Jump to content

desiderio di maternità o paternità?


nunzia_182

Recommended Posts

leggevo qualche post qua e là e qualcuno mi ha fatto venire quest'idea: non sempre, ma ad un certo punto della vita, una donna (visto che è lei che fa lo sforzo più grande) avverte il desiderio di maternità. poichè noi lesbiche siamo in una posizione particolare che ci consente di essere "sia padri che madri", voi cosa vorreste essere rispetto alla nascita di un bambino? cioè preferireste avere voi un figlio o preferireste che fosse la vostra compagna ad averlo? io per esempio, vorrei fosse la mia compagna, ma qualche volta mi sfiora il desiderio di essere mamma...chiaramente resta un desiderio, non credo che sarei una buona madre! :asd:nu

Link to comment
Share on other sites

io preferirei adottarlo. sono terrorizzata della gravidanza e soprattutto del parto. ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, non vedo perché dovrei metterne al mondo uno in più invece di prendermi cura di uno che c'è già :cry:

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con te, sarebbe anche un gesto generoso nei confronti di chi non conosce il significato di avere dei genitori, ma che sarebbe moolto fortunato ad avere due mamme! :cry: però sai, molte donne avvertono il bisogno di sentire la vita che pian piano cresce dentro sè...(io non sono tra queste, non mi vedrei bene come mamma) mi piacerebbe capire quante di queste donne sono lesbiche, per sconfermare il luogo comune che vuole la lesbica talmente mascolina da rifiutare la massima espressione della femminilità...così dicono! :bah:nu

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Premesso che desidero una figlia (ma anche un maschietto non lo butto via) più di qualsiasi altra cosa al mondo credo che la adotterò. Primo perchè il parto è una di quelle cose che mi fa uno schifo immenso e ancora non ho capito perchè per far nascere una nuova vita bisogna essere così schifati e secondo perchè finchè non mondo non si risolvono tutti i vari problemi etici e morali che abbiamo non ci penso neanche di lasciare anche solamente un altro bambino a vivere solo e senza nulla al mondo.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non mi sembra nè una cosa paurosa nè così schifosa.. secondo me deve essere un momento bellissimo della vita di una donna.. siamo le uniche che hanno un tale dono, perchè ignorarlo o schifarlo? :Pl'unica cosa non sento a 21 anni il desiderio di maternità, sinceramente :asd:lfn :gha:

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con lfn! credo che tutto ciò che ha a che fare con la natura, con la parte più primitiva di essa, non può essere ritenuto disgustoso! è l'uomo che ha connotato determinate cose in maniera negativa perchè non le capiva...rinnegare il materiale di cui siamo fatti, è rinnegare la parte più immediata dell'essere umano...non siamo una metà, siamo un tutto e "carne e sangue è il nostro confine"! :gha: (virgolette mie, badate è coyrightatta!) :asd:nu

Link to comment
Share on other sites

io preferirei adottarlo. sono terrorizzata della gravidanza e soprattutto del parto. ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, non vedo perché dovrei metterne al mondo uno in più invece di prendermi cura di uno che c'è già :rotfl:
potrei perfettamente averlo detto io ;)e se proprio la mia ipotetica donna futura dovesse volerlo "nostro", le lascio volentieri il privilegio della gravidanza.mi piacerebbe avere un bambino e una bambina.e comunque niente padri per i miei figli! :salut:
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Prima dei 30, non penso che vorrò figli :asd:Non so in che maniera la prenderò come esperienza, può darsi che porterò avanti io la gravidanza, come potrebbe decidere di portarla avanti la mia ragazza :rotfl: (solo che tramite inseminazione artificiale, grazie...)Potremmo anche decidere per l'adozione... dipende :salut: una possibilità non esclude l'altra, l'importante è riuscire a garantire ai propri figli, un'ottima crescita e tutto l'affetto che c'è.Nell'arco dei prossimi anni, spero di avere una situazione stabile economicamente\affettivamente parlando, perché avere una famiglia "così" è un mio piccolo grande sogno... poi madre o "padre", mi è indifferente alla fine :asd:

Link to comment
Share on other sites

che forti che siete! :salut: io sono d'accordo con sweet: se mai dovessi avere un figlio, preferirei femminuccia... :rotfl: ehehnu

Link to comment
Share on other sites

Ci stavo giusto pensando sti giorni,presa dai dolori del ciclo mestruale e ho pensato che no, io da "lì" un bambino non ce lo farò mai uscire..Troppo dolore,ma fa male solo a pensarci. So che se mi trovassi a partorire direi cose come "Toglietemi sto mostro da dentro!" , e non è carino cominciare un rapporto madre-figlio così..O__OIo comunque mi accontento, maschio o femmina va bene, ma sia io che la mia ragazza li vorremmo adottare, per lo stesso discorso di cui sopra..Mi ha fatto sorridere Sweet che è sicura che se avesse un maschio sarebbe gay.. Io ho sempre pensato che se avessi un maschio sarebbe piuttosto devoto alla ciuffa, e che la figlia fosse una lesbicaccia..Non il contrario!! Voglio dire, io ci tengo alle tradizioni, bisogna educare i figli alla ciuffa!!

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

"educare i figli alla ciuffa" ahahahahah :rotfl:No comunque io vorrei avere figli, preferirei adottarli per gli stessi motivi di sopra, e se no lo farei fare alla mia ragazza, perchè c'ho troppa paura del parto :cry: anche io da "lì" non ci voglio far uscire nulla! :eek:E anche io se avessi un maschietto sarebbe gay, perchè mi piacerebbe troppo vestirlo femminile, e lo educherei alla "JAck Mcfarland" :rotfl:E se avessi una femminuccia allora la educherei alla ciuffa :cry:

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa per cui non mi sento proprio portata, né a crescere un bambino né a sacrificare la mia libertà per lui. Sarà forse un discorso egoista, ma sono sincera. Non so se ci sia poi un nesso con la mia gayezza, però l'idea di portare dentro una vita, di partorire, apoteosi della femminilità, mi atterrisce,non posso nemneno pensarci, ecco. Al limite limite massimo potrebbe essere la mia compagna ad averlo, ma sono molto distante da tutto ciò comunque. Sono d'accordo però sull'adozione e l'inseminazione x le coppie gay, sarebbe ora di cominciare a dare un'educazione "giusta" ai bambini di domani... cari fratelli e sorelle finocchi/e, pensateci voi, io al massimo farò la... zietta! :cry: :cry:

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo che le lesbiche fossero terrorizzate dalla gravidanza. :bah:Ogni giorno si impara una cosa nuova...Un vero peccato, a dire il vero.Io puntavo a riprodurmi con una lella... Un bambino ha il DOVERE di avere un padre e una madre (troppo facile avere due papà o due mamme!) :sisi:Credo che l'amicizia tra un gay e una lesbica sia la condizione ideale per crescere. Magari in una casa a due piani. Gli amici non divorziano mai.Il mio ragazzo e la sua ragazza saranno lo "zio" e la "zia"; suppongo.L'adozione? Una bella idea; ma non credo che ci lasceranno mai adottare: quindi non ci penso e mi concentro su soluzione più facili.Mio figlio sarà gay? Mia figlia lesbica?Non sono molto interessato alla sessualità dei miei figli (nei limiti dell'educazione) e vorrei che a loro non interessasse la mia.Di sicuro niente Barbie e niente "soldatini"!Al massimo una Punkabbarbie ("compra i nuovi piercing per la tua Freakie!") e "pacifisti"...

