ICanFly Posted January 17, 2011 Share Posted January 17, 2011 Ah ok! ora me le ascolto bene!! grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Io ho cominciato da qualche giorno a leggere questo manga e mi piace tantissimo... in due ore mi sono divorato i primi due volumi e sto leggendo il terzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Stupendo! Anche se non ho letto il manga.. l'anime mi è piaciuto tantissimo, l'ho finito in 4 giorni..ah.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ICanFly Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Anche io ho visto l'anime...la prima serie l'ho divorata in 2 notti...la seconda è un po' meno bella secondo me... abborro il finale. OT(Aborro è una parola che non dirò mai...quindi mi limito a scriverla.)/OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Anche io ho visto l'anime...la prima serie l'ho divorata in 2 notti...la seconda è un po' meno bella secondo me... abborro il finale. OT(Aborro è una parola che non dirò mai...quindi mi limito a scriverla.)/OT A me è piaciuto il finale.., un poco scontato, ma soddisfacente! [come si fa a mettere lo spoiler?] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ICanFly Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Non ne ho idea...a me ha deluso tanto... ci credevo ... Luuuux lo spoiler!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bench Posted August 18, 2011 Share Posted August 18, 2011 Bellissimo Death Note!! ho tutti i manga, compreso l ultimo speciale...io lo trovo geniale, e mi continuo a chiedere che mente malata deve avere la creatrice!! alcune volte è veramente contorto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lelouch Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 ah ma death note lo trovo geniale nonostante alcune forzature XD Il finale...beh ci stava dai...anche perché dopo tutto il percorso di light, non è che gli poteva andare sempre bene e che cacchio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caprichos Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 Anche a me è piaciuto molto, anche se a me è parso che andando avanti perdesse un po'. I primi tre volumi sono fantastici, sia per la regia che per la scelta di come presentare le varie situazioni. Stupefacente come la disegnatrice sia riuscita a far tornare "angelico" il viso di Light.. Quando ho visto il cambiamento sono rimasto a bocca aperta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 Secondo me il manga subisce un calo enorme dopo il volume 7 anche se fanno entrare in scena il mio personaggio preferito, Mello <3 <3 <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 (Parlo per l'anime eh, del manga sono totalmente ignorante ma so che è pressochè uguale tranne il finale leggermente diverso ) Death note è semplicemente una delle serie più belle che abbia mai visto, l'anime più bello del decennio passato (mi pare abbia vinto anche un premio su una rivista giapponese del settore) grazie alla sua capacità di unire temi universali (etica, morte, politica), una mente diabolica e perversa (ma che la banalità del male, c'è ben poco di banale qui ) rimanendo sempre commerciale e fruibile e dando allo stesso tempo molti spunti di riflessione..... Questo discorso vale soprattuto per la prima stagione, che tocca vetta di eccellenza; anche la seconda stagione mi è piaciuta, ma leggermente meno, e questo penso sia dovuto al fatto che l'antagonista e il finale della prima potevano concludere definitivamente la storia Insomma, sicuramente un anime consigliatissimo (quindi presumo lo sia anche il manga ) , uno di quelli che farei vedere alla gente che dice che i cartoni animati siano solo per bambini..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lelouch Posted January 16, 2012 Share Posted January 16, 2012 @@Narez92 Il manga è praticamente identico tranne nel finale che è più "sadico" (così mi ricordo ) A me ha appallato leggermente la parte degli industriali però dalla "riacquisizione" (capitemi ASD) si è ripreso. Io farei vedere BERSERK agli adulti che credono che i cartoni siano per bimbi wahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 Io farei vedere BERSERK agli adulti che credono che i cartoni siano per bimbi wahahahah Ma anche Neon Genesis Evangelion, Akira, Kenshiro (la versione giapponese), Ikigami....la lista è infinita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 Io avevo iniziato a far vedere Death Note a mia mamma xD Solo che poi tra una cosa e l'altra non l'abbiamo finito! Cioè io si lei no! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lelouch Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 In effetti credo che basti anche Sailor Moon con la vagonata di ragazze lesbiche XD Però cerchiamo di nascondere Card Captor Sakura....tra il prof che si mette con la bimba e la prof col bimbo...qui si scatena l'inferno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 Però cerchiamo di nascondere Card Captor Sakura....tra il prof che si mette con la bimba e la prof col bimbo...qui si scatena l'inferno. Nuooooo, Card Captor Sakura nuooooo! Ma che mi raccontate ragazzi!??!?! Tanto piccola e innocente e poi come disse Cavalcanti "In una selva truva' pastorella" Ok d'ora in po basta OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted January 17, 2012 Share Posted January 17, 2012 ho letto il manga e ho visto pure l'anime. mi è piaciuto veramente molto, anche se devo dire che forse il manga è leggermente migliore della serie animata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 22, 2012 Share Posted January 22, 2012 personalmente non ho letto il manga, ma mi sono limitato a vedere l'anime e devo dire che è un opera unica, incredibilmente appassionante, i personaggi ben delineati, le vicende, il finale, veramente un capolavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cleversimo Posted February 26, 2012 Share Posted February 26, 2012 io l'ho appena cominciato, e per ora devo dire che è un sacco carino. è divertentissima la parte in cui ryuk spiega a light che per gli dei della morte le mele sono come l'alcol per gli umani=) però devo ammettere che è un po' difficile seguire gli sviluppi passo passo...non è proprio il manga che leggo prima di andare a dormire=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted February 27, 2012 Share Posted February 27, 2012 anch'io ho visto prima l'anime e poi parzialmente il manga e direi che tra i due preferisco il primo ... Musiche e ost eccezionali e un disegno grafico superbo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 so solo che lo adoro *__________* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 "l'umano il cui nome viene scritto in questo post morirà" testiamo: @@bradipo * *dall'avatar deduco che sei morto xD quindi funge xD tornando a death note, anche se ryuk è intrigante come shinigami io preferisco di gran lunga Rem *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 "l'umano il cui nome viene scritto in questo post morirà" testiamo: @@bradipo * *dall'avatar deduco che sei morto xD quindi funge xD tornando a death note, anche se ryuk è intrigante come shinigami io preferisco di gran lunga Rem *_* ahaha comunque come shinigami io adoro il terzo (non mi viene il nome adesso) quello che si vede alla fine venuto a riprendersi il quaderno rubatogli da ryuk nell'anime è poco presente ed è un personaggio banale ma nel manga è un cretino e fa ridere xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 ho capito quello che mangia la cioccolata e ha la testa a uovo.... mhn nessuno batte Rem u.u poco ma sicuro, già per il fatto che ha sacrificato la propria vita per quella di misa e parare il didietro a light °L° ryuk che ha fatto se non godersi tutto lo spettacolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 ryuk che ha fatto se non godersi tutto lo spettacolo? il più intelligente di tutti ! cavolo è un dio della morte, non può sacrificarsi per un umano quando ne ammazza centinaia per sopravvivere D: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 mmm ryuk intelligente? o.O come nooo l'unico intelligente era L che guarda caso è morto per mano di Ren (uno shinigami più intelligente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 si ma chi l'ha manipolato a rem? XD (io comunque insisto che proprio li doveva finire tutto, come era nelle intenzioni dell'autore e come non gli hanno permesso di fare) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 si ma chi l'ha manipolato a rem? XD ti odio SaintJust T,T questa domanda è da scacco matto <,< e non so come controbattere <.< Saint ti va bene se ti offro una mela ? xD per restare in tema <.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 Si, ma a me piacciono quelle verdi XD (ci conto :P) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 si ma chi l'ha manipolato a rem? XD (io comunque insisto che proprio li doveva finire tutto, come era nelle intenzioni dell'autore e come non gli hanno permesso di fare) concordo, io non reputo rem così intelligente... è stata usata come misa dal momento stesso che kira ne è venuto a conoscenza poi è vero, il manga doveva assolutamente finire in quel punto... ma è vero che gli autori lo volevano concludere con la morte di L ?? hai fonti attendibili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts