Wotan Posted June 24, 2007 Share Posted June 24, 2007 Il corno il corno! Ho preso il corno! Sto iniziando a capire i rudimenti, dovrei prendere lezioni a breve, però non mi dispiace il fatto che dopo due giorni i suoni che emetto somigliano molto meno a barriti di elefante XD domanda posta a caso: cos'hanno in comune cornetta trombone flicorno tromba bassotuba e corno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted June 27, 2007 Share Posted June 27, 2007 Ma nessuno risponde a una domanda così facile? Sono tutti ottoni. :asd:Scherzi a parte: hanno in comune la modalità in cui il suono viene prodotto, cioè mettendo in vibrazione l'aria con le labbra. E' per questo che strumenti come il flauto o il sax, pur essendo di metallo, sono classificati fra i legni.Comunque sei un pazzo a prendere un corno in mano così senza sapere quasi nulla. Continuo a dire che è difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo Posted June 27, 2007 Share Posted June 27, 2007 Ho suonato solo il flauto per 1 annetto, ma poi ho smesso non avevo più voglia =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts