Jump to content

Una trans in Forza Italia


Recommended Posts

Allibito, leggo e riporto questo pezzo pubblicato su gay.tv:***TRANS SI CANDIDA CON FORZA ITALIA(30/01/2007) “Io rappresento la normalità”. Robertina Manganaro è l’asso nella manica di Silvio Berlusconi. E’ donna dai 19 anni, cattolica, contraria al Pacs e all’adozione gay. Si definisce l’anti Vladimir Luxuria. ROMA – Parla come la Binetti ma è trans, anzi “sono una donna, ormai. Per me esistono gli eterosessuali, gli omosessuali, i transessuali e basta. Luxuria è un uomo che gioca col fatto di travestirsi". Robertina Manganaro, un passato da modella e oggi creatrice di moda e personaggio del jet set, è diventata donna a 19 anni. “Berlusconi ha una forte simpatia per me" dice la stilista che vuole candidarsi al Parlamento col centrodestra e ieri ha incontrato Fabrizio Cicchitto. Il vice coordinatore di Forza Italia "ha espresso questo desiderio e questa sua voglia di una mia candidatura col partito, anche se la decisione finale spetta al presidente Berlusconi".Intanto si è candidata al ruolo di anti-Vladimir Luxuria. "Sono favorevole ai Pacs, ma al 50%, nel senso che non devono essere equiparati al matrimonio. Devono essere una cosa più contenuta, più dignitosa. C'è anche la Chiesa cattolica, e bisogna tenerne conto", ha detto la Manganano, che è sposata da molti anni e rivendica la sua educazione cattolica.La stilista è contraria anche alle adozioni da parte degli omosessuali: "Non sono d'accordo. Un bambino, crescendo, ha bisogno della figura maschile e di quella femminile". Neanche i transex, come gli omosessuali maschi, possono partorire, ma per loro il problema delle adozioni non esiste. Una volta cambiato sesso, e divenute donne per legge, possono infatti adottare bambini, se sposate”.Ma chi rappresenterebbe in Parlamento l'onorevole Manganaro? "Io rappresento la normalità - ha detto - Una persona come me ha lottato per avere quello che un normale eterosessuale ha già".***Non ho capito il messaggio che vuol far passare gay.tv. Che se sei omo basta che cambi sesso e puoi sposarti e adottare figli??? Chi non lo fa non ha e non può pretendere diritti "perché c'è anche la Chiesa cattolica"? Ma dico, questa c'è o ci fa? E gay.tv si rende conto del danno che fa sostenendo una posizione come questa pur di difendere un centrodestra indifendibile come questo?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3819-una-trans-in-forza-italia/
Share on other sites

Ma forse è quello che affermava sta tizia, non quello che intendeva gay-tv...Comunque questa secondo me l'hanno presa tipo allo zoo o da qualche parte del genere... Non può esistere una persona che ha passato tutte ste cose ed è ancora convinta cattolica e anti-gay...Mah! :gha:

Che gay.tv sia filo-berlusconiana, è noto, frattaglia. Basta vedere i titoloni in Home Page. Ma da qui a pubblicare i deliri di una demente che dice, neppure tanto velatamente, "io ho cambiato sesso e adesso ho tutti i diritti che voi non avete e che sono pure contraria a concedervi" è da pazzi.

Guest Irish Dragon

C'è una costante abbastanza curiosa in tutto ciò: il non voler concedere diritti perché in prima persona, non se ne ha bisogno.Beh, che dire... perfettamente in linea con le dichiarazioni della Santanchè (ossia che lei convive da 12 anni e non approva i PACS perché non ne sente la necessità) :gha:

Beh, che dire... perfettamente in linea con le dichiarazioni della Santanchè (ossia che lei convive da 12 anni e non approva i PACS perché non ne sente la necessità) :gha:
Attenzione, Irish, la Santanché è una furba di tre cotte. Lei non approva i Pacs perché gode già, in quanto parlamentare, del cosiddetto "Pacs parlamentare", il regolamento approvato fin dal 1992 che estende a tutti i conviventi dei deputati, senza distinzione di sesso, gran parte dei diritti in discussione, tra cui la reversibilità della pensione (il cosiddetto "vitalizio"), la copertura sanitaria e moltissimi altri privilegi che, per i comuni cittadini, sono previsti solo per il coniuge regolarmente sposato. C'è di più. Mentre si discute se concedere la reversibilità della pensione alle coppie di fatto dopo niente di meno che 10 o 15 anni di convivenza stabile (!), i parlamentari possono averla e lasciarla al proprio convivente dopo appena due anni e mezzo di mandato (mezza legislatura). Ieri, durante il dibattito, un esponente della Rosa nel Pugno ha letto ad alta vole un elenco di deputati che sono contrari alle coppie di fatto ma vivono in coppie di fatto, sostengono la "sacralità del matrimonio" ma sono separati, divorziati, risposati o conviventi. E' ora di rompero questo velo di ipocrisia  che vuole che la gente faccia come dicono loro ma non come razzolano.
Non ho capito il messaggio che vuol far passare gay.tv. Che se sei omo basta che cambi sesso e puoi sposarti e adottare figli??? Chi non lo fa non ha e non può pretendere diritti "perché c'è anche la Chiesa cattolica"? Ma dico, questa c'è o ci fa? E gay.tv si rende conto del danno che fa sostenendo una posizione come questa pur di difendere un centrodestra indifendibile come questo?
Come tu sai, e non c'è bisogno che te lo ricordi, ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere le sue opinioni. Non siate i primi a predicare bene e razzolare male e farvi prendere da attacchi isterici ognivolta che appare una voce fuori dal coro.Immagino che il governo non si lasci influenzare da un articolo apparso sul sito di gay.tv. O no? Se le cose andranno storte sui Pacs sarà esclusivamente perchè i gay non hanno abbastanza peso politico. C'è molto da imparare da Mastella da questo punto di vista.

