abiti non deve essere prerogativa di un determinato genere. In altre parole: che i vestiti son solo vestiti e che quindi ognuno è libero di vestirsi come meglio crede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 5 minutes ago, Almadel said: Il genere è importantissimo: non è mica un Carnevale. Forse l'operazione ha più senso se si concentra sul contrasto alla mascolinità tossica invece che sull'identità di genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 (edited) ok, ma la mascolinità tossica ha tanti risvolti. Dire "voglio combattere la mascolitità tossica" vuol dire tutto e non vuol dire niente, riducendo così sto concetto a un semplice slogan Dicono questo: "Non è rivolta solo alle ragazze ma mira anche a combattere la mascolinità tossica, quindi tutti quegli stereotipi, quei canoni che la società impone anche agli uomini di non sentirsi fragili, di non mostrarsi fragili"; però non ho capito come il mettersi una gonna possa combattere quest'aspetto della mascolinità tossica. cosa vuol dire? vuol dire che imitare le donne è sinonimo di fragilità? Boh, non capisco. 5 minutes ago, Bloodstar said: invece che sull'identità di genere qui l'identità di genere non può centrare nulla. avrebbe più senso parlare di espressione di genere. se il messaggio fosse stato: "i maschi hanno diritto di avere l'espressione di genere che preferiscono", avrebbe avuto perfettamente senso. Edited November 12, 2021 by Sokka99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 @Almadel chi l'ha detto che le persone di sinistra sono ottime persone ? @Sokka99 non puoi pretendere che le persone comuni differenzino tra identita' di genere, espressione di genere e simili finezze. E' gia' tanto se usano la parola genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 34 minutes ago, Almadel said: Ovviamente questi ragazzi sono sicuramente ottime persone di sinistra Nessuno è perfetto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 Just now, marco7 said: @Sokka99 non puoi pretendere che le persone comuni differenzino tra identita' di genere, espressione di genere e simili finezze. E' gia' tanto se usano la parola genere. ok, ma così fai un danno nel tentativo di aiutare. Mettersi una gonna e dire "normalizziamo l'identità di genere", fa passare il messaggio che l'essere trans voglia dire vestirsi da donna. Se volessi difendere l'ambiente, non farei le cose di testa mia ma seguirei le indicazioni di chi ne sa di più o mi informerei nella speranza di non far puttanate. Sti ragazzi parlano di cose di cui non sanno nulla, solo perché hanno la lingua in bocca. Con l'identità di genere ci nasci, stop. Una persona trans ha un'identità di genere maschile o femminile. Un maschio che si mette la gonna oggi e i pantaloni domani, non è che ha un'identità di genere femminile oggi e un'identità di genere maschile domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 1 hour ago, Almadel said: C'è anche da dire che io non ho assolutamente capito il senso di questa iniziativa... Che il futuro non sarà né omoerotico né eteroerotico ma oudenerotico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 3 minutes ago, Sokka99 said: ho letto qualche riga e pare che nemmeno loro sappiano perché lo stiano facendo. avrebbe senso se volessero far passare il messaggio che l'utilizzo di determinati abiti non deve essere prerogativa di un determinato genere. In altre parole: che i vestiti son solo vestiti e che quindi ognuno è libero di vestirsi come meglio crede. Immagina di avere un amico trans in classe e per solidarietà tutte le ragazze della scuola si dipingessero dei bei baffoni finti... come pensi che lui la prenderebbe? Se fossi io quel ragazzo trans, la prenderei malissimo. Oddio, non "malissimo": diciamo "malino". 33 minutes ago, Sokka99 said: cosa vuol dire? vuol dire che imitare le donne è sinonimo di fragilità? Boh, non capisco. Infatti non hanno idea di quello che vogliono esprimere. Il concetto stesso di "mascolinità tossica" nasce da una versione tossica della mascolinità. "Il Vero Maschio non ha paura di mettersi la gonna! Non vuoi metterti la gonna? O poverino! Quanto deve essere fragile la tua mascolinità per aver paura che una gonna te la porti via?" Cioè praticamente è il solito machismo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 Sti ragazzi vogliono essere inclusivi e non discriminare nessuno. Vogliono combattere il sessismo. Se il loro modo di comunicarlo non vi piace fatevene una ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 (edited) Approvata nel dl infrastrutture la normativa che vieta pubblicità che propongano messaggi sessisti, violenti, stereotipati o in generale messaggi offensivi o lesivi del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, dell'appartenenza etnica, credo religioso o dell'orientamento sessuale e dell' identità di genere. https://www.adnkronos.com/nel-dl-infrastrutture-norma-contro-discriminazione-insorge-la-destra-e-ddl-zan-mascherato_47qd7imYv9rLbcuDkgM9ge?refresh_ce Il testo è passato perché è stata messa la fiducia dal governo. Il centrosinistra sta anche cercando in questo modo di aumentare i riferimenti all'interno della legislazione