Bloodstar Posted April 29, 2019 Share Posted April 29, 2019 Se dentro Notre Dame c'era un sistema di illuminazione elettrica già il senso di fonestre e rosoni era compromesso. Credo almeno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted April 29, 2019 Share Posted April 29, 2019 Sì ma non come se rendi trasparente l'intera copertura dell'edificio. O semitrasparente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 29, 2019 Author Share Posted April 29, 2019 12 minutes ago, Bloodstar said: Se dentro Notre Dame c'era un sistema di illuminazione elettrica già il senso di fonestre e rosoni era compromesso Che è un po' il controsenso dei teatri moderni che dovrebbero essere il vertice di secoli e secoli di studi acustici e che si reggono su microfoni e altoparlanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 30, 2019 Share Posted April 30, 2019 C'e' solo da sperare che arrivi una bufera da 100 km/h e l'abbatti definitivamente. Cosi' il problema e' risolto alla radice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted April 30, 2019 Share Posted April 30, 2019 15 hours ago, LocoEmotivo said: E anche la prima segnalata da @Mario1944, se rivisitata, non sarebbe malaccia. C'è poco da rivisitare nelle fantasie delle favole per bambini: puoi solo aggiungere appunto le statuette di Biancaneve e dei sette nani.... ? 15 hours ago, Beppe_89 said: Fare il tetto completamente vetrato annulla il senso dei rosoni e dei finestroni già presenti e sfasa irrimediabilmente il modo in cui la luce penetra nell'edificio. È un insulto a ciò che l'architettura gotica rappresenta. Se la interpretiamo come opera di ricostruzione ovviamente ha ragione, ma se la interpretiamo come opera di mera conservazione delle reliquie dell'edificio dopo la rovina, una copertura vitrea ha un senso. Sarebbe come coprire con una cupola di vetro il Partenone per proteggerlo dalle intemperie: spiacevole, ma necessario. D'altronde, trasportare nel chiuso d'un museo, per proteggerle da intemperie ed imbecilli, opere d'arte costruite per essere collocate all'aperto, come ad esempio il David di Michelangelo, è sostanzialmente la medesima cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.