Io non mi referivo al "danno politico", ma al (potenziale) danno psicologico per chi non ha ancora la maturità e la piena consapevolezza di sé per ridere delle parole di questo personaggio che proporrebbe, in sostanza, il "cambiamento di sesso" a tutti gli omosessuali che vogliono rivendicare diritti di eguaglianza e cittadinanza...

Ma infatti. E se non è stata pagata è un caso di schizofrenia.Anzi, no, peggio, è un caso di puro italianismo: pensare solo a sé stessi, non solo come categoria, ma anche e soprattutto come persona."Ah, i PACS non servono, tanto io sono sposata. E tutte le trans come me possono sposarsi""Ah, le adozioni ai gay non esistono. A parte per me e per le trans come me, che sono donne al 100%"Ah, Vladimir Luxuria è un uomo che si traveste, che schifo! Se se lo tagliasse via però la cosa cambierebbe".Io a una così sputo tirerei numerose gomitate in faccia, se la incontrassi per strada.

Guest Irish Dragon
Come tu sai, e non c'è bisogno che te lo ricordi, ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere le sue opinioni. Non siate i primi a predicare bene e razzolare male e farvi prendere da attacchi isterici ognivolta che appare una voce fuori dal coro.
Se la voce fuori dal coro tira fuori frasi pro\contro qualcosa e fa leva sul suo essere cattolica (come se davvero fosse un punto a favore o meno nelle persone), allora bisogna anche aspettarsi che la stessa venga appoggiata\criticata. A me una che dice di essere trans, quando poi si è operata e ha ottenuto diritti che pochi come lei possono permettersi nella sua stessa situazione iniziale (perché anche il solo chiamare, in pubblico, un trans non operato col proprio nome di battesimo, può creare un forte imbarazzo), già mi rende perplessa... se poi parla in quanto "donna ormai", allora mi chiedo in quale bellissima favola ha vissuto fino adesso. Certo, leggendo quanto lei stessa racconta, si capisce che ha vissuto in una BELLA favola, ma proprio per questo ci si aspetterebbe comprensione e una linea meno rigida, in quanto transessuale operata a vent'anni e accettata perché di famiglia non povera. Non tutti hanno la fortuna di essere protetti dalla famiglia, non tutti possono permettere al proprio figlio\a di prendere ormoni e seguire la propria strada senza eccessivi intoppi. Tanti vengono ostacolati proprio dal proprio padre e dalla propria madre. Sono opinioni le sue, certo, ma anche esprimere le proprie perplessità a riguardo è un diritto, soprattutto se si legge di una donna ricca e nobile, che dice semplicemente: "anche i transessuali, una volta operati, possono partorire".Grazie, il problema molto spesso è l'arrivarci a quella situazione.
C'è molto da imparare da Mastella da questo punto di vista.
Non preoccuparti che se gli italiani non hanno da imparare da qualcuno in materia di opportunismo, di incoerenza cronica, e di incapacità a prendere delle posizioni quello è proprio Mastella che come quintessenza del nulla secondo me se la gioca solo con i fischiettanti leghisti.Quanto a questa tizia credo che l'assurdità della sua eventuale candidatura (e non perchè si candidi con Forza Italia...anche se ovviamente la sua linea di pensiero è ovviamente perfettamente in linea con ciò che quel partito rappresenta) si possa riassumere in poche semplici sue parole: "Io rappresento la normalità [...]". Di certo è una che nella vita "ci ha visto lungo" dato che probabilmente ha capito che il nodo della questione è nell'ignoranza (nel senso più genuino di *non conoscenza*) e nella paura della gente per ciò che appunto non conosce, cosa che, sembra una banalità dirlo ma molto spesso è meglio ribadirlo visto che lo si perde troppo frquentemente di vista, è alla base di ogni odio verso il diverso sia esso razzismo, omofobia, antisemitismo, xenofobia...nonchè della presenza di qualche partito fra i nostri banchi parlamentari.Come dire "se in qualche in modo non sono accettata, se sono allontanata e non posso vivere una vita come quella di tutti gli altri è la mia vita a doversi trasformare, sono io a dovermi adattare a quelli che sono i comuni canoni della normalità. Non importa chi li stabilisca, come e perchè".Non so a voi ma questo modo di pensare mi fa venire i brividi, se non altro perchè mi ricorda un certo modo di ragionare che era molto in voga nella nostra bella Europa di una settantina di anni fa.Vi assicuro che qui non è una discorso di colore politico.Non so voi ma io con una persona che ragiona così non ci prenderei neanche un caffè.

Forza Italia ha fatto una mossa molto abile e vecchia come il cucco...vuoi dividere i tuoi nemici? bene, prendi qualcuno di loro, offrigli un bene a patto che sia il tuo fantoccio...lo facevano già gli egizi ai loro gloriosi tempi...l'unica reazione efficace è non parlarne e far sì che le sue parole cadano nel vuoto...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...