all'identità di genere in modo da spuntare quello che era un argomento utilizzato dalla destra contro il ddl Zan. Edited November 12, 2021 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skeletor Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 1 hour ago, Almadel said: E' come Fiorello a Sanremo. C'era Achille Lauro che cantava in drag e Tiziano Ferro come ospite e lui cosa fa? Si veste da donna e bacia Ferro a stampo. Come a dire: "Avete visto? Non è niente di scandaloso. Anche io che sono un boomer eterissimo posso giocare a fare il finocchio" Ma non è un gioco e non è Carnevale. È incredibile come tu sia riuscito a esprimere a parole la sensazione di disagio che provo ogni volta che Lauro appare a Sanremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 12, 2021 Author Share Posted November 12, 2021 11 minutes ago, Sbuffo said: Approvata nel dl infrastrutture la normativa che vieta pubblicità che propongano messaggi sessisti, violenti, stereotipati o in generale messaggi offensivi o lesivi del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, dell'appartenenza etnica, credo religioso o dell'orientamento sessuale e dell' identità di genere. https://www.adnkronos.com/nel-dl-infrastrutture-norma-contro-discriminazione-insorge-la-destra-e-ddl-zan-mascherato_47qd7imYv9rLbcuDkgM9ge?refresh_ce Il testo è passato perché è stata messa la fiducia dal governo. Il centrosinistra sta anche cercando in questo modo di aumentare i riferimenti all'interno della legislazione all'identità di genere in modo da spuntare quello che era un argomento utilizzato dalla destra contro il ddl Zan. La fiducia era a voto segreto o a voto palese ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 https://www.provitaefamiglia.it/blog/ddl-zan-mascherato-da-decreto-infrastrutture-in-parlamento-qualcuno-ha-dormito-mentre-il-gender-passava-indisturbato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARIO8530 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 43 minutes ago, marco7 said: Sti ragazzi vogliono essere inclusivi e non discriminare nessuno. E invece no, un* qualunque potrebbe dire" io non voglio mettere la gonna, mi accontento di parlare e organizzare attività sul tema mascolinità tossica". È ovvio che discrimina, perché passa attraverso l'espressione di genere. Combattere il macismo, lo puoi fare con tanti simboli, senza ledere le libertà individuali. A parte che le parole della docente sono un pò strane -ragazzi che si mostrerebbero fragili indossando degli abiti femminili?- sortiscono l'effetto opposto. 31 minutes ago, Sbuffo said: argomento utilizzato dalla destra contro il ddl Zan. Eccallà, identità di genere spunta, e subito additano a libertà d'espressione. Non ci sono le basi per richiamare una violazione di quest'ultima, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sokka99 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 53 minutes ago, Almadel said: Immagina di avere un amico trans in classe e per solidarietà tutte le ragazze della scuola si dipingessero dei bei baffoni finti... come pensi che lui la prenderebbe? Se fossi io quel ragazzo trans, la prenderei malissimo. Oddio, non "malissimo": diciamo "malino". Mi sa che non ci siamo capiti. Ho detto che quel gesto avrebbe avuto senso, se avessero voluto rivendicare LA LORO espressione di genere. Che vuol dire? Vuol dire rivendicare il fatto che anche gli uomini possono vestirsi da donna e non devono essere additati per questo. 50 minutes ago, marco7 said: Se il loro modo di comunicarlo non vi piace fatevene una ragione. Ma che modo di ragionare è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 24 minutes ago, marco7 said: La fiducia era a voto segreto o a voto palese ? La fiducia mi pare sia sempre a voto palese perché il parlamentare ci mette la faccia assumendosi la responsabilità di sostegno di fronte al governo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 "Non è rivolta solo alle ragazze ma mira anche a combattere la mascolinità tossica, quindi tutti quegli stereotipi, quei canoni che la società impone anche agli uomini di non sentirsi fragili, di non mostrarsi fragili". continua su: https://www.fanpage.it/milano/gli-alunni-di-un-liceo-di-monza-con-la-gonna-contro-gli-stereotipi-speriamo-diventi-una-tradizione/https://www.fanpage.it/ grasso che cola, e il grasso è buono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 12, 2021 Share Posted November 12, 2021 1 hour ago, Almadel said: "Il Vero Maschio non ha paura di mettersi la gonna! Non vuoi metterti la gonna? O poverino! Quanto deve essere fragile la tua mascolinità per aver paura che una gonna te la porti via?" Non necessariamente dev'esserci questo risvolto ricattatorio, secondo me. Il messaggio è (dovrebbe essere): siamo aperti ed inclusivi, se pure vieni a scuola in gonna noi altri ragazzi non ti piglieremo per il culo. Questi ragazzotti sono in buona fede ma hanno fatto una cosa un po' strana e di dubbio effetto. Dovrebbero studiarsi la differenza fra "espressione di genere" e "identità di genere" e cercare una definizione accettabile di "mascolinità tossica". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts