Jump to content

[Sondaggio] Il vostro browser

Che browser utilizzate?  

69 members have voted

1. 1. Che browser utilizzate?

• Microsoft Internet Explorer 6
      8
    • Windows Internet Explorer 7
      15
    • Opera 9
      11
    • Mozilla Firefox
      76
    • Safari
      11
    • Camino
      1
    • Konqueror
      1
    • Shiira
      0
    • Altro (specificate)
      4
    • Internet Explorer 8
      4
    • Chrome / Chromium
      6

Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• adsf

4

• testina

3

• kelp2

3

• Ziguli

3

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
Guest Count Vertigo

Chrome mi aggrada, e non poco ù.ù

Più che altro Chrome inoltra le tue ricerche direttamente a quelli di Google, che così vengono a sapere in che siti navighi e che ricerche fai.

Per la sicurezza nella navigazione, e dai test che ho etto, posso dirti che è ottimo ma per la privacy non è il meglio.

Opera 10, il meglio del meglio

L'ho usato due volte, e due volte l'ho disinstallato.

Preferisco Firefox e i suoi vari programmi aggiuntivi  :rotfl:

Al principio quando ho acquistato il mio notebook usavo Internet Explorer 7, poi un giorno ho deciso di installare Mozilla Firefox e usandolo sono rimasto affascinato dall'innumerevole quantita di plug-in presenti che mi permettevano di personalizzarlo secondo i miei gusti e parametri, inoltre mi sono reso conto che era molto più stabile rispetto all'altro e che non dava quei fastidiosi problemi che ogni tanto con explorer si verificavano!

Da allora uso solo ed esclusivamente Firefox! 

HaNKy87PaNKY

Uso Safari 4 che veniva col Mac e per il momento non mi trovo male.. Le vecchie versioni avevano un sacco di problemi a visualizzare certe pagine ma ora è decisamente stabile e veloce! Se mi dovessi trovare male tornerei a Firefox.

• 4 weeks later...
Guest Count Vertigo

Chrome mi aggrada, e non poco ù.ù

Ti riporto il link di un sito in cui si rivelano alcuni segreti di Google Chrome:

http://www.geekissimo.com/2008/09/25/iron-lalternativa-a-google-chrome-per-i-fanatici-della-privacy/

Il browser alternativo di cui parlano nell'articolo sfrutta le stesse basi, la stessa sorgente di Chrome, ma evita di diffondere dati sulla privacy dell'utente.

Questo IRON l'ho installato a Dicembre e mi trovo benissimo: pratico, veloce, e molto discreto.

Dagli uno sguardo magari e fammi sapere cosa ne pensi  :P

Guest Count Vertigo

Negli altri browser utilizzi la Google Toolbar perchè per le ricerche ti appoggi a Google.

Se già usi il browser di Google, a cosa ti occorre per le ricerche la Google Toolbar se già è inclusa nel browser?

Io la vedo così, e forse sbaglio  :muro:

Negli altri browser utilizzi la Google Toolbar perchè per le ricerche ti appoggi a Google.

Se già usi il browser di Google, a cosa ti occorre per le ricerche la Google Toolbar se già è inclusa nel browser?

Io la vedo così, e forse sbaglio  :muro:

Non è proprio così, con google bar mettevi dei link fissi più particolari e li scegli tu. Poi per me che ho Gmail, mi avvisava quando mi arrivava una nuova mail

Usavo Firefox come browser principale e occasionalmente Safari.

Firefox è molto carino è sicuro e ha tante belle applicazioni. Ma, almeno a me, ha cominciato ad andare abbastanza lentamente.

Da quando è uscito Chrome per Mac uso per alcune cose Chrome e per altre Safari perchè li trovo molto più "scattosi" di Firefox.

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...