Link to comment
Share on other sites

Dove sono io si può adottare, e quindi a maggior ragione mi concentro su quello.Almadel, sembri non pensare che non tutte le donne potrebbero voler "dividere" la maternità dei loro figli, seppur con amici, e farli finire per avere quattro genitori!! Io di sicuro vorrei che il figlio fosse solo mio e della mia ragazza. Si è detto in passato, a mo' di scherzo, che avremmo chiesto lo sperma a questo o quell'altro amico, ma dubito che avrei mai le palle di fare una mossa simile, senza contare che come puoi chiedere a qualcuno una cosa così grossa e poi pretendere che non abbia voce in capitolo nella crescita di un figlio quando poi nasce?Mi sembra tu prenda il discorso un po' troppo alla leggera forse, non pensi che si potrebbe finire a litigare pesantemente, e a rompere anche amicizie? Già è difficile mettersi d'accordo in due, figuriamoci quando sono in quattro a sentirsi in diritto di decidere dell'educazione di un bambino.Ma poi comunque forse non è il caso di aprire una discussione in questa sede, visto e considerato che quest'area dovrebbe essere aperta solo alle ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso dell'intrusione, allora.Mi sembrava solo che il titolo fosse un invito al confronto.Quindi non posterò più qui.Già che ci sono ne approfitto, però. :DSono sicuro che non tutte sarebbero disposte, d'altronde non devo costringere nessuno. Personalmente credo che se anche l'amicizia non è eterna, sicuramente lo è più dell'amore. E sono altresì convinto che non avrei i requisiti per adottare, neppure se fossi etero. Quindi...Non mi esprimo sul tuo giudizio di "superficialità."Credo che i figli o si fanno per leggerezza o non vogliono fare ("è un mondo troppo di merda per farci dei figli")Ho finito, ho finito... sparisco! :cry:

Link to comment
Share on other sites

uahahah che buffe che siete!!!!io sinceramente una figlia la vorrei (ovviamente femmina... se è maschio lo butto di sotto dalle mura di sparta... sempre che ci siano ancora...) e vorrei farla io non adottarla.è da un po' che ci penso e credo che alla fine quel dolore sia sopportabile, insomma siamo arrivati fino a qui... un sacco di donne si sono riprodotte, noi nuove generazioni mica possiamo fare le codarde e nasconderci, e già che questo dono di creare la vita è stato dato pure a me ed è una qualità quasi divina.. io ne voglio approfittare!!!!sì credo che avrò una bambina tra qualche anno, ma prima devo guadagnare soldi perchè mica voglio che muoia di fame! porella... ahh ovviamente sarà lesbica!!!!... tale madre tale figlia!!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

anke se dono maschietto esterioremente...dentro me sono donna!E il desiderio sarebbe la maternità,credo avere un bimbo maschio o femmina ke sia e la cosa più bella.Io mi vedrei nelle vesti di mamma,ma nn di madre.Siete fortunate a essere donne,avete un dono unico voi...come vi invidio :D :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Ho sempre avuto un grandissimo desiderio di maternità, a volte questo desiderio diventa addirittura insopportabile e incontrollabile.. credo che non potrei mai accettare di finire la mia vita senza aver avuto neanche un figlio, è un esperienza che voglio assulutamente avere nella mia vita e penso che dopo quella veramente non chiederò nient'altro se non la felicità e il benessere della mia creaturina =). Beh, per quanto riguarda inseminazione/adozione e varie, sinceramente penso che il primo figlio vorrei averlo naturalmente, anche perche come ho gia detto sento proprio il bisogno della gravidanza, poi se sono messa bene economicamente e anche la mia compagna è daccordo possiamo passare anche al pensiero di adottare un figlio, ma il primo lo voglio naturalmente.. ( beh si, nelle possibilità che hanno due donne di avere un figlio naturale ;P ).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

A me l'idea di partorire non fa paura. Anzi...io lo voglio sentire che si muove dentro si me. E lo voglio allattare. Mi preoccupano solo gli sbalzi d'umore, tipo una sindrome premestruale che durerà mesi :D Ma mi fa impazzire anche l'idea che sia la mia donna a portare avanti la gravidanza. Vederla con il pancione...sentire scalciare la nostra futura ragione di vita  :rotfl: sarà stupendo. Uno io, uno lei e uno adottato.  :D

Link to comment
Share on other sites

Lo so... non dovrei parlare, non c'entro nulla. Sono mamma, bisex, quindi in teoria non dovrei star qui... Ma i vostri messaggi mi hanno intenerita e fatta sorridere col cuore.

Adottare... magnifica cosa, ma - al di là dei problemi burocratici - è un percorso DIFFICILISSIMO e SELEZIONATISSIMO. La mia sorella "di cuore" ha due bimbi fantastici, adottati  :rotfl: ma il percorso di crescita per adottare è un percorso pesante e impegnativo. Prima regola... mai farlo per togliere qualcuno dagli orfanotrofi o per fare "del bene", perchè vi segano subito.  :D

Si adotta per amore e per una buona di egoismo, perchè alla fin fine il desiderio di diventare madre/padre è questo. Ritrovarsi dall'oggi al domani con un essere che dipende in tutto e per tutto da te prescinde dal desiderio di fare del bene.

Quello si può fare in altro modo. Adottare è a tutti gli effetti mettersi "incinta", affrontare la "gravidanza" e "partorire" e sapere già che il dopo sarà irrimediabilmente diverso da tutto ciò che si credeva potesse essere.

Diventare madre in maniera naturale prepara forse un po' di più, perchè lo senti dentro, perchè sei tutt'uno con un altro individuo, perchè vivi in sua funzione nel momento in cui il test è positivo.

Aspetti i suoi calci, le sue manate, i suoi singhiozzi. E quando arrivano ti fermi ad ascoltare. Poi impari che tutto ciò che importa è solo lui/lei. Ti metti in certe posizioni perchè hai paura di fargli male, stai scomoda a letto perchè lui/lei vuole che tu stia così, per godersi una posizione migliore... eviti certi cibi, ti coccoli come non hai mai fatto prima perchè la tua mente e il tuo corpo in realtà stanno già cambiando, non ti appartieni più.

Ed è meraviglioso.

Soffrire durante il travaglio, sentire quel dolore intenso che ti assale a ondate e ti porta via il respiro, ma ti regala la consapevolezza che stai per compiere un miracolo. Nessuna esperienza precedente può prepararti al parto. La paura, la gioia, l'incredibile forza che scopri di contenere, le lacrime, il sudore e il sangue stesso. Uscirne indenni è impossibile.

Cambia tutto.

Ed è ogni volta meraviglioso e incredibile.

 

Scusatemi... sono una mamma felice, si vede?  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non si nota :rotfl:

 

Io decisamente rimango della mia idea iniziale, ossia adottare o portare in grembo. In ogni caso entrambe le scelte richiedono tanta determinazione e tanto amore... poi certo, un po' mi spiace per chi considera il secondo un atto "schifoso", però vabbé, l'importante è sentirsi in grado di crescerlo un figlio.

Link to comment
Share on other sites

Sibyl il tuo "racconto" è meraviglioso *_* penso che nessuno potesse trovare delle parole migliori per descrivere la gravidanza e il parto *_*

 

Voglio assolutamente avere un figlio nella mia vita, non potrei veramente vivere con la consapevolezza che non ne avrò mai uno.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco tutto questo terrore al solo pensiero di mettere al mondo una vita...in fondo il nostro è un grande dono, qualcosa che ci distingue dagli uomini..noi siamo in grado di generare la vita  (tutto ciò ha un non so chè di eroico)!!!!Dunque detto ciò quando arriverà il momento di prendere una decisione del genere..la mia compagna saprà di poter contare su di me..poi maschio o femmina è veramente l'ultima delle mie preoccupazioni!!!L'importante è che cresca con la consapevolezza e l'assoluta certezza che ci sono nella sua famiglia due persone (che se pur appartenenti allo stesso sesso) gli vogliono un bene infinito...

Link to comment
Share on other sites

"qualcosa che ci distingue dagli uomini..noi siamo in grado di generare la vita"

 

si va bene, ma non ci dimentichiamo che per generare una vita c'è bisogno anche di qualcosa da parte di un uomo, che sia uno sconosciuto o un compagno in carne o in provetta ^^'

Link to comment
Share on other sites

ok...ma a questo punto non dimentichiamoco che l'uomo senza di noi con quel semino ci può innaffiare le piante del giardino!!!!!L'oro ci danno il via...ma per nove mesi siamo noi che ne decidiamo le sorti..e c'è ne prendiamo cura

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

un figlio...?siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

la mia ragazza lo fa però!!!(lei dice il contrario quindi pensate che casino si creera!!!)

comunque..penso un bimbo illumini la vita di qualsiasi essere umano!!!

preferenze?si!un maschio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...